♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2019

.
... e continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

... veniamo da Ottobre 2019

https://www.finanzaonline.com/forum...utto-anche-tenaris-vol-10-ott-2019-a-115.html

... visto che ci ha regalato una bella ciliegina si cambia la figurina :D
.
La ciliegina 2.JPG
 
... la Stalla si è ripopolata , abbiamo terminato il mese di Ottobre con 89500 visite e 1147 messaggi !!!
... grazie a tutti del contributo e delle buone maniere e della correttezza dimostrata
... e questa con una parola si chiama ARMONIA

... la stalla è il treddo più longevo del Foll , è aperta da ben 13 anni
... ai presenti ed ai silenti un caloroso e affettuoso grazzzzie :bow: :bow:
 
Ultima modifica:
.
... mettiamo i dati del 3° trimestre , dati che hanno contributo alla caduta delle quotazioni, ma alla fin fine anche a belle soddisfazioni, ci ha abituato a cadute rovinose , ma anche a risalite travolgenti ... da far saltar la luce:D

.
zzzzz Dany03.jpg
.
Vedi l'allegato 30 Ott TS 2019 T3 espanol.pdf

...vediamo , se questa è inversione il 261 a 11,50 ci starebbe , se invece trattasi di sola reazione all'ippervenduto
la candela del 31 ( il giorno dopo della trimestrale) dove ha toccato il min a 8,952 è stata di 14,500Mil di Cavalle quella del 1 Novembre con un +8,50% è stata di 13,800Mil di cavalle
... mancano all'appello 700.000 Cavalle :angry: ... chi le ha rubate ??? :D

.
zzzzz 01 Nov day TEN-Giornaliero.png
.
zzzzz 01 Nov Large TEN-Giornaliero.png

.. se fosse impulsiva avrebbe un TG a 12,44 e dal grafico di Giuseppe , aggiunge l'estensione del precedente rialzo che avrebbe un TG a 12,52
.
tvc_8aebaaa649e8e0e1c81b7aa1fbdc1402.png
 
Ultima modifica:
13 anni fa facevo la quinta superiore neanche sapevo cos era TENARIS :D
Buongiorno e grazie a tutti x i contributi.
Da mesi tenevo d occhio tenaris, volevo sempre entrare ma quotava a volte 14 a volte 12 poi ho desistito e alla fine intorno ai 10 sono entrato mi sembravano buone.
Buon Week end a tutti
 
Ciao Sell, sei sempre dentro con gli short indici americani? Per ora non hanno intenzione di mollare. Tenaris ieri ha fatto una grande reazione, ma verso le 9,25 ancora poteva succedere di tutto, potevano pure tentare nuovamente un attacco al supporto. Però evidentemente avevano altre idee per ieri. Un più 8,5 per cento non è casuale. Lo avevano in "canna". Se l'avessero fatto il giorno dei dati sarebbe stato "telefonato". Mi sembra di ricordare che è già la seconda o terza volta che dopo i dati reagiscono in modo differente rispetto a quello che poi fanno due o tre sedute dopo.
 
i grafici..........

...mica sei obbligato a guardarli:o
La Stalla vive ,opera (e direi guadagna) proprio grazie ai grafici (oltre logicamente a news e bilanci che molto spesso vengono anticipati)
 
in risposta a Melegna dal trhead di ottobre...

...."Infatti stiamo a 9, se guardi solo il grafico degli ultimi mesi potevi pure pensare che sarebbero andate a zero.

Ma al grafico va associata poi una visione più ampia, con questi numeri in passato non stava così in basso, percui un anomalia nel prezzo c’era a mio modo di vedere.

Sarebbe potuta andare a 8,50 ma le possibilità di reazione già ora erano superiori a quelle di affondo.

Comunque ancora nulla è stato fatto e personalmente sono poco sopra la parità...quindi non mi esalto poi molto. "



.......come ritengo sempre (pur con tutte le manovre e i falsi segnali) i grafici anticipano sempre;e noi proprio cerchiamo i punti di ingresso .
La candela di ieri l'altro (grossi volumi su un supporto) poteva essere un segnale.La candela di ieri è stat un violenta reazione, ma per essere una setup ha bisogno di conferma.Quanti falsi abbiamo visto in questi mesi ,quanti supporti bucati come il burro(e quanti consigli ad entrare a manetta da quando era sopra i 14?)Poi è chiaro che auspichiamo che galoppi, ma in borsa nn si vive di auspici;)
 
...."Infatti stiamo a 9, se guardi solo il grafico degli ultimi mesi potevi pure pensare che sarebbero andate a zero.

Ma al grafico va associata poi una visione più ampia, con questi numeri in passato non stava così in basso, percui un anomalia nel prezzo c’era a mio modo di vedere.

Sarebbe potuta andare a 8,50 ma le possibilità di reazione già ora erano superiori a quelle di affondo.

Comunque ancora nulla è stato fatto e personalmente sono poco sopra la parità...quindi non mi esalto poi molto. "



.......come ritengo sempre (pur con tutte le manovre e i falsi segnali) i grafici anticipano sempre;e noi proprio cerchiamo i punti di ingresso .
La candela di ieri l'altro (grossi volumi su un supporto) poteva essere un segnale.La candela di ieri è stat un violenta reazione, ma per essere una setup ha bisogno di conferma.Quanti falsi abbiamo visto in questi mesi ,quanti supporti bucati come il burro(e quanti consigli ad entrare a manetta da quando era sopra i 14?)Poi è chiaro che auspichiamo che galoppi, ma in borsa nn si vive di auspici;)
Parole Sante, come si suol dire nel gergo comune. E spesso il gergo comune corrisponde a solide esperienze sociali...;)
 
Ciao Sell, sei sempre dentro con gli short indici americani? Per ora non hanno intenzione di mollare. Tenaris ieri ha fatto una grande reazione, ma verso le 9,25 ancora poteva succedere di tutto, potevano pure tentare nuovamente un attacco al supporto. Però evidentemente avevano altre idee per ieri. Un più 8,5 per cento non è casuale. Lo avevano in "canna". Se l'avessero fatto il giorno dei dati sarebbe stato "telefonato". Mi sembra di ricordare che è già la seconda o terza volta che dopo i dati reagiscono in modo differente rispetto a quello che poi fanno due o tre sedute dopo.
Nella maggior parte dei casi è quasi sempre cosi... :)
Finte controfinte e frenesia in attesa che qualcuno direzioni gli acquisti o le vendite...:o
 
.
... mettiamo i dati del 3° trimestre , dati che hanno contributo alla caduta delle quotazioni, ma alla fin fine anche a belle soddisfazioni, ci ha abituato a cadute rovinose , ma anche a risalite travolgenti ... da far saltar la luce:D

.
Vedi l'allegato 2639072
.
Vedi l'allegato 2639073

...vediamo , se questa è inversione il 261 a 11,50 ci starebbe , se invece trattasi di sola reazione all'ippervenduto
la candela del 31 ( il giorno dopo della trimestrale) dove ha toccato il min a 8,952 è stata di 14,500Mil di Cavalle quella del 1 Novembre con un +8,50% è stata di 13,800Mil di cavalle
... mancano all'appello 700.000 Cavalle :angry: ... chi le ha rubate ??? :D

.
Vedi l'allegato 2639078
.
Vedi l'allegato 2639080

.. se fosse impulsiva avrebbe un TG a 12,44 e dal grafico di Giuseppe , aggiunge l'estensione del precedente rialzo che avrebbe un TG a 12,52
.
Vedi l'allegato 2639081

Un consiglio: non anticipate mai target ma visioni...:):o
 
... la Stalla si è ripopolata , abbiamo terminato il mese di Ottobre con 89500 visite e 1147 messaggi !!!
... grazie a tutti del contributo e delle buone maniere e della correttezza dimostrata
... e questa con una parola si chiama ARMONIA

... la stalla è il treddo più longevo del Foll , è aperta da ben 13 anni
... ai presenti ed ai silenti un caloroso e affettuoso grazzzzie :bow: :bow:

Un grazie anche a Lei.;)
 
Provo ad analizzare la situazione del momento.
C'è una tendenziale euforia sui mercati che 'sento' a 'pelle'. E la cosa devo dire che non mi piace ma nello stesso tempo non mi dispiace.
Quando c'è troppa euforia i mercati e le quotazioni sanno quello che devono fare e soprattutto chiamano 'distribuzione'...:o:rolleyes:
Vi posto un grafico dell'indice nostrano che vi anticipa cio' che statisticamente potrà accadere.
Siamo giunti ad una importante resistenza dinamica della Canalizzazione nyse di periodo. Se tale resistenza dovesse essere superata si attiverà l'accelerazione euforica finale prima della grande distribuzione...:rolleyes:
Personalmente mi auguro, al contrario che invece l'ordinaria' resistenza dinamica della CN faccia quello che è deputata a fare in modo tale che il trend futuro (dopo una stasi delle quotazioni) possa riprende intatto e sano e con giusto equilibrio...:o

FTSEMIB Giornaliero.png
 
Vi posto anche il quadro di insieme del nostro indice dove si evincono le canalizzazioni nyse di lungo (2012), di medio (2016) e di breve periodo (maggio 2019).

FTSEMIB Giornaliero.png
 
E veniamo alla nostra cavalla.
Siamo come tutti ben sanno e come tutti d'altronde in questo 3d vedono dai grafici in un momento importante.
Siamo pronti per uscire dal triangolo che si è formato nel breve. Il significato è di estrema importanza soprattuttutto se compiuto con Volumi alti.
In chiusura di seduta lunedi si valuterà cio' che sarà accaduto e che condizionerà in futuro a breve/medio periodo delle nostre Tenaris.
Per trasparenza devo dire che ho operazioni aperte e sono long dall'area 9 sul mio supporto statico già piu' volte segnalato.

TEN Giornaliero.png
 
E veniamo alla nostra cavalla.
Siamo come tutti ben sanno e come tutti d'altronde in questo 3d vedono dai grafici in un momento importante.
Siamo pronti per uscire dal triangolo che si è formato nel breve. Il significato è di estrema importanza soprattuttutto se compiuto con Volumi alti.
In chiusura di seduta lunedi si valuterà cio' che sarà accaduto e che condizionerà in futuro a breve/medio periodo delle nostre Tenaris.
Per trasparenza devo dire che ho operazioni aperte e sono long dall'area 9 sul mio supporto statico già piu' volte segnalato.

Vedi l'allegato 2639126

Ciao Nyse, dici " siamo pronti per uscire dal triangolo.." , ma mi pare che con la candela di ieri sia gia' uscita, quindi aspetti che confermi o sto vedendo un triangolo diverso da quello del grafico?

grazie
 
Ciao Nyse, dici " siamo pronti per uscire dal triangolo.." , ma mi pare che con la candela di ieri sia gia' uscita, quindi aspetti che confermi o sto vedendo un triangolo diverso da quello del grafico?

grazie

Le mie tecniche sono tutte a completa 'conclusione'. La candlestick deve essere completamente al di fuori della TLN.
 
nessuno ha fatto caso che ieri avevamo un alleato ... il Barile OK!
.
01 Nov OIL UPP.jpg
.
EURUSD-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
Indietro