UNICREDIT G. INSEGUENDO la RAGAZZA volume 44

gaiospino

della RAGAZZA unicredit
Registrato
4/6/12
Messaggi
113.648
Punti reazioni
7.246
Da qui in attesa del comunicato su conferma di MUSTIER come CEO o in attesa del degno sostituito ;)
 
HSBC faces a crunch decision on its chief executive with UniCredit's Jean Pierre Mustier up against caretaker boss Noel Quinn.Mustier, 59, a former paratrooper who has turned around Italy's biggest...

The Sunday Times di 6 ore fà
 
la FIDUCIA tradita è come uno SPECCHIO ROTTO
puoi RINCOLLARE pure i pezzi ma NON VEDRAI mai più nulla
COME PRIMA
 
Sul video posso essere d'accordo, ma, certamente non lo sono sulle "letture" ed il sapere che aiutano l'uomo, da sempre, molto più dell'ignoranza (nel senso dell'ignorare)!! ... quindi ben vengano, almeno, per me.

sono d'accordo che il sapere aiuta l'uomo,ma ci sono momenti e momenti dove è meglio stare attenti a quando è opportuno dire cose.... è solo un fatto di sensibilità
comunque io parlo del fatto specifico ....e non in generale come tu vuoi far passare e qui non ci piove
 
[...]Il coronavirus può essere trasmesso da persone senza sintomi?
«All’inizio dell’epidemia non eravamo convinti che il contagio avvenisse senza sintomi» spiega Antonella Castagna, infettivologa del San Raffaele di Milano e dell’università Vita-Salute. «Poi la sensazione contraria si è rafforzata. Oggi abbiamo una conferma. Uno studio ha trovato nelle vie aeree di alcuni pazienti privi di sintomi delle quantità di virus elevate». Per Carlo Federico Perno, microbiologo dell’università di Milano, «è difficile che il virus venga trasmesso da persone completamente senza sintomi. È invece possibile che venga trasmesso da persone con pochi sintomi». Un esempio: «Quando ci viene l’influenza, c’è una fase in cui non ci sentiamo in forma, ma senza sapere bene perché. In quel momento non abbiamo ancora la febbre, cioè il sintomo principale, ma potremmo essere già contagiosi. Pensiamo che la trasmissione del coronavirus segua un meccanismo simile».
CORONAVIRUS: le 10 cose da sapere - ivl24.it
 
RAGAZZI cerchiamo di evitare post che richiedono intervento della MODERAZIONE,almeno la domenica viviamola in pace TUTTI.
 
COMUNICATO non arriva e credo che sia NECESSARIO farlo prima delle 9 di domani.

penso anch'io. lo faranno entro stasera. (anche perché se no Mustier lo bloccano in piazza Gae Aulenti per quarantena)

vedo adesso che una fonte del Corriere dice comunicazione "a ore"
 
Ultima modifica:
Sinceramente rimarrei sorpreso in senso negativo se Mustier accettasse l'offerta hsbc.
Mustier e' a metà di un lavoro importante. Ha appena varato un nuovo duro piano industriale che rappresenta il secondo tempo di un piano ad ampio respiro.
Mollare ora, significa abbandonare un lavoro a metà, e questo non depone mai favorevolmente in un CEO. Una figura in cui e' sicuramente indispensabile la competenza, ma anche l'affidabilità.

Per cui , come giustamente è stato rimarcato in precedenti interventi, sarebbe stato opportuno che avesse gia' fatto uscire una nota per smentire.

Ma se ancora siamo in attesa vuol dire che da una parte sta trattando nuove condizioni, ma anche far pesare l'effetto che ha causato sul mercato la sola notizia della sua fuori uscita.
Probabilmente deve piegare qualche resistenza interna o esterna che ostacolava la sua azione e per questo quale migliore occasione della voce di un suo abbandono con conseguente calo vistoso nel mercato per superare lo scoglio ?

Poi magari stasera vengo smentito, ma io sinceramente penso che non lascerà unicredit.
Non ora con il lavoro a metà.
 
.....Mustier rimarrà in Uc sicuramente.....a patto che il suo compenso attuale sia più elevato di quello che Hsbc gli vuole offrire....questa è l'unica variabile che conta.....il resto è aria fritta....
 
.....Mustier rimarrà in Uc sicuramente.....a patto che il suo compenso attuale sia più elevato di quello che Hsbc gli vuole offrire....questa è l'unica variabile che conta.....il resto è aria fritta....

Io gli darei un calcio in c.lo ....a meno non abbia informato PRIMA....cosa di cui dubito....
 
Sinceramente rimarrei sorpreso in senso negativo se Mustier accettasse l'offerta hsbc.
Mustier e' a metà di un lavoro importante. Ha appena varato un nuovo duro piano industriale che rappresenta il secondo tempo di un piano ad ampio respiro.
Mollare ora, significa abbandonare un lavoro a metà, e questo non depone mai favorevolmente in un CEO. Una figura in cui e' sicuramente indispensabile la competenza, ma anche l'affidabilità.

Per cui , come giustamente è stato rimarcato in precedenti interventi, sarebbe stato opportuno che avesse gia' fatto uscire una nota per smentire.

Ma se ancora siamo in attesa vuol dire che da una parte sta trattando nuove condizioni, ma anche far pesare l'effetto che ha causato sul mercato la sola notizia della sua fuori uscita.
Probabilmente deve piegare qualche resistenza interna o esterna che ostacolava la sua azione e per questo quale migliore occasione della voce di un suo abbandono con conseguente calo vistoso nel mercato per superare lo scoglio ?

Poi magari stasera vengo smentito, ma io sinceramente penso che non lascerà unicredit.
Non ora con il lavoro a metà.

questo è un ragionamento serio......non può lasciare un lavoro a metà......

e deve dare risposte al mercato e agli azionisti.....ma non tra giorni...... SUBITO !!!!
 
Sinceramente rimarrei sorpreso in senso negativo se Mustier accettasse l'offerta hsbc.
Mustier e' a metà di un lavoro importante. Ha appena varato un nuovo duro piano industriale che rappresenta il secondo tempo di un piano ad ampio respiro.
Mollare ora, significa abbandonare un lavoro a metà, e questo non depone mai favorevolmente in un CEO. Una figura in cui e' sicuramente indispensabile la competenza, ma anche l'affidabilità.

Per cui , come giustamente è stato rimarcato in precedenti interventi, sarebbe stato opportuno che avesse gia' fatto uscire una nota per smentire.

Ma se ancora siamo in attesa vuol dire che da una parte sta trattando nuove condizioni, ma anche far pesare l'effetto che ha causato sul mercato la sola notizia della sua fuori uscita.
Probabilmente deve piegare qualche resistenza interna o esterna che ostacolava la sua azione e per questo quale migliore occasione della voce di un suo abbandono con conseguente calo vistoso nel mercato per superare lo scoglio ?

Poi magari stasera vengo smentito, ma io sinceramente penso che non lascerà unicredit.
Non ora con il lavoro a metà.

Infatti pure io non lo facevo in uscita prima del 2023 e quando si guadagna cifre a 6 zeri non capisco dove possa arrivare ingordigia umana...trattasse un adeguamento in Unicredit senza lasciare il titolo in balia di speculazioni.
 
Sinceramente rimarrei sorpreso in senso negativo se Mustier accettasse l'offerta hsbc.
Mustier e' a metà di un lavoro importante. Ha appena varato un nuovo duro piano industriale che rappresenta il secondo tempo di un piano ad ampio respiro.
Mollare ora, significa abbandonare un lavoro a metà, e questo non depone mai favorevolmente in un CEO. Una figura in cui e' sicuramente indispensabile la competenza, ma anche l'affidabilità.

Per cui , come giustamente è stato rimarcato in precedenti interventi, sarebbe stato opportuno che avesse gia' fatto uscire una nota per smentire.

Ma se ancora siamo in attesa vuol dire che da una parte sta trattando nuove condizioni, ma anche far pesare l'effetto che ha causato sul mercato la sola notizia della sua fuori uscita.
Probabilmente deve piegare qualche resistenza interna o esterna che ostacolava la sua azione e per questo quale migliore occasione della voce di un suo abbandono con conseguente calo vistoso nel mercato per superare lo scoglio ?

Poi magari stasera vengo smentito, ma io sinceramente penso che non lascerà unicredit.
Non ora con il lavoro a metà.

questo ragionamento è sensato.
ma lo è anche il suo rovescio, ovvero: essendoci state resistenze molto forti a quelli che Mustier ritiene suoi obiettivi (o condizioni generali troppo negative per raggiungere i medesimi), lascia.

non credo che i soldi siano il movente, né per restare né per andare.

a quel livello non ci si mette in gioco per i soldi, ma per il successo.
 
questo ragionamento è sensato.
ma lo è anche il suo rovescio, ovvero: essendoci state resistenze molto forti a quelli che Mustier ritiene suoi obiettivi (o condizioni generali troppo negative per raggiungere i medesimi), lascia.

non credo che i soldi siano il movente, né per restare né per andare.

a quel livello non ci si mette in gioco per i soldi, ma per il successo.

Dove lo hai letto che non raggiunge gli obbiettivi?ha realizzato in pieno il vecchio piano ed il nuovo non è affatto irrealizzabile.:o
 
Mi manca il cane :D

Mi ha telefonato; mi ha detto che dove si trova non prende internet e che vi manda tutti calorosamente a f c...

Per stasera mi ha detto si troverà sicuramente in un albergo wifi altrimenti domani non avrebbe potuto shongare.

Jean Pierre se ci sei batti un colpo
 
Indietro