Consob vieta vendite allo scoperto martedì... - Pagina 24
Re dollaro e la sua debolezza: per Credit Suisse è l’inizio di un lungo bear market
Ancora una seduta all’insegna della debolezza per il dollaro. Questa mattina il Dollar Index, che misura il valore del dollaro statunitense in relazione a un paniere di valute straniere, si …
Dazi: Trump conferma tariffe sui prodotti Ue. Graziata l’Italia, colpite Francia e Germania
Italia graziata dall'amministrazione Trump sulle tariffe. Niente nuovi dazi Usa sui prodotti agroalimentari Made in Italy rispetto all’ipotesi iniziale di estendere gli aumenti tariffari anche a vino, olio e pasta. …
Piazza Affari in altalena, bene i bancari guidati da Banco Bpm. Oggi nuovo test asta Btp
Piazza Affari prova a schivare le vendite, ma prevale la caurela in una giornata partita in moderato ribasso in tutta Europa. Dopo i recenti rialzi, a Milano la seduta è …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Citazione Originariamente Scritto da Lanterna Verde Visualizza Messaggio
    E' evidente che su questi forum web abbiamo a che fare con piccoli speculatori della mutua che non hanno mai preso in mano un solo libro in vita loro altrimenti discuterebbero dello strumento in modo molto più intelligentemente critico e costruttivo.

ho imparato che con questa gente si perde solo tempo.
    E' come andare a spiegare cos'è un Computer ad un Masai che vive nella Savana nella sua capanna di fango.
    Diamogli l'arco e le frecce così sono di nuovo liberi di andare a caccia, procacciarsi il cibo e riempirsi la pancia.

mi ricordi un amico (più un conoscente che amico) che ho…
    è la persona più timida e con evidenti "complessi d'inferiorità" che ci sià...quando si esce fuori con il gruppo non parla mai con nessuno di sua iniziativa, se ne sta rinchiuso in se stesso mentalmente e pure "fisicamente" (dalla chiusura delle sue spalle lo si nota) per tutta la serata e al limite solo dà un poco di confidenza a una o due persone del gruppo appunto…
    tutti noi (il gruppo) abbiamo capito la sua personalità e il suo complesso d'inferiorità e c'e ne siamo fatti una ragione in silenzio…senza mai dire niente a lui personalmente.
    invece lui, un criticone di prim'ordine, se vede altri (magari nuove amicizie che si aggiungono perchè qualcuno le porta nel gruppo) che parlano con disinvoltura e con libertà (soprattutto con le donne) gli "giudica" subito... e crede che questi siano persone con "complessi d'inferiorità" perchè parlando cosi "disinvolti" e con la dovuta "confidenza" a detta sua...cercano di "nascondere" qualcosa…
    perchè ti dico questo…
    perchè ci sono persone che hanno una visione "distorta" della realtà (vedono negli altri il "riflesso" di se stesse)...ecco! tu sei uno...
    Ultima modifica di Aerodynamik; 19-03-20 alle 13:34

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    260 Post(s)
    Potenza rep
    42520189
    Citazione Originariamente Scritto da andrealf Visualizza Messaggio
    Ora stanno vendendo al meglio in coordinazione?
    un attacco militare "coordinato"...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    2417 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da andrealf Visualizza Messaggio
    Ora stanno vendendo al meglio in coordinazione?
    Se veramente qualcuno voleva affossare il MIB coordinando le vendite, ora saremmo già al -10% coi volumi di oggi

L'avatar di GattoMammone
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1753 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Posto che sono flat e quindi al momento fuori mercato dico che:

In nessuna crisi che io ricordi (dal 1998 ad oggi) vietare lo short ha prodotto l'inversione del trend.

Il paese non produce ed è praticamente congelato, si sconosce per quanto tempo ( incertezza) probabilmente il

debito sforerà il 160% del pil, se l'indice riucirà a stare sopra i 10K punti sarà già un grosso risultato.

L'avatar di Jenfry
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    10 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da GattoMammone Visualizza Messaggio
    Posto che sono flat e quindi al momento fuori mercato dico che:

In nessuna crisi che io ricordi (dal 1998 ad oggi) vietare lo short ha prodotto l'inversione del trend.

Il paese non produce ed è praticamente congelato, si sconosce per quanto tempo ( incertezza) probabilmente il

debito sforerà il 160% del pil, se l'indice riucirà a stare sopra i 10K punti sarà già un grosso risultato.
    Io certe certezze non le ho.....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    2007 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Jenfry Visualizza Messaggio
    Io certe certezze non le ho.....
    Io nemmeno, se trovano la cura in 10gg siamo a 20k, altrimenti la borsa sarà l'ultimo problema

L'avatar di Tony_Montana
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    25479893
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Se veramente qualcuno voleva affossare il MIB coordinando le vendite, ora saremmo già al -10% coi volumi di oggi
    sì infatti, possono fare molte più porcherie così che con i diavoli short attivi

L'avatar di Mediatore
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    4529 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Mediatore Visualizza Messaggio

è pronta e funzionante
    2a grigliata di giornata

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2924 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da emanu37429 Visualizza Messaggio
    Non è così. Con lo short è più semplice operare per falsificare il valore del titolo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2924 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Aerodynamik Visualizza Messaggio
    un attacco militare "coordinato"...
    Vuoi sminuire perché è la verità, vero?

Accedi