♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 - Mer..2020

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.03 - Mer..2020

- Continua l'avventura dei signori BBuona ventura !!!

... Veniamo da Febbraio 2020
,
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris -Vol.02 - Feb..2020
.
zzzz marzo_2020.jpg

... volevo cambiare immagine alla nostra Tenarissa , volevo mettere una ronzina visto il suo comportamneto
... poi ho pensato di darle ancora fiducia.!!!

... con la ciligina e la mimosas !!
.

La ciliegina e la Mimosa.JPG
 
riporto le prestazioni di questo mese .. dal giornaliero di Ven. 28 / al settimanale , ed al mensile
...
zzzzz Dany01.jpg

Il DJ nel 1929 era l'indice di riferimento e perse in 2 sedute -12% e un altro -13%
 
Credo sia impossibile fare previsioni a breve si potrebbe sprofondare ancora o rimbalzare di qualche punto..
Il clima è estremamente fosco e sembra compromesso il trend di lungo.
Un settimana da si salvi chi può.
Vedremo lunedì ma speranze molto poche
 
Ho trovato un grafico del grande crollo del 29

metto il sito che mi pare sia d'obbligo :bow: ... perchè è veramente interessante.

Arezzo Trade - Grafici Storici di Indici, Valute, Commodities, Tassi, Inflazione, etc. -

zzzzz DJIND_1900_1946.gif

Dal Max fatto segnare il 24 Ottobre del 29 a 381,17 il livello precipitò a 198
... in diversi mesi fece un buon recupero finoa 294 nell'Aprile del 1930
... poi il mercato si imbarco in una discesa inesorabile e costante che si fermo l'8 Luglio del 1932 al valore di 41,22 punti !!! concludendo un devastante declino dell'89% dal picco.
 
Credo sia impossibile fare previsioni a breve si potrebbe sprofondare ancora o rimbalzare di qualche punto..
Il clima è estremamente fosco e sembra compromesso il trend di lungo.
Un settimana da si salvi chi può.
Vedremo lunedì ma speranze molto poche

,
zzzzz Dany04.jpg

...ad ogni modo un recupero , osservando la discesa , fin verso i 3000 punti ci potrebbe stare
a questo punto ci sono 2 tipi di trafficanti , quelli che si erano posizionati a 3000 e quelli che hanno fatto acquisti a livelli inferiori
...gli ultimi portano casa qualkosa e quelli dei 3000 riprendono i loro soldi ,che di questi tempi , con il vento che soffia , non è poca cosa .

come ha fatto veder anche Shell il fibo 38 cde a 3060 con la MM200( che divrse volta ha fatto da supporto ) ora sarebbe una restenza a 3047
cosa voglio dire ??? ... di star attenti ai ritorni KO! di fiamma dovuti appunto alle vendite ,
 
di la dal mer si fan progetti :angry:, se non si passa il pavimento, la situazione precipita.
.
zzzzz Dany05.jpg
.
zzzzz Dany08.jpg
 
manca ancora questo rifermento

435 titoli su 500 si deva che iniziavan ad essere troppi !!!
chi ha preso le contromisure a questo livello ha fatto filotto.
.. ora siamo a 129 ... son pochi ???

.
zzzzz 01 Sp 500 UP MM200.png
 
IE00BYTYHQ58

metto il sito il linke del titolo per il nostro amico che è posizionato su questo ETF per visualizzarne l'andamento,

VIXL | Boost S&P 500 VIX Short-Term Futures 2.25x Leverage Daily Grafico - Investing.com

e questo è del Vix...se il Babbo dovesse salire questo dovrebbe avvicinarsi alla BBanda superiore , a quel punto si osserva il Valore dell'ETF
.
https://stockcharts.com/h-sc/ui?s=$VIX
.
zzzzzz 01 Mar VIXX.png

ho dato una occhiata al prospetto ma è solo in inglese , non è il mio forte nemmeno con il traduttore.
ho dei dubbi che non sia come penso io , non vorrei che fosse un ETf che segue il VIX a leva 2,5 a salire o a scendere a seconda dell'andamento del VIX.
Vediamo domani .
.
 
Ultima modifica:
se puo' servire
 

Allegati

  • IMG_8036.JPG
    IMG_8036.JPG
    66,1 KB · Visite: 3.729
Lo skew index farebbe pensare altro...
 
nerocicuta lo sai l'inglese ??
ci sta qualkuno nella stalla che spikka bene l'inglese
vorrei spare cosa se questo è un VIX short
questo è il PDF

Vedi l'allegato 2667131


Salve Dany,

immagino tu abbia già visto che il PDF che hai postato è scritto in 3 lingue: ENG, DE e IT, vero?
A pag. 18 leggo questo:
"Il rendimento delle ETP Securities è collegato all’andamento del S&P 500 VIX Short-Term Futures ER Index (“Indice”)"
 
Salve Dany,

immagino tu abbia già visto che il PDF che hai postato è scritto in 3 lingue: ENG, DE e IT, vero?
A pag. 18 leggo questo:
"Il rendimento delle ETP Securities è collegato all’andamento del S&P 500 VIX Short-Term Futures ER Index (“Indice”)"

no dove sta la scelta
 
Quale scelta? :wall::D
Scorri il documento e da pag. 17 in poi è scritto in Italiano
 
Quale scelta? :wall::D
Scorri il documento e da pag. 17 in poi è scritto in Italiano
Grazzie gentilissimo per aver fatto lo scorrimento
quindi il prodotto offre offre una esposizione con effetto leva 2.25 rialzista collegata al rendimento giornaliero del S&P 500 VIX Short-Term Futures ER Index (“Indice di Riferimento”)....quindi niente short !!!

BBuona notte alla Stalla
...vediamo se domani è possibile mettere una toppa a questo scrollo,
 
Ultima modifica:
futures sp500 -2 di nuovo sotto 2900

devono inventarsi qualcosa al più presto
 
un salto in bagno e un salto alla mischia

L'oriente sbombola con tokio 2 % // Shanghai +2,90//

... futures paninari verdi 1,20 per il DJ //1% per S&P //1,10per il Nasdaq

:bye::bye:
 
BBuon giorno alla Stalla
.
Oggi inizia una nuova settimana ed un nuovo mese.. speriamo sia migliore di quello che lo ha preceduto.

Mercati orientali positivi a con Tokio a +0,98% e mercati cinesi con andamento allegro vivace;)
.
zzzzz Dany04.jpg

questi al momento sono i valori dei future$ paninari .....anche quì siam positivi
.
zzzzz Dany05.jpg
 
poi vi metto questa che fa pensare :
- il ceppo del virus lombardo non ha nulla a che fare con il cinavirus e un virus nostrano e non lo dice un quaqquarqua ...lo dice Vincenzo D'Anna presidente dei biologi italiani.

coronavirus, sentite cosa dice d'anna: sembra che il ceppo isolato a milano sia domestico - Dagospia


CEPPO LA QUALUNQUE – ALT! SENTITE COSA DICE A DAGOSPIA VINCENZO D’ANNA, PRESIDENTE DELL’ORDINE DEI BIOLOGI ITALIANI: “SEMBRA CHE IL NUOVO CEPPO DEL VIRUS ISOLATO A MILANO SIA DOMESTICO E NON ABBIA CIOÈ ALCUNCHÉ DA SPARTIRE CON QUELLO CINESE PROVENIENTE DAI PIPISTRELLI. UN VIRUS PADANO ESISTENTE NEGLI ANIMALI ALLEVATI NELLE TERRE ULTRA CONCIMATE CON FANGHI INDUSTRIALI” - “CI TROVIAMO INNANZI A UNA DELLE PIÙ GRANDI CANTONATE CHE LA POLITICA ITALIANA HA PRESO”


Ecco spiegato perché nelle altre regioni il virus latita. Insomma i contagi sarebbero due: uno pandemico a diffusione lenta attraverso i viaggi degli infettati, e l'altro locale.
Quest'ultimo poco più che un virus para-influenzale, di nessuna nocività mortale se non per la solita parte "a rischio" della popolazione.
La stessa OMS ridimensiona il tiro e declassa il virus a poco più che un influenza, batte in ritirata anche Burioni che si scusa. In altri stati europei il virus non lo si trovava perché, semplicemente, si riteneva inutile cercarlo.

per milioni di persone influenzate con febbe a 38/39 ( è un virus pure quello ) ...tutto procede normalmente , tutto aperto, e per 1500 casi si ferma mezza Italia !!!

polemiche infinite nella scuola ...chiudono le scuole e sono aperti teatri e cinema ...si perdono 2 settimane è si parla di anno scolastico a rischio !! ... e perchè??? :angry: si recupera prolungando la durata dell'anno scolastico di due settimane !! ...dove sta il problema ??
il calcio, anche qui polemiche a non finire ... 3 pertite rinviate , 4 giocate ,3 non si sa... è semplice , al di la di ogni interesse si ferma tutto, si ferma il campionato ,e fine delle discussioni !!
 
Ultima modifica:
Indietro