ENI ... diamoci dentro! - Pagina 178
Bce conferma effetto Recovery Fund sui BTP ma chiede sostenibilità bilancio nonostante pausa Patto Stabilità. Avviso all’Italia?
Negli ultimi tre mesi i tassi dei BTP e in generale dei titoli dell’Eurozona hanno continuato a scendere. E il merito è stato, tra i diversi fattori, sicuramente del Next …
Per Stephen Roach crash dollaro ormai assicurato: “2021 anno brutale, sale rischio double-dip recession’
Il 2021 sarà un anno brutale per il dollaro. Parola di Stephen Roach, professore alla Yale University ed ex presidente di Morgan Stanley Asia, tuttora tra le voci più ascoltate …
Banche del Ftse Mib provano rimbalzo, Banco BPM scatta a +3%. Pressioni al ribasso su Eni
Il nuovo sell-off sui titoli tecnologici a Wall Street condiziona l'umore di Piazza Affari che comunque contiene le perdite. Ieri sera il Nasdaq è sceso di oltre 3 punti percentuali. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di enigmista
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1244 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da elrond Visualizza Messaggio
    Tutto può essere, comunque i dati dei futures sono qui:
    Weekend Trading | Trading di sabato e domenica | IG
    Il dax ha chiuso venerdì a 9232 quindi sostanzialmente i valori sono poco sotto..

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tower68 Visualizza Messaggio
    Bah tanto peggio di così con una crisi come questa il mondo è cambiato e certi titoli (mi riferisco a Eni) mi ci gioco le palle che non rivedrà più i 13 euro.
    spero tu abbia gia figli!.......
    comunque anche exxon da 65 a 38 dollari e le altre tutte come eni! anche peggio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    41813234
    Citazione Originariamente Scritto da elrond Visualizza Messaggio
    Tutto può essere, comunque i dati dei futures sono qui:
    Weekend Trading | Trading di sabato e domenica | IG
    Non sono indicativi, quelli che scattano nella notte invece sì. Vedremo...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    13885366
    Citazione Originariamente Scritto da pokemonbianco Visualizza Messaggio
    Interessante: su quali dati oggettivi Lei fonderebbe questa previsione?
    Nel senso che fa sempre peggio del mercato e che l'interesse verso i petroliferi è nullo!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    7329844
    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Il dax ha chiuso venerdì a 9232 quindi sostanzialmente i valori sono poco sotto..
    Si, ma tutto lo spike della chiusura di WS se lo è rimangiato con interessi..., francamente se non esce qualcosa in serata...riterrei il rosso in vantaggio sul verde...,poi come dicevo, in questi giorni può succedere di tutto...anche nella stessa giornata.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    7329844
    Citazione Originariamente Scritto da Investitore79 Visualizza Messaggio
    Non sono indicativi, quelli che scattano nella notte invece sì. Vedremo...
    Per carità..., in questi giorni sono capaci di girarsi e rigirarsi anche 3 volte nella stessa giornata, figurarsi nel weekend

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    ma le azioni saudi aramco sono acquistabili in qualche modo?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Citazione Originariamente Scritto da rumba Visualizza Messaggio
    ENI a 6/7 € sconta pienamente la crisi di consumi petroliferi dovuti a covid19, da tener presente che dalla seconda metà del 2020 la Cina dovrebbe riprendersi e incrementare i consumi

e nel 2021 i consumi dovrebbero salire fortemente anche in occidente
    E adesso hanno anche l'aria pulita.
    Faranno 24h nostop per 6 mesi pur di riprendere il potere economico.

L'avatar di gelmo
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3994 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da tower68 Visualizza Messaggio
    Bah tanto peggio di così con una crisi come questa il mondo è cambiato e certi titoli (mi riferisco a Eni) mi ci gioco le palle che non rivedrà più i 13 euro.
    Queste previsioni valgono tanto come quelle di quei fanfaluchi dei targettoni di professione che la vedevano a 18..senza naturalmente indicare alcuna tempistica..se poi mi dici che non rivedrà mai più i 13..chi lo sa..ms può essere che le tue p.alle non siano molto d'accordo con te

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    548 Post(s)
    Potenza rep
    32536754
    Per tutti i pessimisti (dal post di Fulvio Marchese, un consulente che qui in molti su altre sezioni seguono molto):

Quanto tempo ci vuole per recuperare i soldi dopo un MERCATO AZIONARIO ribassista?

I risparmiatori hanno paura del MERCATO AZIONARIO... quello meno pericoloso per mantenere nel tempo il potere di acquisto dei propri risparmi: il vero obiettivo degli investimenti mobiliari.

Questo nuovo articolo di Ben Carlson, da cui ho tradotto qualche periodo, ripercorre quanto successo nel mercato americano.

L'articolo evidenzia che ci sono stati 24 mercati orso dal 1928, uno ogni 3-4 anni. Il calo medio del 33%, che è durato, mediamente, poco meno di un anno dal picco alla depressione. I calcoli sono TR.

Ovviamente la discesa che stiamo vivendo non sarà mai nella media esatta ma l'attuale iterazione non è nemmeno nella metà superiore degli orsi peggiori della storia. Ci sono stati 14 maggiori drawdown nel corso della storia. Ovviamente questo potrebbe ancora peggiorare,

La vera domanda è "quanto tempo ci vorrà per recuperare i nostri soldi?"

Il più lungo periodo di pareggio nell'era moderna fu la conseguenza dell'incidente della dot-com, che durò quattro anni in totale. Sorprendentemente, la ripresa dopo la Grande Recessione ha richiesto solo 3,1 anni.

Il pareggio medio dal 1928 è stato poco più di 2 anni. Nell'era moderna la media è stata di circa un anno e mezzo per tornare alla pari. La metà di tutti i mercati orso ha visto periodi di pareggio di durata inferiore a un anno, mentre un terzo ha impiegato 2 anni o più.

Gli investitori hanno quindi il tempo per trarre vantaggio dai rendimenti attesi più elevati dell'azionario? Per coloro che sono risparmiatori netti significa molto tempo per distribuire capitali a prezzi inferiori rispetto a quelli offerti negli ultimi mesi. Per quelli con portafogli diversificati che non faranno nuovi versamenti, ciò significa opportunità di ribilanciare lentamente anche in minusvalenza.

Ecco qualcosa che posso dire con certezza al 100%: ogni mercato ribassista nella storia delle azioni statunitensi ha portato a nuovi massimi storici in futuro.

È possibile che questa volta sia diverso?
    Certo, tutto è possibile.
    Io ho ho scelto di credere che le cose andranno meglio in futuro. Ci si sveglierà ancora la mattina cercando di diventare persone migliori e fare qualcosa di noi stessi. Il mondo continuerà a crescere.

Accedi