ENI ... diamoci dentro! - Pagina 168
Lunedì da incubo per Piazza Affari: -3,75% con banche e titoli oil in caduta libera
Incipit di ottava con il piede sbagliato per Piazza Affari. Sui mercati azionari globali si è abbattuta oggi un?ondata vera e propria di vendite dettata dall?acuirsi dei timori che l’aumento …
Rischio bolla per i tech o solo correzione? Dubbi sulla mega-crescita
La pandemia da coronavirus ha portato grandi vantaggi al gruppo FAANG (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) che quest'anno ha registrato un aumento di valore fino al 70%. L'isolamento e …
Deutsche Bank, HSBC e anche la numero uno Usa: scandalo riciclaggio da 2.000 mld $ scuote le grandi banche
Giornata campale per le banche con ribassi consistenti per tutte le big europee del settore. L'Euro Stoxx Banks segna addirittura oltre -6% oggi scivolando ai minimi da marzo. Da inizio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    occhio che se gli Usa si mettono in quarantena andiamo a 2000 di SEP500 in 3 giorni
    E nemmeno da escludere uno sboom totale.
    Ma siccome siamo gia' in area primaverile e i picchi influenzali sono alle spalle,forse gli Usa nemmeno andranno in emergenza ed il rimbalzo sara' il piu' violento della storia.
    Credo fermamente nelle balle che mi racconto.
    Una V anni 70 di proporzioni titaniche.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    5445 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da ozne55 Visualizza Messaggio
    Il punto 2 è a 11,9. Per cui se scende ancora 5,37 può essere ottimo punto di ingresso e sotto quello area 1,5 secondo Fibonacci anche se è solo teoria sotto 5,37.
    Quindi se consideri gli 11.9 teoricamente a 5.4 ci dobbiamo passare perché è stato bucato 7.25 come Chiusura giornaliera.

Io non considero 11.9 ma 10.93 perche' la chiusura del 2.11.2016 è stata a quei valori.

Quindi il mio prossimo acquisto lo faro' sui 6 euro circa.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    occhio che se gli Usa si mettono in quarantena andiamo a 2000 di SEP500 in 3 giorni
    usa e uk esploderanno tra max qualche settimana, non può essere abbiano così pochi casi ma non fanno tamponi e lasciano correre, ma i malati da ricoverare aumenteranno in modo esponenanziale, a new york sono milioni di persone tutte azzeccate stile navigli e più, aspettiamoci una nuova ondata di panico sui mercati.

Mentioned
    86 Post(s)
    Quoted
    4618 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    Ma siccome siamo gia' in area primaverile e i picchi influenzali sono alle spalle,forse gli Usa nemmeno andranno in emergenza ed il rimbalzo sara' il piu' violento della storia.
    forse ti è sfuggito che in america hanno dichiarato emergenza nazionale.

ps la primavera con questa pandemia non c'entra nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    565 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    nessuno ha certezza che con estate il virus non circoli, anzi ho letto più di chi pensa il contrario purtroppo

L'avatar di meganasta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    35 Post(s)
    Potenza rep
    11814368
    Purtroppo molto è legato alla andamento del virus...può tutto peggiorare ma può anche migliorare...vediamo i fatti
    - se in America come è molto probabile il numero peggiora ed entrano in quarantena siamo fregati.
    - in Cina si sta riaprendo tutto, in Corea pure quindi non vedo perché dopo il breve isolamento non deve funzionare anche da noi ed il resto del mondo con immediata ripresa
    - se le cose migliorano saremo in una situazione migliore di prima con liquidità aumentata da tutte le parti ed una ricorsa a rientrare in tutti i titoli di valore
    - ovviamente sembra che prima che tutto migliora L incognita stati uniti ci dice che è più probabile che peggiori
    - speriamo sempre a qualche vaccino o terapia miracolosa che potrebbe far finire tutto in una notte

Buona domenica

L'avatar di Talete82
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    4294969
    Vero, ma gli USA sono molto più grandi di noi, e hanno climi diversi nelle varie zone e in molte di esse la primavera arriva più tardi rispetto al clima mediterraneo.
    Clima Stati Uniti: temperatura, precipitazioni, quando andare, cosa portare
    Ciò non toglie che possono prenderla "di striscio", ma se bloccano tutto come in Cina lo S&P collassa come mai nella storia.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2143 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da ghianda82 Visualizza Messaggio
    Quindi se consideri gli 11.9 teoricamente a 5.4 ci dobbiamo passare perché è stato bucato 7.25 come Chiusura giornaliera.

Io non considero 11.9 ma 10.93 perche' la chiusura del 2.11.2016 è stata a quei valori.

Quindi il mio prossimo acquisto lo faro' sui 6 euro circa.
    Ti conviene rileggere post Stenton dove si vedono bene i punti 1 - 2 e 3. Il 10,9 è dopo il punto 3 . Devi considerare punto 2 che passa a 11,9

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da generalszh Visualizza Messaggio
    nessuno ha certezza che con estate il virus non circoli, anzi ho letto più di chi pensa il contrario purtroppo
    In estate cambia l'alimentazione che e' a base di frutta e verdura altamente vitaminiche . Per questo in estate quasi nessuno si prende l'influenza.

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3736 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    non lo so... secondo me affondano

Accedi