Enel - thread operativo n.12 - Pagina 50
Raffica acquisti su Banco BPM, Castagna accende voglia di risiko e medita su cosa fare dopo Intesa-UBI
  L'operazione Intesa Sanpaolo-Ubi ha risollevato tutta la questione del risiko bancario in Italia. Un'operazione che ha cambiato in maniera drastica lo scenario competitivo, tracciando la strada per gli altri …
Piazza Affari euforica con boom banche, Mediobanca (+5%) cavalca rumor semaforo verde Bce a Del Vecchio
Piazza Affari in volata sulle aspettative di un accordo al Congresso Usa su un nuovo piano di stimoli. Inoltre il listino milanese cavalca la questione Mediobanca, con l'imminente arrivo dell'ok …
Apple punta i 2 trilioni $ e fa felice Buffett. Ma il peso record delle Mega Cap è un’insidia per tutta Wall Street
Era agosto 2018 quando Apple infranse per la prima volta il muro del trilione di dollari di capitalizzazione. Adesso a distanza di due anni esatti il colosso di Cupertino appare …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    2593400
    Piace agli analisti, che ne dite?

BUY del FTSE MIB

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Al close di venerdì 12/06/2.020 7,345, con segno positivo.
    Trend di Medio periodo, rialzista.
    Trend di brevissimo periodo, ribassista.

Sono long in gain del 20% lordo, in attesa di sviluppi (conferma del test di quota 7,432 circa).
    QUI, FTSE MIB AZIMUT ENEL FCA INTESA SANPAOLO con grafici e operatività aggiornate.
    ENEL operatività long/short 2018 al netto delle imposte:
    tot. gain 33,95%
    ENEL operatività long/short 2019 al netto delle imposte:
    tot. gain 24,43% 2019.
    ENEL operatività long/short 2020 al netto delle imposte:
    19/05-

Target price:
    05/06/2020 Barclays oerweight 8.500
    26/05/2020 Banca IMI buy 7,600
    20/04/2020 Banca Akros buy 8,000
    13/03/2020 Deutsche bank buy 7.200

L'avatar di Alice88
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8170 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da Eniforever Visualizza Messaggio
    banche e assicurazioni senza dividendo quest'anno e credo anche il prossimo
    enel, snam, terna e italgas il dividendo lo daranno invece
    Mirare al dividendo è una cosa che non capisco visto che lo storna dal prezzo dell'azione
    Non solo, spesso dopo il dividendo e relativo storno, il titolo non recupera ma cede

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Alice88 Visualizza Messaggio
    Mirare al dividendo è una cosa che non capisco visto che lo storna dal prezzo dell'azione
    Non solo, spesso dopo il dividendo e relativo storno, il titolo non recupera ma cede
    Giusta osservazione generale ma, ENEL nel 2019 allo stacco del dvd ha ceduto per recuperare in seguito brillantemente, si trovava però in una fase rialzista di lungo periodo. Ora le cose non stanno così bene, è da vedere se riuscirà a recuperare e in quale fase si verrà a trovare nella terza settimana di Luglio.

Basta seguire gli aggiornamenti per saperlo.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    720 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    non riesco a trovare dati societari di operfiber..qualcuno è riuscito a trovare qualcosA?

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1992 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Bastano i 7 mld di valutazione di Open Fiber da parte di Macquiere? (cfr news)

Utility in gran spolvero oggi, in particolare l'Enelona che si ritrova con una iper valutazione della sua creatura per l'offerta del 50% in sue mani.

L'avatar di olli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da olli Visualizza Messaggio
    Oggi ho avuto la bella sorpresa...
    All'età di 54 anni, dopo 26 come dipendente, mi hanno licenziato.
    Alle 16:30 ho venduto tutte le mie 60200 azioni (le avevo in carico a 3,97).
    Credevo di lasciarle lì sino alla pensione ed invece...
    Potevo venderle a 8,5 ed invece...
    Credevo di aver pianificato per bene tutto ed invece...
    Ora mi resta la salute, un capitale su cui contare, tempo per cercare un lavoro....
    Si che a 54 anni non sarà facile, la concorrenza dei giovani che mai han lavorato terribile, non sprecando per 15 anni posso tirar avanti, poi la pensione.
    Nel frattempo, mal che vada mi adatterò anche spostare cassette al Mrkt ortofrutticolo.
    La vita è così, meglio non pensarci oltre, fortuna che son da solo e non ho figli.
    Saluti al Forum, grazie per questi anni di compagnia, in bocca al lupo con Enelona.
    Mai mollare, mi raccomando: tanto nessuno può fare al posto nostro.
    Cari amici
    a distanza di 3 mesi sono di nuovo a casa
    A dir il vero è dalla 3° settimana di Maggio che lo scenario per mè è mutato: reintegra nelle mie mansioni, una promozione di fatto sul campo... Mi vergogno a festeggiare vedendo cosa è accaduto attorno a me, a quanti ci han pure rimesso la vita... ma così è: quello che Covid19 mi aveva tolto, me lo ha ridato con gli interessi; in Azienda se avessero ascoltato il mio "al lupo al lupo" si sarebbero risparmiati una decina di milioni di euro di danni... ora che se ne son resi conto che gli servivo ancora... mi han reintegrato a scapito di chi in malomodo mi aveva "cacciato". Per orgoglio non avrei voluto accettare, ma il mio lavoro mi piace troppo e poi a 54 anni... così, blindatomi le spalle sin alla pensione con un contratto collaterale al CCNL (sia mai che diano di matto ancora da me....) e rammentato il detto di nonno "5 schei de mona sta ben in scarsea" ho ritenuto giusto fare come il giunco che si piega.
    Sono riuscito a rientrare con le mie posizione lasciate: di nuovo dentro con 60.200 azioni e pure la fortuna/culoona di aver ripreso Enelona a 0,50 cent in meno di quando la lasciai. Insomma cosa posso pretender di più?
    Ah sì che ora Enelona venda subito la sua quota di OF al miglior offerente e si butti ancor più nell'anticipare la decarbonificazione dei propri impianti
    Scusate se mi son dilungato, ma avevo voglia di sfogarmi con qualcuno!
    Salutoni. Olli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    6652174
    Grande Olli, qualche buona notizia fa sempre buon umore che non guasta mai.

Prima o poi magari ci si vede sulla galleria del castelletto.
    Anzi forse i primissimi di luglio vengo a fare un giro su quelle del Lagazuoi.
    Buon weekend a tutti e scusate il fuori argomento

Cari amici
    A dir il vero è dalla 3° settimana di Maggio che lo scenario per mè è mutato: reintegra nelle mie mansioni, una promozione di fatto sul campo... Mi vergogno a festeggiare vedendo cosa è accaduto attorno a me, a quanti ci han pure rimesso la vita... ma così è: quello che Covid19 mi aveva tolto, me lo ha ridato con gli interessi; in Azienda se avessero ascoltato il mio "al lupo al lupo" si sarebbero risparmiati una decina di milioni di euro di danni... ora che se ne son resi conto che gli servivo ancora... mi han reintegrato a scapito di chi in malomodo mi aveva "cacciato". Per orgoglio non avrei voluto accettare, ma il mio lavoro mi piace troppo e poi a 54 anni... così, blindatomi le spalle sin alla pensione con un contratto collaterale al CCNL (sia mai che diano di matto ancora da me....) e rammentato il detto di nonno "5 schei de mona sta ben in scarsea" ho ritenuto giusto fare come il giunco che si piega.
    Sono riuscito a rientrare con le mie posizione lasciate: di nuovo dentro con 60.200 azioni e pure la fortuna/culoona di aver ripreso Enelona a 0,50 cent in meno di quando la lasciai. Insomma cosa posso pretender di più?
    Ah sì che ora Enelona venda subito la sua quota di OF al miglior offerente e si butti ancor più nell'anticipare la decarbonificazione dei propri impianti
    Salutoni. Olli

L'avatar di olli
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    878 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da stefano61 Visualizza Messaggio
    Grande Olli, qualche buona notizia fa sempre buon umore che non guasta mai.

Prima o poi magari ci si vede sulla galleria del castelletto.
    Anzi forse i primissimi di luglio vengo a fare un giro su quelle del Lagazuoi.
    Buon weekend a tutti e scusate il fuori argomento
    Grazie stefano61
    Ne aprofitto e mi si consenta l'ulteriore OT (poi mi taccio): lascia perdere il castelletto, parti da baita piè di Tofana, attraversa tutta la tofana di mezzo, sali sulla cima del Formenton, passi per quota 2900 (baracca in legno degli alpini 1° guerra) e arrivi in vetta della Tofana de Inze oltre i 3200: non servono corde, tutta normale e qualche cavetto cengia sui passaggi piuù esposti. (la vecchia strada degli alpini che dal fondo valle andavano in vetta portando obici coi fidi muli)
    Quello che qui vedi è il sentiero di uscita dalla baracca degli alpini prima di attaccare la Cima della Tofana (sullo sfondo)Enel - thread operativo n.12-122-tofana-de-inze.jpg

L'avatar di mule
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    329 Post(s)
    Potenza rep
    17369034
    Cari amici
    Salutoni. Olli
    ben tornato olli, è un immenso piacere riverti qui
    ah tuo nonno era del polesine.. da quello che hai scritto penso zona rovigo
    quindi siamo compaesani

Accedi