Enel - thread operativo n.12 - Pagina 63
Altro che Big Tech, nuovi timori lockdown scatenano buy sui titoli stay-at-home: regina è Zoom, +500% nel 2020
Stavolta, l’ondata di smobilizzi non ha colpito tanto i tecnologici, quanto altri settori. Si sta parlando di quanto accaduto ieri a Wall Street, con il Nasdaq che ha terminato la …
Societe Generale propone un nuovo e innovativo BG Phoenix Memory Portfolio su paniere di azioni
Societe Generale conferma la sua leadership nell?innovazione di prodotto mettendo a punto un nuovo certificato ideato per la rete di Banca Generali: il BG Phoenix Memory Portfolio su Aegon e …
Per Digital360 balzo di utile e margini nel 1° semestre 2020, servizi digitali attutiscono stop a eventi in presenza
Margini in decisa crescita per DIGITAL360 nei primi sei mesi del 2020. La società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, nonostante la lieve contrazione dei ricavi, ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    8294361
    Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    8,373 massimo intraday e nuovo massimo dell'ultimo periodo. Ormai è chiaro che, salvo disastri, l'Enelona non abbia alcuna intenzione di lasciare il prestigioso livello raggiunto nemmeno con lo stacco della cedola di lunedì.

Buongiorno a tutto il popolo (poco presente per la verità) di Enelandia
    Penso che siamo un po' tutti lì a guardare cosa combina... stavolta. Proprio il dubbio che post stacco non ritracci più di tanto, come peraltro accaduto in più circostanze ultimamente, mi frena dall'intenzione di uscire oggi. Anche perché è salita più di quanto le più rosee aspettative lasciassero presagire e questo un po' mi spiazza.
    Un saluto.
    Mirko.

L'avatar di Feli
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    14009366
    Nuovi massimi storici a breve? Vediamo...

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da brendon Visualizza Messaggio
    .....obiettivo pre dvd .....chiusura gap down a 8,40......
    ....mi autoquoto.. ...come volevasi dimostrare, il gapdown è stato chiuso.....adesso sono indeciso se uscire con 30000az prima dello stacco....mentre mantengo sicuramente le altre 50000az per prendermi il dvd.....vediamo nel frattempo come butta....

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    8294361
    Citazione Originariamente Scritto da Feli Visualizza Messaggio
    Nuovi massimi storici a breve? Vediamo...
    Dalla pendenza media del trend pre-stacco, ho l'impressione che non ritraccerà un bel niente... e questo ovviamente mi frena dal vendere oggi.
    Poi invece si farà un bel giro a 7,80 entro una settimana? Se vendo oggi salirà, se le tengo, scenderà: e questa è la previsione più conservativa che io sappia fare al momento.
    Vedremo.
    Un saluto.
    Mirko.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    8294361
    ....mi autoquoto.. ...come volevasi dimostrare, il gapdown è stato chiuso.....adesso sono indeciso se uscire con 30000az prima dello stacco....mentre mantengo sicuramente le altre 50000az per prendermi il dvd.....vediamo nel frattempo come butta....
    Dipende anche dal pmc di quelle 30000. Se hai molto capital gain e non puoi neutralizzare minus, direi che il dubbio si accomuni al mio...
    Vediamo cosa fa nelle prossime ore. Potrebbe anche fare +4% oggi...
    Un saluto.
    Mirko.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    688 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Mirko1024 Visualizza Messaggio
    Dipende anche dal pmc di quelle 30000. Se hai molto capital gain e non puoi neutralizzare minus, direi che il dubbio si accomuni al mio...
    Vediamo cosa fa nelle prossime ore. Potrebbe anche fare +4% oggi...
    Un saluto.
    Mirko.
    ...infatti ho qualche minus da compensare....l'indecisione deriva dal fatto che nell'ultimo stacco dvd è stato recuperato tutto in pochi giorni...

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1077 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma lo stacco non è oggi?
    quindi le azioni dovevano essere detenute ieri?
    cioè, anche se vendi oggi prendi il dividendo delle azioni vendute o sbaglio?
    Ultima modifica di Sa10; 17-07-20 alle 13:58

L'avatar di Berl
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    172 Post(s)
    Potenza rep
    6032687

ENEL Figure bullish

Buongiorno,

visto che ha raggiunto il target previsto, ho deciso di aumentarvi un poco la suspance e quindi, a mercato aperto, (invece di attendere un tranquillo week-end) di postare il grafico a 4 ore con indicazione dei nuovi 2 targets

Con il Target raggiunto oggi 8,43, si e' innescata nuova figura bullish con target area 8,895 e, dulcis in fundo, rendo visibile il Wolfe bullish gia' in essere con target area 10,074 / 10,391 (dipende da quando ci arriva... se fosse entro prossima settimana sarebbe il target minore, entro Natale, quello maggiore)

Comunque il grafico, a mio avviso, indica area 10,000...

E con questo finisce il mio apporto su questo "bradipo" ed auguro a tutti di realizzare i propri obiettivi.

Enel - thread operativo n.12-enel-4h-con-prossimi-2-targets-incluso-wolfe-bullish.jpg

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ma lo stacco non è oggi?
    quindi le azioni dovevano essere detenute ieri?
    cioè, anche se vendi oggi prendi il dividendo delle azioni vendute o sbaglio?
    Scusa @Sa10 ma queste cose le dovresti sapere. Le devi tenere fino alla sera che prende il giorno dello stacco. Se le vendi oggi non hai diritto al dividendo.

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    2013 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Grazie @Berl, è un vero peccato. Sentiremo la tua mancanza e, soprattutto, le tue preziose indicazioni.

Accedi