Telecom Italia - che il 2020 ce la mandi buona - Pagina 94
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19425 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da lear1 Visualizza Messaggio
    Sai di quanta manutenzione ha bisogno la rete telecom,sai quanti dipendenti ha in carico la rete Telecom..open fiber solo fibra ottica ,struttura dell'azienda snella..a proposito di cavidotti..chi riesce a portare la fiber to home è open fiber grazie ai cavidotti enel .e ad accordi fatti con Acea ed altre utility..quindi è vero il contrario tim per la fiber to home deve rompere tutto ..open fiber no..questi i fatti poi è chiaro mj auguro un rialzo per tim e spero in un accordo con open fiber ..che porti in dono la rab...il rating salirebbe ad aa proprio perblacrab che garantirebbe i creditori...kkr vuole entrare anche perché questi sono fondi molto legati alla politica americana...è un tentativo per sbarrare la strada ai cinesi e controllare il traffico dati.cmq 0.80 entro settembre.il 3d è interessante complimenti a tutti
    In Germania Fiber to cabinet è il modello in uso....a che ti sevono quelle velocità del fth....
    Sbaglio o c’e’ una sentenza che ha bloccato l’idea dei contatori ‘bipolari’ per concorrenza sleale...inoltre il 70% delle utenze elettriche viaggiano via aerea....esci dalle grandi città e verificalo di persona....
    Purtroppo per capire come gira la giostra in Italia, basta leggere quanto segue
    Infine ...questo inutile battibecco Enel-Tim sta avvantaggiando solo i fondi speculativi...facciano un accordo cdp-Tim-Enel e procedano.....i fondi li facciano entrare in fase di IPO e non prima...
    https://www.finanzaonline.com/notizi...fe-telefoniche
    Ultima modifica di Giova10; 22-02-20 alle 15:34

L'avatar di Solid.Snake
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sai di quanta manutenzione ha bisogno la rete telecom,sai quanti dipendenti ha in carico la rete Telecom..open fiber solo fibra ottica ,struttura dell'azienda snella..a proposito di cavidotti..chi riesce a portare la fiber to home è open fiber grazie ai cavidotti enel .e ad accordi fatti con Acea ed altre utility..quindi è vero il contrario tim per la fiber to home deve rompere tutto ..open fiber no..questi i fatti poi è chiaro mj auguro un rialzo per tim e spero in un accordo con open fiber ..che porti in dono la rab...il rating salirebbe ad aa proprio perblacrab che garantirebbe i creditori...kkr vuole entrare anche perché questi sono fondi molto legati alla politica americana...è un tentativo per sbarrare la strada ai cinesi e controllare il traffico dati.cmq 0.80 entro settembre.il 3d è interessante complimenti a tutti
    Ricordo la battuta di Gubitosi che citava come viene definita scherzosamente la fibra di OF,
    FTN Fiber to Now Here, in virtù del fatto che si fermano mediamente a 17 metri dagli edifici. Altro che cavidotti Enel.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    88 Post(s)
    Potenza rep
    3071319
    ci sono buone possibilita prosecuzionne al rialzo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    237 Post(s)
    Potenza rep
    8443112
    Citazione Originariamente Scritto da Solid.Snake Visualizza Messaggio
    Ricordo la battuta di Gubitosi che citava come viene definita scherzosamente la fibra di OF,
    FTN Fiber to Now Here, in virtù del fatto che si fermano mediamente a 17 metri dagli edifici. Altro che cavidotti Enel.
    Io a casa ho open fiber con Tiscali e a differenza è elevatissima..tra un paio di anni con l'internet delle cose far passare tanti dati per l'ultimo miglio in rame...la vedo dura

L'avatar di Raviolo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    596 Post(s)
    Potenza rep
    42842797
    Io a casa ho open fiber con Tiscali e a differenza è elevatissima..tra un paio di anni con l'internet delle cose far passare tanti dati per l'ultimo miglio in rame...la vedo dura
    .......

Beh ok, e' la tua esperienza, nulla da ridire. Pero' per ora pare KKR sia interessato alla rete TIM (magari sono dei fessacchiotti ma intanto, cosi' e'). Vedremo come evolve la cosa ma comunque e' un fatto secondo me importante e infatti TIT in controtendenza a +3,8 con indici largamente negativi non si vedeva da X anni mi sa. Anche 200 mln di pezzi non li scambia spesso. Concordo che se fossero 400 mln sarebbe meglio ma comunque, visti i tempi, accontentarsi

L'avatar di Solid.Snake
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Sempre il solito discorso.... fin che sono 100 utenti collegati viaggiano alla velocità della luce, quando sono 1000, viaggiano ad un decimo di prima perché si dividono la banda.
    Se la fibra arriva al cabinet, il rame ha prestazioni oltre il necessario utilizzo domestico.
    Non è quello il problema.

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19425 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Vi riallego il report del Prof.Decina su una eventuale fusione Tim , O.F. ....leggetevelo , perlomeno sarete meno influenzati e influenzabili dalla miriade di min.kiate scritte da chi passa di qua

TIM e Open Fiber a confronto: scorporo e fusione convenienti per tutti

https://d110erj175o600.cloudfront.ne.../06/decina.pdf

Un copia-incolla:
    Telecom Italia viene definito un worst case da manuale perché dopo "una superficiale privatizzazione l’azienda è stata scalata e riscalata a debito attraverso le tecniche delle scatole cinesi e del leverage buyout: 35 miliardi di debiti (le due OPA del 1999 e del 2005) che hanno ostacolato lo sviluppo del settore", osserva Dècina.
    Il prolungato conflitto interno per la governance hanno ulteriormente complicato i processi di innovazione; inoltre, la vendita di tutte le partecipate, la cessione di 2.000 edifici e la perdita di 70.000 posti di lavoro hanno ridimensionato l'azienda.

Se a questo aggiungete che a livello tariffario in Italia il regolatore ha sbracato i prezzi e, SOLO, sul telefonico....si comprende meglio che gli squali della finanza si sono tuffati in branco sul titolo mungendo a due mani.....

In ultimo, a dimostrazione della neutralità della valutazione del Prof. decina, la valutazione massima che veniva data alla rete in rame era di 15 mld; se vero quanto stanno riportando in questi giorni, mi pare che KKR stia confermando questa valutazione , offrendo 7 mld per il 49%.
    Inoltre offrire gia 2,5 mld ( cui va sottratto il debito di 1,4 mld)per la rete O.F. consentirebbe a Enel con un premio del 5% anno di recuperare gli investimenti effettuati.....e non esiste considerazione al mondo che possa far salire questa valutazione.....Starace può anche predicare da qui ai prossimi venti anni.....e , lo fa semplicemente perché la strategia non è quella di tirare più soldi per O.F. Ma di mortificare Tim ( e mi pare sia evidente) consentendo a C.D.P. di incrementare quota nella futura rete unica attraverso una svalutazione dell’asset TIM che massimizzerebbe la sua quota...
    Ultima modifica di Giova10; 24-02-20 alle 06:10

L'avatar di Giova10
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    19425 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    In ultimo se KKR offre 7 mld per il 49% della rete.... e da matematica elementare divido per malcontate 20 mld di azioni
    Sapete che viene fuori c.a. 0,35€/azioni....qualcuno spero che ci giustifichi come mai oggi TIM quoti 0,5 !!!
    Come a dire che con quei 7 mld KKR avrebbe preso il 70% di TIM ....ovviamente nulla di più di un esercizio algebrico...ma giusto a conferma che l’attuale quotazione soddisfa solo gli appetiti di Elliott, JP Morgan,forse Vivendi che, comunque, è l’unico che ci sta rimettendo come tutti NOI....

L'avatar di Solid.Snake
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    650 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Io l’ho intesa diversa.
    Kkr valuta la rete secondaria di Tim 7-7,5 miliardi, di cui vorrebbe un 49%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    13932924
    Citazione Originariamente Scritto da Giova10 Visualizza Messaggio
    In ultimo se KKR offre 7 mld per il 49% della rete.... e da matematica elementare divido per malcontate 20 mld di azioni
    Sapete che viene fuori c.a. 0,35€/azioni....qualcuno spero che ci giustifichi come mai oggi TIM quoti 0,5 !!!
    Come a dire che con quei 7 mld KKR avrebbe preso il 70% di TIM ....ovviamente nulla di più di un esercizio algebrico...ma giusto a conferma che l’attuale quotazione soddisfa solo gli appetiti di Elliott, JP Morgan,forse Vivendi che, comunque, è l’unico che ci sta rimettendo come tutti NOI....

Io avevo preso tlc nel lontano 2018 ad oltre 0,7
    Finalmente nel 2019 ho avuto la possibilità di uscire esattamente in pari, avendo capito di aver fatto un investimento sbagliato.
    Nel 2020 ho deciso di rientrare , adesso ne ho abbastanza poche con prezzo medio di 0,53
    Non so , ma stavolta penso di tenerle, almeno fino a verso 0,6.
    Nel caso scenda posso mediare al ribasso , anche se tanti dicono che sia una procedura sbagliata, nel caso del 2018 mi ha permesso di uscirne.
    Quindi vedremo l’evolversi delle cose.
    Se i titoli sono ciclici, adesso potrebbe toccare proprio a tlc.

Accedi