Superassimo i 24.000, dove arriveremo?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

May Nagioia

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
6/9/18
Messaggi
524
Punti reazioni
23
Superassimo i 24.000, dove arriveremmo?

Quali resistenza significativa ci sarebbe oltre i 24.000?

Analogamente. Quale supporto significativo abbiamo? E rotto quello, qual è il supporto significativo successivo?

Quale tra le due possibilità, la rialzista (oltre i 24.000) e la ribassista (sotto il primo supporto significativo che non so quale sia), presenta un rapporto rendimento potenziale su rischio maggiore?

E che probabilità assegnereste, nel caso di rottura, a ciascuna delle due possibilità?

Scusate le domande un po' ingenue, sono alle prime armi.

Poi magari se ne va in laterale e non succede niente fino a dicembre prossimo :D

Ringrazio

May

P.s.: ho fatto domande stupide?
 
Ultima modifica:
Siamo a 23.700, per arrivare a 24.000, basta l'1,27%, ...

... e poi?
 
Sopra i 24.150 probabile spinta verso i 25.500
 
E al ribasso ? Dove il supporto e quale l'obiettivo ?
 
Altro attacco usa...Trump ha detto stop hai rialzi mi sa....e se salta accordo cina con sti fatti del medio oriente?

Guerra, stop accordi Cina, borsa che crolla e Trump non rieletto.
Ma ti pare che sia così ****** belli capelli?:no:
 
Quali resistenza significativa ci sarebbe oltre i 24.000?

Analogamente. Quale supporto significativo abbiamo? E rotto quello, qual è il supporto significativo successivo?

Quale tra le due possibilità, la rialzista (oltre i 24.000) e la ribassista (sotto il primo supporto significativo che non so quale sia), presenta un rapporto rendimento potenziale su rischio maggiore?

E che probabilità assegnereste, nel caso di rottura, a ciascuna delle due possibilità?

Scusate le domande un po' ingenue, sono alle prime armi.

Poi magari se ne va in laterale e non succede niente fino a dicembre prossimo :D

Ringrazio

May

P.s.: ho fatto domande stupide?

Le domande sono semplici.

Finora nessuno ha risposto in maniera minimamente soddisfacente. Mi dispiace.

A cosa servono i forum ?

May
 
Le domande sono semplici.

Finora nessuno ha risposto in maniera minimamente soddisfacente. Mi dispiace.

A cosa servono i forum ?

May

:D

Bito

source.jpg
 
Le domande sono semplici.

Finora nessuno ha risposto in maniera minimamente soddisfacente. Mi dispiace.

A cosa servono i forum ?

May
sopra i 24500 che sono una resistenza ormai decenalle il target di lungo periodo sarebbero i 30.000/30.500 punti con ovviamente target intermedi a 26.000 e a 28.700
sotto i 22,300 eppoi i 20500 il rischio è di tornare in area 19000 mila prima e 18.200/18.000 poi
 

Allegati

  • FTSEMIB-Settimanale.jpg
    FTSEMIB-Settimanale.jpg
    201 KB · Visite: 15
Siamo a 23.700, per arrivare a 24.000, basta l'1,27%, ...

... e poi?

. .....il problema sono le elezioni in Emilia Romagna......se vanno in un senso (vittoria dei sinistri) la borsa andrà oltre i 24000....se invece vincerà il papeete la borsa scenderà.....parere personale ovviamente ....da apolitico.....
 
Indietro