Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 14 Gen 2020 - Pagina 13
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42859014
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    La strategia di Toyota credo guardi più al mercato europeo. Se si compirà la fusione nel mercato europeo ci saranno 2 gruppi che dominano volwaghen e FCA-psa con quasi il 50% del mercato. Renault che ha una buona quota ma molta parte di low cost e le altre tutte attorno al 6%. Di cui Mercedes e BMW volvo Jaguar Land rover premium. Toyota in Europa mira ad una nicchia, diciamo simil premium. Perché per le generaliste sarà difficilissimo competere con quote così risicate rispetto alle prime della classe.
    Bah credo che la leadership di Toyota sulle ibride potrà essere messa a rischio dall'arrivo di numerosi modelli proprio di quella fascia.
    Ormai la normativa spinge le case in quella direzione per cui i taxi Toyota, per esempio, potranno essere sostituiti da taxi "made in Europe".
    In fondo Toyota si è costruita l'immagine di casa pioniera per le ibride e auto "fatte bene", ma con l'arrivo di VW e altri....a mio modo di vedere rischia parecchio.

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ne avevo parlato mesi fa, elogiando l'europa che sta riforestanto (per i più svariati motivi). in questo approfondimento vengono particolarmente elogiati gli "sforzi" volontari di india e cina, ma dalle carte, c'è sempre la conferma che l'europa è particolarmente virtuosa (e, una volta tanto, all'interno dell'europa, anche l'italia, con una riforestazione, diciamo così, non volontaria, ma spontanea)

alla fine il tutto sembra (ma ci sono anche una ratio logica e una certa evidenza, secondo me) paradossalmente favorito proprio dall'aumento della CO2 ( che è il "cibo" per le piante) ...alla fine il pianeta reagisce all'aumento di CO2 e della temperatura media, incrementando la crescita dlle piante (che fisseranno nel legno la CO2 stessa)

insomma, sembra una banalità, ma probabilmente (io ne sono profondamente convinto) per tamponare e rendere reversibile il processo, "basta" fare una cosa "semplice"(ed è anchje economica , oltre che bella da vedere e quindi "estetica"), se fatta in maniera sistematica e costante nel tempo: piantare sempre più alberi e adibire aree per la loro crescita (a tutti i livelli, dalla casa propria, fino alla politica nazionale di riforestazione)

China and India lead in greening of the world through land-use management | Nature Sustainability

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da riscossa Visualizza Messaggio
    Penso che FCA sia consapevole dei suoi punti di forza e aggiungo che questa notizia di Foxconn non arriva per caso.
    Se in Cina hai un partner di un certo livello che già lavora con gli americani (Apple) certe strade possono aprirsi più velocemente.
    ma foxconn non è taiwanese?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Bah io son negato con l'intraday purtroppo, mi distraggo facilmente. Altrimenti con FCA ci sarebbe da guadagnare dato che fa belle oscillazioni. Anni fa che so Tiscali aveva 4-5 3d operativi e uno di news..cambiano i tempi.
    Comunque: AAA Cercasi volontari per aprire un 3d operativo su FCA.
    anche FCA aveva 3-4 thread operativi..mi ricordo che più volte la moderazione ha cercato di accorparli e regolarmente si ridividevano...ora son spariti. o comunque c'è ne è uno che è l'ombra di se stesso, dato che passano giorni senza che nessuno scriva e per un thread operativo direi che sia un epitaffio

qualcuno si ricorda in 12 anni di un solo giorno in cui non ci siano stati almeno una decina di post sul nostro thread? io, sinceramente , no

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    ne avevo parlato mesi fa, elogiando l'europa che sta riforestanto (per i più svariati motivi). in questo approfondimento vengono particolarmente elogiati gli "sforzi" volontari di india e cina, ma dalle carte, c'è sempre la conferma che l'europa è particolarmente virtuosa (e, una volta tanto, all'interno dell'europa, anche l'italia, con una riforestazione, diciamo così, non volontaria, ma spontanea)

alla fine il tutto sembra (ma ci sono anche una ratio logica e una certa evidenza, secondo me) paradossalmente favorito proprio dall'aumento della CO2 ( che è il "cibo" per le piante) ...alla fine il pianeta reagisce all'aumento di CO2 e della temperatura media, incrementando la crescita dlle piante (che fisseranno nel legno la CO2 stessa)

insomma, sembra una banalità, ma probabilmente (io ne sono profondamente convinto) per tamponare e rendere reversibile il processo, "basta" fare una cosa "semplice"(ed è anchje economica , oltre che bella da vedere e quindi "estetica"), se fatta in maniera sistematica e costante nel tempo: piantare sempre più alberi e adibire aree per la loro crescita (a tutti i livelli, dalla casa propria, fino alla politica nazionale di riforestazione)

China and India lead in greening of the world through land-use management | Nature Sustainability
    Ho appena finito di piantare otto alberi in un terreno sito nell'estrema periferia romana. Dopo quello che mi hai ricordato, mi sento bene.

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2021 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    non dicevo di farlo tu. è sempre un "tu maiestatis"...evidentemente nessuno c'ha voglia-tempo-entusiasmo...strano poi, in una sezione del FOL(la principale) dove tutti i thread sono di quel tipo...forse FCA è troppo incasinata da gestire(o forse verrebbe fuori un thread di continue lamentele, che nel breve termine(manco medio) si ammazza da solo...le cose non avvengono per caso...)
    dove si fanno analisi con target ecc è difficile andare d'accordo perchè prima o poi sbagli e qualcuno arriva subito a sfotterti
    ps. guarda che ieri sul mio apporto alle visualizzazioni del 3d era una battuta ironica ,non penserai mica che dicevo sul serio

Bah io son negato con l'intraday purtroppo, mi distraggo facilmente. Altrimenti con FCA ci sarebbe da guadagnare dato che fa belle oscillazioni. Anni fa che so Tiscali aveva 4-5 3d operativi e uno di news..cambiano i tempi.
    Comunque: AAA Cercasi volontari per aprire un 3d operativo su FCA.
    c'è già un 3d funzionante ,io ogni tanto ci metto un grafico con i possibili livelli , soltanto che l'analisi tecnica non basta per essere vincenti ,io la guardo per passione ma come investimento uso il piano di accumulo programmato e quasi sempre ne esco bene e contento.
    FCA trading...... news
    saluto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    95 Post(s)
    Potenza rep
    2150767
    La strategia di Toyota credo guardi più al mercato europeo. Se si compirà la fusione nel mercato europeo ci saranno 2 gruppi che dominano volwaghen e FCA-psa con quasi il 50% del mercato. Renault che ha una buona quota ma molta parte di low cost e le altre tutte attorno al 6%. Di cui Mercedes e BMW volvo Jaguar Land rover premium. Toyota in Europa mira ad una nicchia, diciamo simil premium. Perché per le generaliste sarà difficilissimo competere con quote così risicate rispetto alle prime della classe.
    Quindi mi confermi che anche in Europa i modelli proposti sono quelli che leggo nella sola pagina del listino di Quattroruote?

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da delios Visualizza Messaggio
    Ho appena finito di piantare otto alberi in un terreno sito nell'estrema periferia romana. Dopo quello che mi hai ricordato, mi sento bene.
    benissimo

ora però devi proteggerli, per sempre...e possibilmente continuare a piiantare

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42859014
    ma foxconn non è taiwanese?
    Hai ragione, intendevo dire che ha sede in Cina per la produzione (anche) di Apple. In ogni caso, è un partner asiatico e non uno qualsiasi, questo a dimostrazione che FCA qualcuno se la fila eccome...

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rossi+ Visualizza Messaggio
    dove si fanno analisi con target ecc è difficile andare d'accordo perchè prima o poi sbagli e qualcuno arriva subito a sfotterti

anche qui si fanno analisi, di altro tipo e ci si trova spesso in disaccordo...eppure..

ps. guarda che ieri sul mio apporto alle visualizzazioni del 3d era una battuta ironica ,non penserai mica che dicevo sul serio
    beh,ho risposto per cortesia ...ma c'era un fondo di verità: tutto sommato sei uno dei partecipanti stabili acquisiti di recente, non una meteora di un mese

Accedi