Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    36718618

Pop. Sondrio. Una banca incredibile ad un prezzo incredibile

Valtellina Turismo Mobile Banca Popolare di Sondrio: innovazione tecnologica unita al rispetto per le proprie origini

La domanda che tutti si pongono.

Come mai, se la Banca va così bene , le sue azioni vanno così male?

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6288 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da 768563pc Visualizza Messaggio
    Valtellina Turismo Mobile Banca Popolare di Sondrio: innovazione tecnologica unita al rispetto per le proprie origini

Ma che la banca vada bene, sei sicuro che si possa dedurlo dall'articolo che hai postato?

L'avatar di giacomo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    886 Post(s)
    Potenza rep
    11961322
    Citazione Originariamente Scritto da 768563pc Visualizza Messaggio

Infatti la banca non va proprio bene...ed il prezzo delle azioni lo riflettono.....ma credo che ildiscorso valga per tutte le banche...non solo le nostrane....leggiti qualcosa a proposito di deutusche bank.....terribile...da ecatombe totale...altro che 2008....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    541 Post(s)
    Potenza rep
    36718618
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    Ma che la banca vada bene, sei sicuro che si possa dedurlo dall'articolo che hai postato?
    Io, se non credo, non investo!
    Appena raggiunge i 2€ gli scettici ed i frenetici, possono uscire e puntare su altri titoli. A loro auguro ottimi gain, io amo aspettare, fino ad oggi mi è andata bene.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    12049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    B.P.Sondrio: accelera su crediti deteriorati (Mi.Fi.) -28/10/19 08:15

MILANO (MF-DJ)--Non e' la prima volta che la Bce pone dei paletti stringenti a un'operazione di consolidamento tra banche.Quando nel 2016 i contatti tra la Popolare di Milano e il Banco Popolare erano entrati nel vivo per arrivare a una fusione, Francoforte pose come condizione vincolante un rafforzamento patrimoniale da un miliardo di euro. Su scala ridotta lo stesso copione e' andato in scena in Valtellina nelle scorse settimane: la popolare di Sondrio si e' vista rifiutare l'autorizzazione ad acquistare la Cassa di risparmio di Cento, mentre il via libera su Farbanca sta tardando piu' del previsto. "Nel contesto delle interlocuzioni con la Bce", ha spiegato la banca in una nota, "e' stata evidenziata l'esigenza di dare priorita' alle iniziative di derisking gia' in corso". Dunque, "in ragione delle suddette priorita', la Bce ha ritenuto che non sussistano le condizioni per il rilascio della prescritta autorizzazione". E ancora, "l'attivita' della banca si concentrera' nei prossimi mesi a perseguire l'importante programma di riduzione dei crediti deteriorati classificati a sofferenza, gia' avviato e comunicato al mercato".Alle richieste di Francoforte, Sondrio ha risposto accelerando un processo di de-risking a cui lavora ormai da diversi mesi. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, la banca valtellinese guidata da Mario Pedranzini avrebbe appena rotto gli indugi, lanciando una gara per individuare una societa' di servicing e un arranger. Diversi i soggetti in lizza per gli incarichi, tra cui il servicer milanese Prelios. L'obiettivo? Cartolarizzare oltre un miliardo di non performing loans nella prima meta' del 2020, sfruttando la garanzia pubblica (gacs). La gacs resta infatti lostrumento principe per procedere nello smaltimento dei crediti deteriorati, perche' consente di avere l'investment grade sulla tranche senior della cartolarizzazione, quella piu' sicura che solitamente viene acquistata dalla banca originator. Il progetto parte da lontano. Gia' nei primi mesi dell'anno la popolare aveva dato mandato agli advisor Oliver Wyman e Kpmg per definire una strategia complessiva di derisking. Sul tavolo ci sono infatti quasi 4 miliardi di deteriorati lordi, di cui 2,3 miliardi di sofferenze e 1,5 miliardi di unlikely to pay su un'esposizione complessiva di 28,8 miliardi. red/lab (fine) MF-DJ NEWS 28-ott-2019 08:14

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    601 Post(s)
    Potenza rep
    27604683
    12:47:02
    Popolari: in 9 mesi 18 mld a Pmi e 10 mld a famiglie

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6288 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Buongiorno,

Quando esce, se esce, la trimestrale ?

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6288 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    vabbè....però piano con le risposte...non tutti insieme...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    12049 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Quando esce, se esce, la trimestrale ?

Calma, stavo a contare i soldi, uff sono tanti se mi interrompo poi perdo il conto e devo ricominciare, un lavoraccio...

Mi pare che venerdì 8 si riuniscono, presumo che o la sera di venerdì o sabato 9 sapremo qualcosa,

sicuramente prima dell'apertura di lunedì 11 dovremmo conoscere i dati.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6288 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da carpen Visualizza Messaggio
    Calma, stavo a contare i soldi, uff sono tanti se mi interrompo poi perdo il conto e devo ricominciare, un lavoraccio...

Mi pare che venerdì 8 si riuniscono, presumo che o la sera di venerdì o sabato 9 sapremo qualcosa,

sicuramente prima dell'apertura di lunedì 11 dovremmo conoscere i dati.
    Grazie per la risposta.

Per sdebitarmi....se ti serve una mano, non hai che da chiedere....

Accedi