Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 8 nov 2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Potrei rientrare dopo lo stacco del dividendo a!meno non ci pago le tasse e mi trovo al vostro stesso livello,senza contare che nel frattempo potrebbe anche rintracciare e le prendo a sconto,stiamo a vedere come va a finire,per il momento l'ho munta bene.
Alle auto di piccola cilindrata non conviene adattarle ai nuovi valori di emissioni ,certamente truccando i software era molto meno costoso!
Nessuno li denuncia per tutte le morti che hanno provocato ,quando ci sono grossi interessi stanno tutti muti,comprese le associazioni dei consumatori.
Saluto
Ps
Quindi il dividendo direi che lo prende anche chi entra dopo lo stacco!
L'ho postato anche qui sul nuovo 3d perché vorrei sapere il vostro parere sul fatto del dividendo.
Saluto
 
"fondendosi" creano valore che divise non avrebbero; quindi non è scontato il movimento che sarà.

ma stiamo parlando di quotazione e la bisca può fare di tutto, dal crollare a far saltare il banco. Praticamente so di non averti detto nulla e ora caffe. :rolleyes:

ps: i 3,5 forse 4 € di dividendo sono concretissimi
 
Come farà FCA/PSA a scontrarsi contro gli alieni. Musk ha parlato del nuovo truck che presenterà questo novembre. Dovrebbe entrare in produzione tra 2 anni ( se non fa la fine del Roadster). Pochi dati estetica alla mad max incrociata con guerre stellari più capacità di carico di un Ford f150, prestazioni migliori di una Porsche 911 base, capacità di traino di 160000 kg (160 tonnellate) autonomia fino a 800 km, prezzo 50mila dollari. Chiaramente frutto della collaborazione con gli alieni dell'area 51. Imbattibile.
 
Primo viaggio verso gli Usa della nave-bisarca Grande Torino

navegrimaldifca.jpg
 
sta bisarca se la carichi di panda non ci paghi neppure il gasolio :D
ma se hanno cosi poco margine come si dice in giro, come fanno a fare sconti del 33% ?
per me o raccontano delle gran frottole oppure ci stanno rimettendo 3k ad auto .....
saluto
 

Allegati

  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    171,5 KB · Visite: 6.247
Greece 1.236% 11:38:09
Italy 1.253% 11:38:33

Ieri siamo riusciti a scavalcare la Grecia sul premio al rischio

Siamo un paese che vuole primeggiare :wall:
 
L'ho postato anche qui sul nuovo 3d perché vorrei sapere il vostro parere sul fatto del dividendo.
Saluto

A me sti dvd sanno molto del gioco dei bussolotti. Se la fusione va spedita se la vestager nn si mette di mezzo con le sue assurde richieste , se in usa nn hanno nulla da dire, se tolgono i dazi sulle auto ue importate in usa entro fine anno potremmo v edre Fca a 16 euro. Poi decidero cosa fare.
 
PARIGI, 8 novembre (Reuters) - Il valore delle sinergie nella prevista fusione tra Peugeot PSA e Fiat Chrysler è nominale ed il management avrà come obiettivo quello di aumentarle nel corso del tempo, ha detto l’AD di PSA Carlos Tavares alla radio francese BFM Business.

Tavares ha anche affermato di non vedere la necessità di eliminare alcun marchio all’interno della nuova entità PSA-Fiat Chrysler.

L’obiettivo dei due gruppi automobilistici è un risparmio sui costi annui di 3,7 miliardi di euro nell’ambito del piano di fusione annunciato a fine ottobre, che dovrebbe dare vita alla quarto maggiore gruppo automobilistico del mondo con 8,7 milioni di veicoli venduti all’anno.

Tavares ha anche affermato che i due gruppi sono disposti a fare tutte le concessioni necessarie per ottenere il via libera dall’Unione europea all’operazione.

“Considerate tutte le necessarie autorizzazioni normative che devono essere concesse, un accordo del genere non può essere finalizzato in meno di un anno”, ha detto Tavares, aggiungendo tuttavia che si aspetta di chiudere un “accordo vincolante” già nelle prossime settimane.

Sabato scorso una fonte vicina alla questione ha detto a Reuters che Fiat Chrysler e PSA puntano a firmare un accordo finale di fusione già all’inizio del mese prossimo.
 
Tesla è un bel giocattolo per ricchi un po' snob, perché è ridicolo pensare che la tecnologia delle auto elettriche attuale è a favore dell'ambiente, su grandi numeri non è neanche lontanamente ambientalmente sostenibile

Da dove viene l'energia elettrica delle batterie?
A livello mondiale il 60% dell’elettricità è generata da combustibili fossili (carbone e gas). Se l'energia elettrica arrivada centrali alimentata da fonti fossili avrei solo spostato il problema dallo scarico dell’auto a quello della centrale.

Ciò significa che un’auto elettrica produce quasi la stessa quantità di CO2 per chilometro di un veicolo a benzina o diesel.

In Cina questo per esempio è un grosso problema ambientale, visto che l'energia elettrica viene prodotta in larga parte da combustibili fossili.

Da dove vengono il litio e il cobalto? L’estrazione di litio o cobalto in particolare spesso pesa molto in termini ambientali e umani. Per non parlare dell’enorme problema del loro riciclo.

Non sono contrario all'elettrico, ma sono favorevole all'elettrico quando diventerà veramente sostenibile, energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili e batterie non inquinanti nell' estrazione, produzione e smaltimento finale.

Pensiamoci un attimo e valutiamo tutto il ciclo di vita delle batterie, prima di martoriare l'ambiente con milioni di tonnellate di litio e cobalto derivanti dallo smaltimento batterie.
 
Ultima modifica:
una cosa è certa ,più ristrutturi ,specialmente riducendo spese e personale più il titolo sale .
tutti bene non si può stare! a rimetterci sono sempre quelli che lavorano .
saluto
 


pensa che , in passato, è anche capitato l'opposto:


1) un colosso mondiale di settore ha presentato un prodotto superinnovativo e fantastico (negli anni 90)...troppo in anticipo sui tempi ...quel colosso ha chiuso i battenti

2) altri colossi(un po' prima) hanno presentato un altro prodotto che si scontrava con altri due standard peggiori, sotto tutti i punti di vista (a cominciare dalla qualità).. il mercato (per vari motivi) ha fatto affermare il prodotto peggiore tra i tre

insomma, l'esempio di ballmer (con tanti altri), non dimostra necessariamente una cippa. non è che il passato si ripresenta , ineluttabile :)
 
Ahh.. il mio forum di boomer preferito ❤️

Ogni volta è come fare un tuffo nel passato!
 
Ahh.. il mio forum di boomer preferito ❤️

Ogni volta è come fare un tuffo nel passato!

beh, sono esempi storici, che tutti possono tranquillamente conoscere (con la facilità di oggi poi)...altrimenti i millenial potrebbero giustificarsi dicendo che non conoscono dante alighieri , kurt goedel , o werner heisembreg , perche non erano ancora nati :)
 
beh, sono esempi storici, che tutti possono tranquillamente conoscere (con la facilità di oggi poi)...altrimenti i millenial potrebbero giustificarsi dicendo che non conoscono dante alighieri , kurt goedel , o werner heisembreg , perche non erano ancora nati :)

Si, gli esempi storici ci stanno tutti.

Io mi riferivo alle solite argomentazioni anti elettrico che periodicamente ritornano, peggio dell'herpes.
 
Si, gli esempi storici ci stanno tutti.

Io mi riferivo alle solite argomentazioni anti elettrico che periodicamente ritornano, peggio dell'herpes.


ah ecco, vabbè, quelle ci saranno sempre, ma l'elettrico , ormai è qui per restare , in un modo o nell'altro


ricordiamo anche il nuovo sito di attivissimo sull'argomento:

Fuori di Tesla
 
Un nuovo Bias. Quello di paragonare ogni nuova azienda a apple :D

è un ritornello frequente, quando si affaccia una presunta invenzione straordinaria si corre a scomodare Apple, migliaia di flop di start up inizialmente paragonate ad Apple,

In campo automotive ricordo il famoso progetto Eolo di auto ad aria, pubblicizzata anche da Grillo e che i complottisti vedevano come segretamente boicottato dalle case auto

Corriere della Sera - A luglio arriva l'automobile ad aria compressa
 
Indietro