Enel - thread operativo n.12 - Pagina 65
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Analisti si sfregano le mani in attesa del Tesla Battery Day: upgrade sul titolo che ha fatto +400% da inizio anno
Il Tesla Battery Day è ormai imminente: l’attesissimo evento è in calendario il prossimo martedì, 22 settembre. Grande trepidazione per le novità che il gruppo fondato da Elon Musk potrebbe …
Dividendi banche: Bce pronta a togliere divieto a inizio 2021, azionisti Intesa Sanpaolo pregustano doppia razione cedole
La Bce è pronta a rimuovere il divieto sulle banche relativo al pagamento di dividendi a partire dall’inizio del prossimo anno. E’ quanto anticipa oggi un’indiscrezione di Bloomberg News che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1024 Visualizza Messaggio
    La Tesla dei diffidenti direi.
    Non vedremo mai Enel fare i salti mortali tripli che Tesla ci ha sciorinato negli ultimi 6 mesi..., ma questo lo si sa.
    E te lo dice uno che le ha sempre nella lista dei titoli da tenere d'occhio (le TSLA), che non le ha comprate in marzo, e quando pur essendosi ripromesso di acquistarle sotto quota 400, si è trovato senza la reattività necessaria (liquidità su altri conti, unita a indecisione sull'opportunità di ricorrere a bonifici istantanei).
    Meteore.
    Qualcuno prevedeva TSLA a 30000... o forse c'è uno zero di troppo. (forse!).
    Io resto a guardarle, le meteore. Costa soltanto (e non necessariamente) un po' di rammarico...
    Un saluto.
    Mirko.
    Non c'e' solo Tesla in USA... ci sono una miriade di grilli salterini

Guarda ad esempio questa WIMI, tradata scalping 2 giorni (dentro e fuori come prima notte di nozze )

Sto attendendo prossimo gap up

Enel - thread operativo n.12-wimi-scalping-5-15-min..jpg

scusate l'off topic

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1029 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Rimane un mistero

Come Enel possa salire così quando nel mercato retail italiano la concorrenza (Eon e Engie in primis ma anche altri operatori) gli stanno sottraendo clienti a migliaia con offerte molto più competitive

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Ebidta Visualizza Messaggio
    Come Enel possa salire così quando nel mercato retail italiano la concorrenza (Eon e Engie in primis ma anche altri operatori) gli stanno sottraendo clienti a migliaia con offerte molto più competitive
    Scusa @Ebidta, Enel è a tutti gli effetti una multinazionale. Ha interessi e collaborazioni in tutte le latitudini del pianeta. Il nostro Paese è ancora il più importante, ma ciò che (eventualmente) dovesse perdere qui lo riacquista altrove moltiplicato per 10.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    .....presa la decisione.....sulle 30000az........aspetto la chiusura e l'asta finale....poi vi dirò....

L'avatar di ricciotto
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    405 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Berl Visualizza Messaggio
    Non c'e' solo Tesla in USA... ci sono una miriade di grilli salterini

Guarda ad esempio questa WIMI, tradata scalping 2 giorni (dentro e fuori come prima notte di nozze )

Sto attendendo prossimo gap up

Enel - thread operativo n.12-wimi-scalping-5-15-min..jpg

scusate l'off topic

Scusa l'ignoranza in materia.
    Significa che attendi il prossimo gap uo per shortarla wo che sei dentro in attesa che faccia altro salto in alto ?

Grazie se vorrai rispondermi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    8294361
    Citazione Originariamente Scritto da brendon Visualizza Messaggio
    .....presa la decisione.....sulle 30000az........aspetto la chiusura e l'asta finale....poi vi dirò....
    Io non ho mai dato disposizioni in quei contesti. Mi spiegheresti la ratio alla base della tua decisione?
    Grazie.
    Mirko.

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2012 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Chiusura a 8,427 vicinissimo ai massimi intraday. Vale la permanenza nel livello di prestigio, salvo catastrofi nel fine settimana, ed il teorico di apertura di lunedì pari a 8,3027.

Buon week end, eneliani.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1024 Visualizza Messaggio
    Io non ho mai dato disposizioni in quei contesti. Mi spiegheresti la ratio alla base della tua decisione?
    Grazie.
    Mirko.
    ....no.....la decisione e' personale.....azz.......e che sudata.....2 min, prima della chiusura ho inserito l'ordine di vendita a 8,42eur.....prezzo piu' alto della chiusura finale(8,401).....attesa l'asta e nel mentre che sulla piatta il prezzo finale veniva ad essere 8,417, ho detto ....beh....non e' passato nulla.....poi.....la surprise....chiusura a 8,4270.....ah......dimenticavo....la decisione e' stata quella di venderne meta', e quindi 15000....con le altre 15000+50000 lunedi' si prende il dvd.....naturalmente pronto a rientrare con quelle vendute se si presenta l'occasione...... un saluto a tutti gli eneliani

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687
    Citazione Originariamente Scritto da ricciotto Visualizza Messaggio
    Scusa l'ignoranza in materia.
    Significa che attendi il prossimo gap uo per shortarla wo che sei dentro in attesa che faccia altro salto in alto ?

Grazie se vorrai rispondermi
    Ciao Ricciotto,

nessuna delle due che hai detto

Trado solo ed esclusivamente scalping... durata di trades da pochi secondi a 20 minuti... a volte qualcosina di piu' ma mai oltre i 45 minuti...

E trado solo i gaps... se e' un gap up, cerco ingresso long, se invece e' giornata rossa, allora cerco i gap down per andare short...

Quando avro' un po' di tempo, postero' nella sezione Analisi Tecnica, il mio metodo del gap-play...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    8294361
    Citazione Originariamente Scritto da brendon Visualizza Messaggio
    ....no.....la decisione e' personale.....azz.......e che sudata.....2 min, prima della chiusura ho inserito l'ordine di vendita a 8,42eur.....prezzo piu' alto della chiusura finale(8,401).....attesa l'asta e nel mentre che sulla piatta il prezzo finale veniva ad essere 8,417, ho detto ....beh....non e' passato nulla.....poi.....la surprise....chiusura a 8,4270.....ah......dimenticavo....la decisione e' stata quella di venderne meta', e quindi 15000....con le altre 15000+50000 lunedi' si prende il dvd.....naturalmente pronto a rientrare con quelle vendute se si presenta l'occasione...... un saluto a tutti gli eneliani
    Immagino che col capital gain delle 15000 vendute avrai scelto di compensare l'ammontare di minus all'uopo ammonticchiate (pregresse o precostituite ad hoc).
    Personalmente non ho mai immesso proposte di negoziazione che non venissero eseguite prima della chiusura, esaudite però in asta. Men che meno mi sono azzardato a farlo nell'ottica di compensare minusvalenze. Questa volta ero davvero intenzionato a fare come hai poi fatto tu, però l'insperato raggiungimento di una quotazione nel range di 8,40 unita alla mia poca propensione a esplorare vie su cui non ho una buona confidenza, mi hanno trattenuto dal liquidare un po' delle mie Enel. Ciò potrebbe apparire insensato, se letto in un certo verso, però io ho la sensazione che proseguirà la salita così ben intonata pre-stacco, anziché fare il classico storno post-dividendo che in passato ha quasi sempre caratterizzato il titolo (salvo qualche eccezione del recente passato, che potrebbe appunto, in quella che è una mia mera scommessa, ripetersi).
    Razionalmente però, secondo me, tu hai fatto la scelta più equilibrata e con maggiore probabilità di ritorno in termini monetari immediati, proprio per quelle minus che comunque, a prescindere, avrai compensato. E sinceramente ti invidio un pochino anche per l'avvedutezza con cui hai scelto in modo quasi millimetrico la quotazione.
    Un saluto.
    Mirko.

Accedi