Carige 2020. L'odissea continua.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Buongiorno e Buone Feste a tutti.

Una domanda per chi ha sottoscritto l'adc: avete pagato commissioni alle vostre banche? Io si, Bami mi ha addebitato 10 euro per commissioni. GRAZIE
 
Buongiorno e Buone Feste a tutti.

Una domanda per chi ha sottoscritto l'adc: avete pagato commissioni alle vostre banche? Io si, Bami mi ha addebitato 10 euro per commissioni. GRAZIE

Adesione aumento di capitale -5,30 € fin eco
 
Buongiorno con 5.000.000 di azioni la BNL ha aggiornato il portafoglio con 8.134.962. pezzi con il prezzo di chiusura di 0,0015.
E' ovvio che verrà aggiornato con a 0,001 all'apertura in linea con il valore delle nuove azioni emesse al suddetto prezzo...
 
Scusate ma le azioni gratuite che davano all'assemblea di settembre quando le caricano?
 
Carige: Moody's alza i rating
Bca sale di tre gradini ma recupero rating avverrà gradualmente
© ANSA

Redazione ANSA MILANO
24 dicembre 2019
13:04

(ANSA) - MILANO, 24 DIC - Il completamento del salvataggio di Carige migliora la valutazione della rischiosità della banca da parte delle agenzie di rating. Moody's ha alzato di tre 'gradini' il baseline credit assessment (BCA) sull'istituto ligure, portandolo da 'ca' a 'caa1', e ha riportato l'outlook a stabile. "L'incremento di 3 notches del BCA viene parimenti riflesso sui rating assegnati ma l'impatto risulta inferiore poiché viene compensato dal venir meno dei notches precedentemente incorporati nei rating per tener conto della probabilità di intervento statale in caso di difficoltà", spiega in una nota Carige. Il rating a lungo termine, che beneficiava di due notches aggiuntivi per la probabilità di supporto statale, sale di un solo 'gradino', da 'Caa3' a 'Caa2'. Il processo di re-rating di Moody's avverrà "gradualmente" mano a mano che la banca tornerà a "una redditività sostenibile" riducendo i crediti problematici e ritornando in grado di "accedere al mercato dei capitali".


Carige: Moody's alza i rating - Economia - ANSA
 
Serena vigilia e felice Natale.
S+
 
banca carige natale 2019.jpg
 
Ricevute le azione gratuite, un grazie a Herr Franz
che avevo delegato.
Colgo l'occasisione per augurargli a lui e a tutti buone feste.
 
Indietro