ENI ... diamoci dentro!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Barry

Слава Україні!
Registrato
17/8/01
Messaggi
42.700
Punti reazioni
3.579
Manca un thread su eni
 
Ultima modifica:
ok...presa adesso la 2nda cartuccia...ogni promessa è debito...

la prima è stata pessima vicino agli 11,50...:D
 
Oh meno male ,in parecchi stavano trattenendo il fiato orfani del 3d:cool:

Quel qulone di Greyone è riuscita a prenderla dove manco il grafico me la segna ,gioca un terno secco domani Grey:D
 

Allegati

  • pensa.jpg
    pensa.jpg
    96,9 KB · Visite: 26
Renè il grafico è della mutua :D


Mancano tutti i prezzi sotto 8,16 !
Allarga fino alla mattinata
 
prese un cippetto, con calma, molta calma, posso continuare fino al prossimo anno (se lasciano le borse aperte)
 
Sono diventato azionista di ENI OK!
Per il prossimo decennio posso vivere di rendita ;)
 
avevo bisogno di calmierare il prezzo mi bastava anche 9 invece in apertura mi hanno servito molto piu' in basso...ora vada dove vuole il lavoro e' terminato
 
colleghi enelisti, eninisti :rolleyes:
ricordiamoci le massime di keynes che era 'un economista pluriscienziato dei mercati finanziari eppure lo pelarono di brutto e perse tutto

Lo stesso Keynes, dopo aver perso quasi tutti i suoi soldi, affermava che:" i mercati possono avere torto più a lungo, di quanto voi possiate permettervi di avere ragione".Questo significa che i mercati possono scendere per anni in un regime si sottovalutazione, oppure salire per anni, in uno di sopravvalutazione.I mercati per dirla terra terra, sono a prova di asino, e si mettono su una strada e la seguono come degli asini, e soltanto una buona carota (idea?), puo' fargli cambiare strada!

figuriamoci dei cassettisti che comprano a uazz di can mediando al ribasso in un trend ribassista recessista con una pandemia che potrebbe estinguere l'umanità :rolleyes:

tutti alla ricerca del bottom, mediando, comprando, ma seguite il trend :rolleyes:
rischiate la pelata multipla mediando
e la pelata secca comprando
 
Certo che vedere eni che perde il 20 e il petrolio il 17
Da il senso della follia.
 
Renè il grafico è della mutua :D


Mancano tutti i prezzi sotto 8,16 !
Allarga fino alla mattinata

Ah capperi hai raggggione ..come sempre :wall:

Io pensavo l'avesse fatto sulle sospensioni di prima

Ecco quello corretto e chiedo scusa alla piatta qual'ora si sia offesa:(
 

Allegati

  • piatta.jpg
    piatta.jpg
    97,3 KB · Visite: 812
Ma secondo voi con il petrolio a questi prezzi Eni lo darà il dividendo in futuro? Certo come cassettista non è male... se distribuirà i dividendi in futuro...
 
Ma secondo voi con il petrolio a questi prezzi Eni lo darà il dividendo in futuro? Certo come cassettista non è male... se distribuirà i dividendi in futuro...

SI ,perchè senza metterebbe lo Stato nella me...lma e siccome comanda lo Stato non ci si mette da solo:cool:
 
Ma secondo voi con il petrolio a questi prezzi Eni lo darà il dividendo in futuro? Certo come cassettista non è male... se distribuirà i dividendi in futuro...

perde piu del petrolio, perche evidentemente a prezzi sotto i 45$ le societa petrolifere vanno in difficolta di utili
e chiaro che sotto i 45$ il dividendo sara diminuito, non credo tolto, forse col tempo se rimaniamo col petrolio a sti prezzi lo toglieranno
puo essere che fra po come in cina i mercati risalgono e finisce sta commedia del virus
come puo essere che ne approfittano per scaricare piu in basso o creare un trend recessivo
 
Ma secondo voi con il petrolio a questi prezzi Eni lo darà il dividendo in futuro? Certo come cassettista non è male... se distribuirà i dividendi in futuro...

Per un cassettista, l'importante è fissare il PMC, che rimane x sempre. I dividendi può capitare che un anno vadano in sofferenza, ma non x sempre.
 
Indietro