Eni: un tuffo dove l' oil e' piu' blu, niente di piu'... - Pagina 167
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    287 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Uhm. Vedo che l'atmosfera è sempre vivace, e la ripresa dei corsi mi pare piuttosto lontana. Dopo una picchiata del genere, si dovrebbe pensare in termini di anni e non più di mesi.
    Comunque completata anche la seconda tranche di 12k allo stratosferico pm di 14.57, mentre la prima tranche, di eguale dimensione, ha pmc 14.26. Attendo con interesse le dichiarazioni sul dividendo, perché quella è la cosa che mi interessa. Per il resto non incremento e non riduco l'investimento, che ha la sola funzione di fornire nel lungo periodo - cioè negli anni - un flusso di cassa accettabile.
    Ne ho approfittato invece per incrementare con cautela l'esposizione a bond AAA in valuta emergente… in questi giorni qualche discreta possibilità di acquisto ha cominciato a manifestarsi.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Non ci credo ,oggi giornata per me noiosa o sicuramente ero io non in forma ,ho chiuso a +24 euro

Poi arriva l'after e mi danno short su tutto enel ,stm un sacco ,ferrari eni ...sto chiudendo tutto e non oso crederci

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    518 Post(s)
    Potenza rep
    34628419
    Citazione Originariamente Scritto da renetrader Visualizza Messaggio
    Non ci credo ,oggi giornata per me noiosa o sicuramente ero io non in forma ,ho chiuso a +24 euro

Poi arriva l'after e mi danno short su tutto enel ,stm un sacco ,ferrari eni ...sto chiudendo tutto e non oso crederci
    Una bella rondinella .
    Ma una rondine non fa primavera ...
    Aperta la caccia al fagiano...
    Caccia al fagiano e alla lepre in Ungheria - YouTube

L'avatar di rumba
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    714 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    [QUOTE=nonamoilrischio;53945214]

probabilmente col petrolio a -3%, eni non salira, poi ha perso il 21% da inizio anno mi pare la tengo long, vediamo che succede

con il greggio in picchiata eni potrebbe scendere a 6 euri?

la peggior prestazione di ENI degli ultimi 15 anni € 10.93 in close giorno 11/2/2016 con CRUDE OIL che battè 26.21 $/b , possiamo ancora sperare.

L'avatar di renetrader
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1015 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Mizzega ENI al nyse 11,94 candelozzo rosso

L'avatar di Superspazzola
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1835 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da squalo250 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma solitamente i dati cda a che ora escono? Grazie mille
    Venerdì mattina prima dell'apertura dei mercati.

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    753 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    speriamo bene..........ma le prospettive non sono un gran che una settimana fa i conti di exxon.....penosi!

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    3454112
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    E' un messaggio serio il mio.
    Scusa, pensavo fosse ironia.

L'avatar di Quo vadis
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    3454112
    Citazione Originariamente Scritto da Borse 2020 Visualizza Messaggio
    La tecnica di fornire dati imprecisi in maniera plateale e' voluta,cercata.
    Stimola subito nel lettore la voglia di intervenire per correggere l' imprecisione. Saranno quindi molteplici le risposte,molti interverranno. E questa e' gia' una vittoria,la visibilita'.Chi per vanita' volendo mostrarsi migliori conoscitori dell'argomento,chi seccato da una mediocre conoscenza dell' argomento in questione.
    Il lettore diviene cosi' interagente e si mostra,fornendo lui incautamente il proprio punto di vista e fornendo alla controparte utili informazioni per le interazioni future cosicche' il lettore stara' sempre un passo indietro.
    La controparte va avanti cosi' di provocazione in provocazione senza mai entrare in un confronto costruttivo ma lanciando pizzicotti che stimolano reazioni animali.
    Una comunicazione piuttosto sofisticata ma anche facilmente individuabile. Troppo grossolani gli errori,troppo ridondanti gli argomenti. Come una donna troppo truccata col rossetto che trabocca dalle labbra.
    Urca... Ma è farina del tuo sacco? Se si, non ti facevo così psicologo...
    Comunque in tema penso che la migliore risposta sia il silenzio, a quel punto il "venditore di pentole" rimane spiazzato e andrà a "vendere" da un'altra parte a qualche boccalone.

L'avatar di heroquest
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    17105400
    Citazione Originariamente Scritto da Superspazzola Visualizza Messaggio
    ok

Accedi