IPO Ferretti

È interessante....il pacchetto minimo ??
 
l'ipo è riservata agli istituzionali :o

laddove c'è burro il parco buoi è escluso
 
Onestamente dipende da come la si valuta. Non ci sono aziende comparabili quotate in italia (ma se va bene seguiranno sia Cantieri San Lorenzo e piú in lá Azimut)
Prezzo minimo della forchetta mi pare buono, prezzo massimo siamo circa 15x ebitda, un po' tirato mi pare.

Ovviamente si parla, almeno la divisione yatch, di nautica di lusso.
Quanto lusso? Boh... Ferrari quota 20x ebitda.
 
La societá pare in ottima salute, nessun segno rallentamento del settore al momento.

Ferretti Yachts: ordini 9 mesi oltre 465 mln (+18% a/a) 08/10/2019 09:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Al termine della stagione europea di saloni nautici ed eventi estivi, il gruppo Ferretti ha raccolto nuovi ordini per oltre 465 milioni di euro nei primi nove mesi del 2019 (in aumento del 18% rispetto a primi nove mesi del 2018). Ferretti Security Division, informa una nota, ha raccolto ordini per motovedette per la la sicurezza marittima e il pattugliamento per circa 20 milioni di euro. Questi risultati hanno beneficiato del lancio di cinque nuovi modelli a marchio Riva, Pershing, Ferretti Yachts e Custom Line e dal rilancio del marchio Wally, acquisito nell''aprile di quest''anno. In particolare, il nuovo modello seriale a marchio Wally, il 48 Wallyender, lanciato durante il Cannes Yachting Festival nel settembre 2019, ha gia'' registrato ordini per sette unita'' e Ferretti Security Division (FSD) ha di recente acquisito una commessa per 16 motovedette di pattugliamento per l''Arma dei Carabinieri.
com/fch
 
Estratto semestrale al 30/6/2019
Non mi fanno impazzire i margini che hanno, peró sono in crescita.
Posizione finanziaria netta dopo conversione prestito soci e ipo sará abbondantemente positiva.

1sem ferretti.png
 
Onestamente dipende da come la si valuta. Non ci sono aziende comparabili quotate in italia (ma se va bene seguiranno sia Cantieri San Lorenzo e piú in lá Azimut)
Prezzo minimo della forchetta mi pare buono, prezzo massimo siamo circa 15x ebitda, un po' tirato mi pare.

Ovviamente si parla, almeno la divisione yatch, di nautica di lusso.
Quanto lusso? Boh... Ferrari quota 20x ebitda.

tanto all'ipo non possiamo partecipare
quindi l'unica è vedere come va al debutto
se stanno bassi a 2,5 forse entro
 
Andrebbe considerato come titolo del settore "Lusso" secondo voi? E quanto dovrebbe capitalizzare? grazie
 
Andrebbe considerato come titolo del settore "Lusso" secondo voi? E quanto dovrebbe capitalizzare? grazie

Secondo me non del tutto, ma sicuramente non deve girare ai multipli di fincantieri che quota 5x ebitda scarsi.
A me non interessa se non dopo i primi giorni di quotazione, in caso.

Al momento mi dicono dalla regia book al minimo giá coperto, forse qualcosa sopra. Credo probabile restringimento forchetta da 2.5/3.7 a 2.7/3.2.
Al max pare proprio non si vada (giustamente, eh...)
 
Buongiorno, quando ci sarà il debutto in borsa?
 
Comunque volevo ricordare a chi e' in borsa da poco che Ferretti fu quotata in borsa nel segmento star nel 2000 e poi delistata nel 2003....Dietro al grupo Ferretti ci sono i cinesi di Weichai Group che sono subentrati nel 2012 quando Ferretti era a un passo dal fallimento a causa della crisi mondiale del 2008/2009; attualmente e' leader mondiale dei super-yacht di lusso e la capitalizzazione potrebbe aggirarsi intorno a 1 miliardo.
Speriamo che non venga quotata con i multipli di "Ferrari"........
 
Comunque volevo ricordare a chi e' in borsa da poco che Ferretti fu quotata in borsa nel segmento star nel 2000 e poi delistata nel 2003....Dietro al grupo Ferretti ci sono i cinesi di Weichai Group che sono subentrati nel 2012 quando Ferretti era a un passo dal fallimento a causa della crisi mondiale del 2008/2009; attualmente e' leader mondiale dei super-yacht di lusso e la capitalizzazione potrebbe aggirarsi intorno a 1 miliardo.
Speriamo che non venga quotata con i multipli di "Ferrari"........

forse hanno esagerato con sta forchetta…

Ferretti pronta a valutare uno sconto sulla forchetta di prezzo - MilanoFinanza.it
 
Indietro