Consob vieta vendite allo scoperto martedì... - Pagina 27
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GattoMammone
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1753 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    10563 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio

mi ricordi un amico (più un conoscente che amico) che ho…
    è la persona più timida e con evidenti "complessi d'inferiorità" che ci sià...quando si esce fuori con il gruppo non parla mai con nessuno di sua iniziativa, se ne sta rinchiuso in se stesso mentalmente e pure "fisicamente" (dalla chiusura delle sue spalle lo si nota) per tutta la serata e al limite solo dà un poco di confidenza a una o due persone del gruppo appunto…
    tutti noi (il gruppo) abbiamo capito la sua personalità e il suo complesso d'inferiorità e c'e ne siamo fatti una ragione in silenzio…senza mai dire niente a lui personalmente.
    invece lui, un criticone di prim'ordine, se vede altri (magari nuove amicizie che si aggiungono perchè qualcuno le porta nel gruppo) che parlano con disinvoltura e con libertà (soprattutto con le donne) gli "giudica" subito... e crede che questi siano persone con "complessi d'inferiorità" perchè parlando cosi "disinvolti" e con la dovuta "confidenza" a detta sua...cercano di "nascondere" qualcosa…
    perchè ti dico questo…
    perchè ci sono persone che hanno una visione "distorta" della realtà (vedono negli altri il "riflesso" di se stesse)...ecco! tu sei uno...
    mi hai web-psicoanalizzato e hai capito tutto! grazie infinite per gentile seduta gratuita!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Cmq in una giornata come questa si capisce perché hanno fatto bene a bloccare gli short. avrebbero scannato le banche (e invece hanno "limitato" i danni) e probabilmente io penso che ci sarà la forza per tornare a girare positivi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2109 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da myproject Visualizza Messaggio
    Cmq in una giornata come questa si capisce perché hanno fatto bene a bloccare gli short. avrebbero scannato le banche (e invece hanno "limitato" i danni) e probabilmente io penso che ci sarà la forza per tornare a girare positivi
    Se hanno fatto bene ce ne accorgeremo quando distribuiranno bene bene prima di chiudere nuovamente la gabbia massacrando nuovamente i piccoli. Il ribasso aveva preso di sprovvista anche i pesci grossi e questo la Consob non poteva accettarlo. Vietare per 3 mesi lo scoperto : una vera follia. Per una volta avevo indovinato alla grande ed invece ......è arrivata la Consob a rompere i c.....oni

L'avatar di il vincente
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da myproject Visualizza Messaggio
    Premetto che sono contrario allo short perche' vendere una cosa che non si possiede non la trovo una cosa logica, ma tante lo short, nato come uno strumento di difesa per difendere i propri risparmi e' diventato altresi uno strumento per speculare al ribasso come quando si specula al rialzo, non sono d'accordo sul fatto di bloccare lo short, il mercato va lasciato libero.

L'avatar di Cynabal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1043 Post(s)
    Potenza rep
    6441831
    Citazione Originariamente Scritto da il vincente Visualizza Messaggio
    Premetto che sono contrario allo short perche' vendere una cosa che non si possiede non la trovo una cosa logica, ma tante lo short, nato come uno strumento di difesa per difendere i propri risparmi e' diventato altresi uno strumento per speculare al ribasso come quando si specula al rialzo, non sono d'accordo sul fatto di bloccare lo short, il mercato va lasciato libero.
    See che sono scemi questi della consob il mercato era libero mooooolto tempo fa,ora e schiavo degli algoritmi e succede tutto con una velocità letteralmente disumana. Quindi nei momenti più unici che rari (come questo) la chiusura dello short la trovo piu che giusta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2109 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Cynabal Visualizza Messaggio
    See che sono scemi questi della consob il mercato era libero mooooolto tempo fa,ora e schiavo degli algoritmi e succede tutto con una velocità letteralmente disumana. Quindi nei momenti più unici che rari (come questo) la chiusura dello short la trovo piu che giusta
    E quando saliva e distribuivano? Lo trovavi giusto ?

Lo ripeto : molti pesci grossi sono stati presi alla sprovvista da questo ribasso e la Consob deve pensare a loro ed a riequilibrare i loro portafogli.
    Vi
    Gli scemi siamo noi che quando ci massacrano (vedi TIM dal 2017 con i vari Vivendì, Elliot e quanti altri e le loro porcate) la CONSOB guarda e basta.....anzi si diverte pure.

Andrebbe denunciata la CONSOB per turbativa di mercato : spero che qualcuno lo faccia e che trovi un giudice, che magari era short, che la condanna.

L'avatar di il vincente
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1389 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Cynabal Visualizza Messaggio

Appunto perche' il mercato e' governato da algoritmi e software e ci sono molte esposizioni a leva in un senso o nell altro, fanno si che oltre a vedere i -17% di indice puoi anche vedere i +17%. grazie alla chiusura degli short il +17% non lo hai potuto vederlo

L'avatar di Cynabal
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1043 Post(s)
    Potenza rep
    6441831
    Amico mio il -17 e il +17 sono manipolazione del mercato allo stato puro e sono servite per azzerare tutti gli strumenti in leva x7 x5...etc.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2923 Post(s)
    Potenza rep
    42949678

Mercato e lo short (vendita allo scoperto)

Come si può notare il blocco dello short ha dato dei grandi benefici alla borsa italiana. Facendo un paragone con la borsa tedesca si è visto che la borsa milanese regge bene e spesso è anche migliore di quella tedesca.
    Lo short, a mio avviso, serve solo per aumentare le transazioni, ma in realtà falsifica i valori delle azioni, e questo si verifica principalmente sulle borse di periferia come la borsa di milano. Se lo short era ancora permesso a quest'ora stavamo sicuramente a quota diecimila.
    La pratica dello short dovrebbe essere abolita perché per vendere bisogna acquistare. Invece si altera il valore vendendo qualcosa che non si ha.

Accedi