Eni: un tuffo dove l' oil e' piu' blu, niente di piu'...

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Non solo sei entrato su Eni, hai pure aperto un thread!

MMinghia signor tenente :D
 
Non solo sei entrato su Eni, hai pure aperto un thread!

MMinghia signor tenente :D

Ho visto che era finito l'altro ed ho avuto un'ispirazione improvvisa .
Senza ispirazione non avrei osato.
Abbastanza ottimistico il titolo .
Speriamo....
Oggi seguito poco, impegni .
 
Sono (ri)entrato quando stava ancora a 13.25, ho sbagliato. Chissà dove la vogliono portare.
 
guardavo il grafico della cagna... ormai non dobbiamo più ragionare di Eni

dobbiamo ragionare sul petrolio


ppjs-
 
Dovrei stoppare?
Dubbi...che target hai per discesa?


sono sincero, non ne ho; ci sto ragionando in questi giorni per questo non sto comprando. Ho i miei 1600 e rotti pezzi intorno a 13.7 e non ho più mediato, anzi ho chiuso metà posizione a 13.4. Non ho idea di dove voglia finire l'Oil, la cagnaccia è unabuona azienda ma se l'oil crolla crolla pure lei con tutte le altre company. fa business su exploration & production, l achimica e tutto il resto pesano una miseria sui bilanci ( e rumors dicono che non saranno dati buoni). Dobbiamo ragionare sull'Oil e sulla Libia.


graficamente la cagna non mi da target. Arrivati a questo punto ha più senso ragionare su cifre tonde 12 11 10 invece di target grafici.

Naturalmente come sempre parere personale
 
Ultima modifica:
Entrato con un cippetto @12,658.
:confused:
 
ho dovuto richiamare le truppe da altro conto,ho 3mila pezzi con prezzo di carico 13,54.volevo mediare a 12,5 ma adesso aspetto sotto gli 11 euro.2018 e 2019 senza minus lo temevo l'anno bisesto:wall:
 
America che viaggia a MENO 2..... lunedì FTSE che aprirà in gap down a meno 1,5..... poi vediamo come l’America aprirà ma SICURO non entro neanche a 12,3..... che vedremo .....
 
Sono uscito e monetizzato in loss lunedi,
rientrato giovedi a 12,92. ho sempre le mie 1100 a 13,25 circa (contando il loss)
a sto punto blocco anch' io gli acquisti su Eni, seguo la situa ma prendo le distanze. vorrei mediare ma per ora non mi sbilancio
Cruciale sarà lunedi, (e le prossime settimane) azzeccarci non è facile..
male che vada si cassetta, sperando che arrivino i dvd come hanno sempre fatto.
Tengo sempre sottocchio Isp ma non stà scendendo come vorrei.. vabbè speriamo si risolva presto stà faccenda.
bye bye
 
Sono uscito e monetizzato in loss lunedi,
rientrato giovedi a 12,92. ho sempre le mie 1100 a 13,25 circa (contando il loss)
a sto punto blocco anch' io gli acquisti su Eni, seguo la situa ma prendo le distanze. vorrei mediare ma per ora non mi sbilancio
Cruciale sarà lunedi, (e le prossime settimane) azzeccarci non è facile..
male che vada si cassetta, sperando che arrivino i dvd come hanno sempre fatto.
Tengo sempre sottocchio Isp ma non stà scendendo come vorrei.. vabbè speriamo si risolva presto stà faccenda.
bye bye

quando dovrebbe staccare i dvd? e quanto?
 
credo il 18 maggio, ma devono prima approvarlo, il 27 febbraio sapremo qualcosa di piu
 
A me preoccupa più la borsa americana che è a livelli mai visti ed ha appena perso briciole, pensa se inizia a scendere seriamente. :confused:
Passerà anche questa, magari ci vorranno mesi, ma tutto tornerà alla normalità… era un po' che non si vedeva una crisi "seria"…
Negli ultimi anni ho notato che dopo ogni crollo c'è sempre stato un veloce recupero, basta ricordare la brexit, sembrava l'apocalisse e poi...
 
A me preoccupa più la borsa americana che è a livelli mai visti ed ha appena perso briciole, pensa se inizia a scendere seriamente. :confused:
Passerà anche questa, magari ci vorranno mesi, ma tutto tornerà alla normalità… era un po' che non si vedeva una crisi "seria"…
Negli ultimi anni ho notato che dopo ogni crollo c'è sempre stato un veloce recupero, basta ricordare la brexit, sembrava l'apocalisse e poi...

Una crisi seria ancora non si e' vista.
Manca il cuoco per quella.
Tu l' hai visto ? :)
 
Ultima modifica:
paura? quà il cot non si pulisce almeno fino ai 40...ma l'ipervenduto sulle oil comincia ad essere pesante
 

Allegati

  • WTI-4-768x489.jpg
    WTI-4-768x489.jpg
    68,9 KB · Visite: 35
Le ho viste tutte: quella del 1985, la crisi asiatica del 1997, quella delle dot com nel 2000\2001, quella del 2008 e la brexit, in mezzo ci piazzo pure l'elezione di Trump che al mattino fece una strage :D e poi si sa com'è andata… Mi sono pure ciucciato i crolli dei BTP (anche recenti) e siamo ancora vivi mi pare. Mi manca quella del 29'. Del resto che noia fino a qualche giorno fa… :) Fra due mesi, o anche meno, ci rideremo sopra.
 
Magari ci rideremo sopra già la settimana prossima.

Eni è un titolo che si è sempre mosso in un canale, a spanne 12.5 - 16, nonostante crisi e controcrisi... quindi dovrebbe ripartire...
 
Indietro