Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 8 nov 2019 - Pagina 198
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Piazza Affari raddrizza la settimana: +1,1% con chiusura sui massimi di sempre per Enel, Terna ed Hera
Colpo di reni a fine ottava per Piazza Affari che ritrova il sorriso dopo che le precedenti 4 sedute erano state avare di soddisfazioni complici principalmente i timori legati al …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di davos
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    8339 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Uppermost Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista tecnico, lo stop alla circolazione delle diesel Euro 6 a Roma appare del tutto ingiustificato: ecco i dati e l'analisi
    In questo articolo viene scritto:
    "In buona sostanza, unvece di bloccare i diesel meno inquinanti, le istituzioni farebbero meglio a incentivare sia lo svecchiamento degli autobus, sia quello delle vetture con più anni sulle spalle, consentendo anche l'acquisto di modelli usati Euro 5 o 6: una proposta che Quattroruote fa da tempo, ribadita anche nell'analisi tecnica dei test di Transport&Environment sulla Nissan Qashqai e sulla Opel Astra."

Ma andiamo a vedere questa analisi del T&E cosa dice

Le emissioni di particolato dei nuovi diesel arrivano a superare di 1.000 volte i normali livelli nei test | Transport & Environment
    “I risultati di questi test ci dimostrano ancora una volta che, per quanto possiamo cercare di rendere pulite le auto endotermiche, queste saranno sempre nocive per la salute umana, in quanto bruciano combustibili fossili localmente. E' tempo per i regolatori di prenderne atto e agire di conseguenza, implementando zone a basse e zero emissioni nelle città e smettendo di incentivare l'acquisto di auto a combustione interna. Purtroppo il bonus-malus, giustamente introdotto dal Governo nel 2019 per incentivare il ricambio del parco veicolare tramite elettriche e ibride è spesso indebolito in molte realtà regionali e a pagarne le spese è la nostra salute" così Veronica Aneris, responsabile di Transport & Enviroment Italia."

Ovvero l'esatto opposto di quello che afferma Quattroruote che propone "l'acquisto di modelli usati Euro 5 o 6".

Si parlava di fake news, et voilà!
    Se ho capito bene il problema rilevato riguarda solo la rigenerazione. Che dura 10-15 km ogni 500-1000. Le auto testate stanno molto sotto i parametri di legge quindi anche sommando le emissioni durante la rigenerazione sono a norma. Lo dice quattroruote, ma anche scienziati del CNR. Una sola stufa a pellet produce in 32 ore il particolato di un diesel euro 6 in 20000 km. 80% del particolato di un auto diesel euro 6 è dovuto a gomme e freni. Solo il 12% del particolato di una città come Roma è dovuto al trasporto privato quasi tutto per le auto vecchie.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    700 Post(s)
    Potenza rep
    20570725
    Citazione Originariamente Scritto da davos Visualizza Messaggio
    Ma scusate qualcuno ha i dati ev/ebitda delle principali aziende automobilistiche? Quanto sarà l'ebitda di FCA-PSA quest'anno?
    L'indice EV/Ebitda è migliore e quindi più basso per Psa rispetto a FCA (lo era anche al momento dell'annuncio della fusione e quindi a maggior ragione è ancora migliore adesso)
    Però bisognerebbe capire se l'utile molto alto della componente Opel (o più in generale utile dell'area Emea) sarà confermato nei prossimi esercizi (se lo sarà Tavares avrà dimostrato di essere davvero un fuoriclasse assoluto).
    Poi è ovvio che in qualsiasi valutazione si tenga conto anche di altri aspetti e non solo dei numeri realizzati… ed essere forti sul mercato statunitense è sicuramente un punto di forza molto importante…
    Ultima modifica di mike72; 15-01-20 alle 14:50

L'avatar di rossi+
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1944 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sono convinto anche io che inquinano più i nuovi diesel che i vecchi che facevano quelle belle fumate ,le particelle dei vecchi diesel erano più grandi e non riuscivano ad entrare nel circolo sanguigno attraverso i polmoni,mentre le polveri sottili attuali sono molto pericolose e più mortali perche riescono a farlo,senza contare appunto la rigenerazione di migliaia di veicoli nei centri urbani,oltre al fatto che i primi dieci minuti dopo l'uscita da un parcheggio e come se l'auto fosse senza nessun filtro ,moltiplicato per le migliaia di auto che circolano in una città e un vero disastro per la salute umana e per i bambini sulle carrozzelle .
    Sarebbe ora di fare una cass action e chiedere i danni a questi signori che si arricchiscono a danno della salute dei cittadin causando migliaia di morti ogni anno,loro lo sanno benissimo che stanno facendo grossi danni alla salute della gente,un po come la storia dell'amianto che sapevano e stavano zitti.
    I nubi veicoli visivamente inquinano meno ma nella realtà sono 100 volte più nocivi dei vecchi diesel ,sono proprio i nuovi modelli ero 4\5\6 che andrebbero fermati.
    Saluto
    Per questo che hanno tutta questa premura.!

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1315 Post(s)
    Potenza rep
    42859014

L'avatar di groviglio
    Mentioned
    100 Post(s)
    Quoted
    5660 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    riscò, più grosso quel grassetto:

thread chiuso

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    7 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da groviglio Visualizza Messaggio
    non mi sento assolutamente offeso (quindi tranquillo), ma ribattevo, adeguatamente ad un , diciamo così, sospetto, totalmente campato in aria, da parte tua

comincio col dire che non mi sembra per nulla una fake news. non fosse altro che non è una "notizia", ma una analisi di una situazione articolata. non vedo come possa essere fake..tanto più che , se leggi da chi proviene, scopri che è una organizzazione nota, non profit e "apolitica" (in senso lato). per me il contenuto e il modo in cui affrontano i problemi. è corretto

poi ,dal secondo tuo post (che ho quotato in questo mio intervento) , avrei l'impressione che tu non abbia proprio letto l'analisi, percui mi chiedo, su quali basi assumi che sia fake?

in questo thread (ma in realtà in tutti quelli del FOL a cui partecipo(a partire da quelli di informatica , per finire in quelli di impiantistica)) posto innanzitutto le mie conoscenze dirette e , in base a quelle e alla mia cultura (con i suoi inevitabili bias ), girando per il web, posto quello che mi sembra giusto e utile, senza guardare in faccia nessuno. non devo proprio aiutare nessuno (se per nessuno si intende qualche strana entità che sta in alto e pilota i sottoposti. mi dicono invece che aiuto moltissime persone(gratis, ovviamente) che seguono i miei consigli(questo , sopratutto negli altri thread ,che si prestano all'assistenza di chi fa domande)

infine, se posso, un consiglio per una partecipazione più efficace in un forum: leggi con calma gli interventi e poi esprimi le tue idee fornendo argomentazioni concrete. non limitarti a: "per me è fake". le opinioni basate sul nulla sono lecite, ma non molto efficaci, utili e proficue...come si dice, lasciano il tempo che trovano

beh a me non mi sembra tanto apolitica a menoche'nuove ricerche green significa apolitica poi non mi fido di chi ha bisogno progettare nuove metodologie (vedi al gore)per ottenere cio' che vuole

Accedi