Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 14 Gen 2020 - Pagina 12
I green bond battono per rendimenti le obbligazioni societarie tradizionali
Il boom delle emissioni di green bond accende il faro sul ruolo delle obbligazioni verdi all?interno dei portafogli degli investitori. NN Investment Partners ha analizzato l’andamento degli indici dei green bond rispetto …
Bond emergenti molto meno rischiosi di quel che si pensi, il caso Cina ai tempi del coronavirus
Ci sono molte idee sbagliate sugli investimenti nel debito dei mercati emergenti, ma una delle più diffuse è che si tratti di un asset class intrinsecamente rischiosa. Eppure, se si …
Branson è già nello spazio: la sua Virgin Galactic fa +400% in 2 mesi. Ma Musk non è da meno con Space X
Un vero e proprio exploit quello registrato dalle azioni della Virgin Galactic a Wall Street, salite del 400% da dicembre. Un anno fa il miliardario britannico Richard Branson era sulla …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #111
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40,076
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Albert Visualizza Messaggio
    Ma produrre idrogeno con un costo basso per l’elettricità sia ambientale, che intrinsecò

    come? non bastano mica i brevetti dell'ENI

    ...potrebbe spiazzare un gigante come VW.
    Se si scommettesse ora sul nuke per esempio non so come andrebbe a finire nel 2028!
    chi scommette e dove, esattamente. una volta identificati gli scommettitori e i luoghi, bisogna costruire impianti nuke che abbiano incorporati(ci devono essere canalizzazioni e scambiatori appositi) i dispositivi di elettrolisi ad alta temperatura. non è mai stato fatto su scala industriale e non si può certo fare estesamente entro 10 anni. quindi il 2028 salta e VW non si deve certo preoccupare di questa eventualità

    ps gli impianti in costruzione di oggi (che entreranno in funzione nei prossimi 5 anni), sicuramente non prevedono l'HTE

  2. #112
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40,076
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da cuprone1 Visualizza Messaggio
    E, aggiungo, non capisco come Toyota ( ammesso che lo voglia) intenda sviluppare il mercato Italiano ( non so se ha gli stessi modelli in tutta europa) se la sua offerta si riduce ad una misera pagina di quattroruote.
    credo che per toyota, il mercato italiano sia come per FCA il mercato danese o svedese(cioè ininfluente)...e nonostante tutto vende roba costosa e in buon numero(vedi C-HR , prius, RAV)

  3. #113
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40,076
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    nuovo record storico per ferrari

  4. #114
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    47,905
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8362 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    a casa mia, non si aspettano le anime pie..si fa
    No io non posso farlo, ci vuole qualcuno che segue il titolo giornalmente e sappia di analisi tecnica. Io la quotazione la guardo 1-2 volte a settimana.

  5. #115
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40,076
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    un articolo che riassume bene le considerazioni da noi fatte negli ultimi mesi, in particolare a ottobre novembre con la notizia dell'accordo FCA-PSA: i punti di forza di FCA inarrivabili da parte di PSA (e non solo)...e pensate la potenziale inespresso che ancora c'è , sia in nord america (jeep glad e i nuovi RAM)..e in sud america (l'intero continente, sempre con jeep e ram)

    Fca presenta a Tavares le sue Americhe - CarBlogger.it

  6. #116
    L'avatar di groviglio
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    40,076
    Mentioned
    102 Post(s)
    Quoted
    5797 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    No io non posso farlo, ci vuole qualcuno che segue il titolo giornalmente e sappia di analisi tecnica. Io la quotazione la guardo 1-2 volte a settimana.
    non dicevo di farlo tu. è sempre un "tu maiestatis"...evidentemente nessuno c'ha voglia-tempo-entusiasmo...strano poi, in una sezione del FOL(la principale) dove tutti i thread sono di quel tipo...forse FCA è troppo incasinata da gestire(o forse verrebbe fuori un thread di continue lamentele, che nel breve termine(manco medio) si ammazza da solo...le cose non avvengono per caso...)

  7. #117
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    47,905
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8362 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da cuprone1 Visualizza Messaggio
    E, aggiungo, non capisco come Toyota ( ammesso che lo voglia) intenda sviluppare il mercato Italiano ( non so se ha gli stessi modelli in tutta europa) se la sua offerta si riduce ad una misera pagina di quattroruote.
    La strategia di Toyota credo guardi più al mercato europeo. Se si compirà la fusione nel mercato europeo ci saranno 2 gruppi che dominano volwaghen e FCA-psa con quasi il 50% del mercato. Renault che ha una buona quota ma molta parte di low cost e le altre tutte attorno al 6%. Di cui Mercedes e BMW volvo Jaguar Land rover premium. Toyota in Europa mira ad una nicchia, diciamo simil premium. Perché per le generaliste sarà difficilissimo competere con quote così risicate rispetto alle prime della classe.

  8. #118

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    2,050
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    42520184
    Calendario eventi societari 2020

    Fiat Chrysler Automobiles N.V. (NYSE: FCAU / MTA: FCA) comunica il calendario degli eventi societari previsto per il 20201:

    Data di divulgazione dei risultati
    6 febbraio 2020 - Risultati consolidati del IV trimestre ed intero esercizio 2019
    5 maggio 2020 - Risultati consolidati del I trimestre 2020
    31 luglio 2020 - Risultati consolidati del II trimestre 2020
    28 ottobre 2020 - Risultati consolidati del III trimestre 2020




    E’ previsto che in occasione della divulgazione dei risultati il management di FCA tenga una conference call per la comunità finanziaria. Il live webcast in modalità listen-only della conference call e le relative presentazioni saranno accessibili dal sito Internet del Gruppo Official Global Website

    | FCA Group
    .
    L’Assemblea degli Azionisti per l’approvazione del bilancio di esercizio 2019 è programmata per il 16 aprile 20202.
    Il calendario degli eventi societari del 2020 è disponibile sul sito internet Official Global Website

    | FCA Group
    .
    Londra, 17 gennaio 2020

  9. #119

    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    8,357
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1337 Post(s)
    Potenza rep
    42859014
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    un articolo che riassume bene le considerazioni da noi fatte negli ultimi mesi, in particolare a ottobre novembre con la notizia dell'accordo FCA-PSA: i punti di forza di FCA inarrivabili da parte di PSA (e non solo)...e pensate la potenziale inespresso che ancora c'è , sia in nord america (jeep glad e i nuovi RAM)..e in sud america (l'intero continente, sempre con jeep e ram)

    Fca presenta a Tavares le sue Americhe - CarBlogger.it
    Penso che FCA sia consapevole dei suoi punti di forza e aggiungo che questa notizia di Foxconn non arriva per caso.
    Se in Cina hai un partner di un certo livello che già lavora con gli americani (Apple) certe strade possono aprirsi più velocemente.

  10. #120
    L'avatar di davos
    Data Registrazione
    Nov 2002
    Messaggi
    47,905
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8362 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    non dicevo di farlo tu. è sempre un "tu maiestatis"...evidentemente nessuno c'ha voglia-tempo-entusiasmo...strano poi, in una sezione del FOL(la principale) dove tutti i thread sono di quel tipo...forse FCA è troppo incasinata da gestire(o forse verrebbe fuori un thread di continue lamentele, che nel breve termine(manco medio) si ammazza da solo...le cose non avvengono per caso...)
    Bah io son negato con l'intraday purtroppo, mi distraggo facilmente. Altrimenti con FCA ci sarebbe da guadagnare dato che fa belle oscillazioni. Anni fa che so Tiscali aveva 4-5 3d operativi e uno di news..cambiano i tempi.
    Comunque: AAA Cercasi volontari per aprire un 3d operativo su FCA.

Accedi