Terna - il superbot dell'investitore n. 5 - Pagina 49
I settori e titoli europei non scalfiti dall’onda d’urto ribassista, tra i top 5 YTD c’è anche un titolo del Ftse Mib
I mercati nelle ultime settimane hanno visto impennarsi la volatilità con vendite mirate soprattutto sul settore tecnologico. Guardando alla classifica per settori da inizio anno, in Europa spicca il -12,3% …
Spectrum Markets infrange la soglia dei 100 mln di certificati scambiati in un solo mese, +52% dei volumi nel quarto trimestre
Prosegue lo slancio positivo delle attività di Spectrum Markets. Nell’ultimo Quarterly Business Update, pubblicato dalla borsa pan-europea dei certificati, il volume degli scambi nel quarto trimestre del 2021 è cresciuto …
Quirinale, rischio BTP e banche: è la Meloni il vero spauracchio. Il potenziale impatto su Intesa e Unicredit di un’impennata dello spread
Le elezioni del nuovo presidente della Repubblica, rese ancora più importanti per i potenziali intrecci con la tenuta dell’attuale governo Draghi, vengono guardate molto da vicino in ottica riflessi sullo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Andre1983 Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo, secondo me questo 3d è semplicemente"spento" perché terna è uno di quei titoli che lo compri e dimentichi... Ti faccio un esempio... Io l'ho comprato a mia nonna diversi anni fa e adesso oltre ai dividendi succulenti che si è presa ce l'ha in carico a poco più di 3 euro...
    Corretto. Al massimo si può ottimizzare l'entrata. In condizioni normali è un titolo molto poco volatile. Area 6.2 tiene.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da tilde75 Visualizza Messaggio
    Corretto. Al massimo si può ottimizzare l'entrata. In condizioni normali è un titolo molto poco volatile. Area 6.2 tiene.
    Se puoi ottimizzare l'entrata puoi anche ottimizzare le uscite. Come ieri al doppio max relativo di breve periodo e di oggi, al momento naturalmente respinto, visto come avevo già accennato che con la borsa in tiro con energetici e finanziari le utility avrebbero avuto vita breve. Sarà da monitorare da questa sera alla prossima settimana, se, a mio avviso, con il mercato che dovrebbe scendere con energetici e finanziari Terna si comporterà da bastian contrario come potrebbe. Altrimenti aspettatevi minimi ancora più bassi.

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4478 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Terna va acquistata e messa nel cassetto ad ogni stacco di cedola si reinveste, analisi tecnica conta zero, no stop-loss, si accumula ad oltranza poi nel 2030 andiamo a vedere i gain che saranno enormi, oltretutto con Zero sbattimento

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    472 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    Terna va acquistata e messa nel cassetto ad ogni stacco di cedola si reinveste, analisi tecnica conta zero, no stop-loss, si accumula ad oltranza poi nel 2030 andiamo a vedere i gain che saranno enormi, oltretutto con Zero sbattimento
    OK, come non detto, grazie e addio !!!!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da enzozini Visualizza Messaggio
    Se puoi ottimizzare l'entrata puoi anche ottimizzare le uscite. Come ieri al doppio max relativo di breve periodo e di oggi, al momento naturalmente respinto, visto come avevo già accennato che con la borsa in tiro con energetici e finanziari le utility avrebbero avuto vita breve. Sarà da monitorare da questa sera alla prossima settimana, se, a mio avviso, con il mercato che dovrebbe scendere con energetici e finanziari Terna si comporterà da bastian contrario come potrebbe. Altrimenti aspettatevi minimi ancora più bassi.
    Mai fatto con Terna. Ma si, ovviamente si può. Secondo me, non vale la pena. Troppo poco volatile.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da debe2000 Visualizza Messaggio
    Beh... si, penso anch'io. Ma non esagererei nel dare sicurezze assolute. In finanza "certo" è morto da tempo.

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4478 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da tilde75 Visualizza Messaggio
    Beh... si, penso anch'io. Ma non esagererei nel dare sicurezze assolute. In finanza "certo" è morto da tempo.
    La certezza assoluta è scontato che non ci sia, chi naviga sui mercati lo sa bene

L'avatar di debe2000
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4478 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da enzozini Visualizza Messaggio
    OK, come non detto, grazie e addio !!!!
    Ciao, prego

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    entrato scorsa settimana su Terna con un cippetto, sono dei vostri

l'intenzione è di accumulare nel tempo sui ribassi

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    485 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno

Al close di venerdì 15/10/2021, 6,282 con candle interlocutorio (grafico daily).

Trend di brevissimo periodo:

al rimbalzo da confermare.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

long in gain.
    FTSE MIB, ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA, con grafici, Tp e operatività

Accedi