HERA il thread che non c'era

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ConZarateNonVale

Nuovo Utente
Registrato
29/5/09
Messaggi
1.278
Punti reazioni
46
Buonasera a tutti,
cercando nella sezione non ho trovato un thread su Hera e quindi lo apro volentieri essendo dentro nel titolo.

Dopo la black candle del 3 dicembre, e qualche seduta un pò incerta, Hera mantiene la rialzista di lungo e sembra aver rotto gli indugi nella giornata di oggi.

Nel pomeriggio infatti è arrivata subito al primo target in area 4,00 / 4,05

Lo stocastico segnala che ha spazio e molta benzina per salire, nel grafico ho inserito un secondo target in area 4,20

p.s. non ho trovato cw, certificati o altri prodotti a leva su Hera, se qualcuno ne conosce può postare l'isin grazie
 

Allegati

  • Acquisizione a schermo intero 17122019 191231.jpg
    Acquisizione a schermo intero 17122019 191231.jpg
    88,5 KB · Visite: 29
HERA ai massimi storici, e invece lo è...

Una bella screen del book...

Altro che Enel...

:D

Avendo un prezzo di carico bassissimo, non so cosa fare...
Se aumentare ora le azioni, però ai massimi...
Se c'è qualcosa che ho imparato è che "il mercato" se ne frega dei massimi e dei minimi se decide di far salire e scendere un titolo.
È pieno il listino di società sottovalutate nel P/E e che continuano a scendere...

Potevo comprarne di più cavolo... :bow::bow:
 

Allegati

  • Schermata da 2020-01-23 18-14-32.png
    Schermata da 2020-01-23 18-14-32.png
    89,9 KB · Visite: 1.166
settore green sulle rinnovabili eolico e solare
ho incrementato oggi
 
Difatti con un +3,21% ha chiuso bella verde!!!


:D
 
penso che potrà arrivare anche a 6 visto il piano green dei 1000 mld e il fondo che è buy sul titolo
:yes:
 
sale perchè è green :mmmm:

https://www.finanzaonline.com/notiz...petti-numeri-da-capogiro-per-terna-e-le-altre
Il settore utility è stato tra i migliori performer dell’ultimo anno con quasi +42% di saldo a 12 mesi del Ftse Italia All Share Utilities.
Un rally prepotente dettato in primo luogo
a)dai tassi ai minimi storici che rappresentano un deciso vantaggio per le società del settore, caratterizzate da elevati livelli di debito.
b)Inoltre l’ondata green e i forti investimenti in tal senso rappresentano un catalyst importante per i titoli del settore maggiormente attivi sul fronte rinnovabili.
c)Non va infine trascurato che in un contesto di bassi rendimenti, che potrebbe prolungarsi ancora a lungo, l’appeal dei dividendi offerti dalle utility risulta molto importante, così come il loro carattere difensivo che piace agli investitori istituzionali che guardano con diffidenza alle prospettive di breve e medio dell’Italia.

Utilities che primeggiano in borsa anche guardando fuori dai confini nazionali. Ben 12 utility statunitensi hanno aggiornato ieri i massimi a 52 settimane con anche in questo caso lo zampino dei tassi. La caduta dei rendimenti dei titoli statunitensi nell’ultimo anno conferma la correlazione molto chiara tra rendimenti in calo e utilities forti. Il movimento in direzioni opposte di rendimenti obbligazionari e settori ad alto dividendo come le utility è spiegato dal fatto che gli investitori cercano fonti alternative di rendimento in operazioni difensive. E nonostante i titoli viaggino a multipli elevati, i dividend yield del settore negli Usa è ancora vicino al 3%, ben sopra l’1,8% dei Treasury a 10 anni.

ScreenHunter_1496 Jan. 24 20.30.jpg

Continuano ad aggiornare i tp e gli và appresso, anzi, dato che li conoscono prima la quotazione precede.
ScreenHunter_1497 Jan. 24 20.43.jpg
 
Ultima modifica:
Hera acquista 2,5% Ascopiave da Amber

Reuters Staff

MILANO, 31 gennaio (Reuters) - Hera ha acquistato il 2,5% di Ascopiave da Amber, rafforzando la partnership avviata lo scorso dicembre. Lo dice una nota della multiutility bolognese, aggiungendo che l’operazione è stata condivisa con l’azionista di Ascopiave, Asco Holding.
 
Si e A2A il 4%. Boh chi ci capisce qualcosa me lo riferisca qui sotto... XD
 
Si e A2A il 4%. Boh chi ci capisce qualcosa me lo riferisca qui sotto... XD
I due colossi Hera ed A2A si contendono il controllo di Ascopiave....che fino allo scorso anno era "damigella che non voleva concedersi in sposa ed ora diventata preda dei potenti" :D
 
I due colossi Hera ed A2A si contendono il controllo di Ascopiave....che fino allo scorso anno era "damigella che non voleva concedersi in sposa ed ora diventata preda dei potenti" :D

Ahahhahaahhhaa.

Damigella che non voleva concedersi non avrebbe dovuto quotarsi in borsa, allora...
:D
 
che il titolo HERA sia ai massimi storici lo si deduce soltanto dal fatto che non c'è nessuno che ne parla di tutto il sito di Finanzaonline...

Andasse male subito peste e corna come su ENI...
 
sbagliero ma titolo in bolla..sopravvalutato
 
Coronavirus, l’hedge fund che ha guadagnato il 40% nel bel mezzo dell’epidemia - YouTube

Ragazzi una cosa che non mi sarei mai e poi mai aspettata, guardate minuto 16, dice di shortare utilities perchè sono molto meno sicure di quel che si pensa, è uno degli hedge fund migliori al mondo.

ma io direi che da 4,4 è scesa a 3 euro e ora è un prezzo buono se le mandano ancora giu incremento
siamo ritornati ai prezzi di fine2018 inizio 2019 ha stornato quasi del 50%
 
Ultima modifica:
Ciao sono tornato long su HERA da 3,25

dopo un laterale estenuante sembra abbia voglia di svalvolare UP

proverò a tenerla sperando nell'imbucata dei 3,32 prima e 3,35 dopo
 
occhio potrebbe ripartire
 
Indietro