Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 14 Gen 2020 - Pagina 9
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Lupon
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    999 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    è gradito anche non lamentarsi dell'andamento (negli ultimi giorni ho visto, fortunatamente pochi, lamentoni...io lo trovo patetico. non so voi
    il lamento può starci ma non credo che sia il mio caso e se qualche volta ho fatto trapelare qualche emozione ci sta è nella specie umana..guarda che io sono in borsa da 35 anni e passa e ne ho viste di crude e di cotte

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupon Visualizza Messaggio
    il lamento può starci ma non credo che sia il mio caso e se qualche volta ho fatto trapelare qualche emozione ci sta è nella specie umana..guarda che io sono in borsa da 35 anni e passa e ne ho viste di crude e di cotte
    non mi riferivo in particolare a te (ora non ricordo se ti sia lamentato o meno), ma sinceramente credo che sia assurdo entrare in un thread di notizie e bilanci e lamentrsi per l'andamento, se nel thread non si parla di andamento. tutto qui

è anche un consiglio personale che do a chi si lamenta: non si fa una gran figura . boh, sarò abituato io male, ma i lamenti , perfettamente umani, si condividono magari con i familiari e gli amici, per motivi specifici, validi...non certo per l'andamento in borsa di un titolo.ma questo è , appunto, un mio parere personale

qualche volta sul thread arriva qualcuno (che poi comunque , dopo poco, sparisce) che reitera più volte , lo stesso lamento...a me non sembra normale

L'avatar di Lupon
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    999 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    non mi riferivo in particolare a te (ora non ricordo se ti sia lamentato o meno), ma sinceramente credo che sia assurdo entrare in un thread di notizie e bilanci e lamentrsi per l'andamento, se nel thread non si parla di andamento. tutto qui

è anche un consiglio personale che do a chi si lamenta: non si fa una gran figura . boh, sarò abituato io male, ma i lamenti , perfettamente umani, si condividono magari con i familiari e gli amici, per motivi specifici, validi...non certo per l'andamento in borsa di un titolo.ma questo è , appunto, un mio parere personale

qualche volta sul thread arriva qualcuno (che poi comunque , dopo poco, sparisce) che reitera più volte , lo stesso lamento...a me non sembra normale
    ok amici come prima buonanotte

L'avatar di Aeronautico
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    242 Post(s)
    Potenza rep
    9142319
    aeronà, ma scusa, ma cosa rileva quello che pensiamo nel nostro privato sull'andamento del prezzo nel breve/medio ?

oltretutto non parlando puntalmente di prezzi sul thread , questa sarebbe un'informazione inutile e fuori luogo (poi, alla fine , parliamoci chiaro, una opinione da bar: "per me va a 3 euro, no , per me , a 13.5...")

mamma mia che thread triste sarebbe
    Hey, ho solo interpretato il suo messaggio e rilevato un possibile equivoco, non ho aggiunto niente di mio! Intendevo comunque, credo Lupon si stupisse solamente che tanto interesse non fosse accompagnato anche da interessi economici ovvero, che un posizionamento sul titolo avrebbe dovuto comunque non lasciarti/vi/ci indifferenti al corso azionario. Insomma anche da parte sua solo una constatazione, non un giudizio di merito.
    Per quanto mi riguarda, evidentemente il thread va bene così. Molto (ma molto) meglio non far nemmeno cenno alla quotazione che leggere quello che si legge sul thread medio di "finanza" in Italia: questa con le dovute scremature, è una compagine che offre grandi contenuti e qualità ovvero, è in essenza il bello di Internet (in ogni argomento che seguo si trova un forum, un thread qua e là che offre contenuti di livello spesso assoluto). Detto questo, per me non dovrebbe essere un tabù fare riferimento all'andamento di lungo termine del titolo o a scostamenti importanti ma appunto, è cosa secondaria e per non alterare gli equilibri vi rinuncio molto volentieri.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    26074688
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Non possiamo mai sapere alla perfezione certe cose. Stiamo pure sempre parlando di colossi in un mercato che vale centinaia di miliardi di fatturato. Da quel che trapela pare che volwaghen abbia davvero fatto all in sull'elettronico. Sono entrati in paranoia sul ritardo e hanno accelerato in maniera paurosa gli investimenti. Ne son usciti prodotti mediocri o con criticità e informo. Pure sulla nuova id si rincorrono voci di ritardi, parti fatte in fretta che presentano problemi, software difettosi problemi di progettazione. Io credo che tra un po' invocheranno l'aiuto legislativo. Soldi per incentivare gli ev, norme più restrittive per gli ICE etc. Li vedo molto trafelati mentre Toyota o PSA ad esempio sembrano tranquilli. È una bella sfida per tutti , vedremo chi avrà avuto ragione.
    Toyota vende quasi solo ibride e poi vende relativamente poco in Europa loro sono gli ultimi ad avere problemi, VW nn può permettersi di vedere mazzolari gli ice, perché continua e continuerà a venderne molti, se si creano distorsioni eccessive da parte del legislatore nn é scontato prevedere come si muoveranno i consumatori, il problema per i produttori é azzeccare il mix di prodotti tra ice e elettriche che gli faccia sfangare la normativa, un legislatore ti può venire in contro fino ad un certo punto, piccoli squilibri possono portare a grosse perdite o dovute alle multe o alla vendita in perdita di modelli elettrici, più sei grosso e focalizzato su un unica ricetta e più te la rischi.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Lupon Visualizza Messaggio
    ok amici come prima buonanotte
    yep, a domani

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Aeronautico Visualizza Messaggio
    Hey, ho solo interpretato il suo messaggio e rilevato un possibile equivoco, non ho aggiunto niente di mio! Intendevo comunque, credo Lupon si stupisse solamente che tanto interesse non fosse accompagnato anche da interessi economici ovvero, che un posizionamento sul titolo avrebbe dovuto comunque non lasciarti/vi/ci indifferenti al corso azionario. Insomma anche da parte sua solo una constatazione, non un giudizio di merito.
    Per quanto mi riguarda, evidentemente il thread va bene così. Molto (ma molto) meglio non far nemmeno cenno alla quotazione che leggere quello che si legge sul thread medio di "finanza" in Italia: questa con le dovute scremature, è una compagine che offre grandi contenuti e qualità ovvero, è in essenza il bello di Internet (in ogni argomento che seguo si trova un forum, un thread qua e là che offre contenuti di livello spesso assoluto). Detto questo, per me non dovrebbe essere un tabù fare riferimento all'andamento di lungo termine del titolo o a scostamenti importanti ma appunto, è cosa secondaria e per non alterare gli equilibri vi rinuncio molto volentieri.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5796 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ...e sono stato impreciso. questo thread c'è da 12 anni, altro che 10

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2017 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    nota (se volete, di orgoglio anche personale, visto che da partecipante ,ho contribuito anche io assieme a tutti gli altri):

il nostro thread (pronto a essere smentito) è il più seguito di mercato italiano. perchè dico questo?

mediamente dura due mesi e nei due mesi collezione oltre 200 mila visite(ci sono anche molti lettori che non intervengono). ho appena guardato l'ultimo thread scaduto...ci sono thread più seguiti, di poco, ma tipicamente sono stati aperti da svariati mesi (se un thread ci mette un anno per finire, è più facile che sia visitato da molti in quell'anno). noi abbiamo un turn-over rapidissimo, con una marea di post in poche settimane. e siamo seguitissimi, sempre

evidentemente questa formula, questo thread piace..e piace da 10 anni, ininterrottamente
    complimenti .
    pero parte delle visite sono anche merito mio che devo scrivere decine di post per difendermi dai detrattori, e come saprai le liti e i malumori attirano un mucchio di visite ,tirano più dell'analisi fondamentale e tecnica.
    io scrivo cose molto semplici e poco impegnative cose di poco valore tecnico ,quindi sta gente é invidiosa di queste piccole cose che scrivo, questo sta a significare quanto poco valgono questi detrattori che sono invidiosi del nulla ,hanno paura che gli fai ombra ,che pensano di mettersi in mostra denigrando il prossimo ecc
    ma andate oltre quando non vi piace un commento,non andate a rompere le scatole alla gente per bene ,imparate l'educazione , "non dico a te" è riferito ai detrattori invidiosi che non riescono a divertirsi se non offendono qualcuno!
    saluto

ps. le polemiche sono quelle che tirano più di tutto sui forum.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    26074688
    Nissan says more executives were punished following Ghosn probe

Deve essere molto ambito fare il manager in Nissan de sti tempi

Accedi