♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2019

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.10 - Ott. 2019

.
... apriamo la Stalla di Ottobre ...e anche in questo mese:

... Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

... si viene da Settembre 2019

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.09 - Set. 2019

.
zzzzz Dany04.jpg



-
 
... riporto la chiusura dell'S&P500 ... io lo chiamo il Babbo .
... e non si muove foglia che il Babbo non voglia !!!

27 Set Sp 500.png
.
27 Set Sp 500 Week Lupo Aperto.png
 
Ultima modifica:
.. se avete grafici da portarvi appresso potete tranquillamente riportali

mi porto appresso il lupo di Giuseppe su A2A per controllare il comportamento di quella belzebù che tranne i volumi non all'altezza, avrebbe le caratteristiche di una impulsiva al rialzo
,
27 Set A2A Lupo Gius.png
27 Set A2A studi wolfe.png


riportiamo anche la nostra Cavalla
.
27 Set Close up TEN-Giornaliero.png
 
... non mi ricordo da dove ho scopiazzato il grafico .... riporto un TS mensile su Elena con tg a 7,20
... ha le spalle un poco bislenche , ma ci può stare
.
zzzz ENEL TS -Mensile.png
 
WWW mi piaci tu ;)... TG 10,80 .... :bye: :bye:
.
27 Set MB WW MB-Giornaliero.png
 
... non mi ricordo da dove ho scopiazzato il grafico .... riporto un TS mensile su Elena con tg a 7,20
... ha le spalle un poco bislenche , ma ci può stare
.
Vedi l'allegato 2631162

Grazie dani anche per la.view si mediobanca.

Ma su elena.... nn c era l ipotesi di onda 6 con target sui 6.3... o nn ho capito io?


Grazie
 
scusate il disturbo, qualcuno potrebbe fare un'analisi grafica su azimut? le ultime 3 candele non fanno "capire" dove possiamo approdare, considerando anche volumi scarni dell'ultima seduta chiusa con una doji con le ombre lunghe...... :confused:
mi aspettavo un calo più deciso dopo la respinta sulla resistenza a 17.63 e invece dopo il lungo spike c'è stato un "galleggiamento" un po' anomalo.....
quindi che fa? su o giù...?
grazie a chi darà il proprio punto di vista motivandolo.... :bow:
 
X Ema...

Ti rispondo di qua

Posso chiederti cosa pensi graficamente di mediobanca e enel?
... su enel sia dany che sell hanno tracciato il.raggiungimento di un target long e l.attivazione di short... se ho capito bene.

Esatto, e più chiari di così nn si può. Poi può anche fare di più, ma la disciplina porta sempre bene.
Sulle banche sono l ultimo che può dare pareri..... Già lo dissi:yes:

PS cavalla con un candela così a questo livello saremmo entrati in massa........ Anni fa:eek:
 
Ti rispondo di qua

Posso chiederti cosa pensi graficamente di mediobanca e enel?
... su enel sia dany che sell hanno tracciato il.raggiungimento di un target long e l.attivazione di short... se ho capito bene.

Esatto, e più chiari di così nn si può. Poi può anche fare di più, ma la disciplina porta sempre bene.
Sulle banche sono l ultimo che può dare pareri..... Già lo dissi:yes:

PS cavalla con un candela così a questo livello saremmo entrati in massa........ Anni fa:eek:

Chiaro ma.... qualche post in su dany vede un target up su elena a 7.2...
Grazie x la risposta.

X i bancari... sembra strano seppur mediobanca sia molto pulita, uma discrepanza enorme con altre banche sane... questo mi sembrava anomalo in um contesto di bassa redditività x le mosse della bce.

Era cosi x confrontarsi.

Ciao!
 
BBuon giorno OK! ... BBuon lunedì e buona settimana alla Stalla

L'oriente inizia la settimana con un andameneto lento , ribasso più marcato per la borsa di Tokio sui timori di uno stallo sulle trattative USA- Cina
.. quando le trattative sembrano volgere al bello , il TRAMPolo twitta meditando restrizioni investimenti Usa in Cina e delisting società cinesi .

Cina: indice Pmi manifatturiero Caixin-Markit in fase espansione e a record dal 2018


Nel mese di settembre, l’indice Pmi manifatturiero della Cina stilato in base al sondaggio privato di Caixin-Markit ha segnato un deciso miglioramento, a 51,4 punti, rispetto ai 50,2 punti attesi dal consensus, e ai 50,4 punti precedenti.

Si tratta del dato migliore dal febbraio del 2018, che dà indicazioni decisamente più confortanti rispetto a quelle diramate dal governo di Pechino. In questo caso, infatti, l’indice Pmi manifatturiero è in fase di espansione, in quanto superiore alla soglia di 50 punti, linea di demarcazione tra fase di contrazione – valori al di sotto – e fase di espansione – valori al di sopra). Dai numeri governativi, risulta invece un Pmi manifatturiero in contrazione.

Diffusi gli indici Pmi ufficiali della Cina, relativi al mese di settembre.

L’indice Pmi manifatturiero è rimasto in fase di contrazione (in quanto sotto la soglia di 50 punti, attestandosi a 49,8 punti.

.
zzzzz Dany01.jpg

Giappone: vendite al dettaglio stracciano le stime, ma ora è paura IVA

Numeri positivi per il dato relativo alle vendite al dettaglio del Giappone.
Nel mese di agosto, il trend è stato di un aumento del 4,8% su base mensile (ben oltre il +2,4% atteso dal consensus), in deciso miglioramento rispetto al calo del 2,3% precedente.

Su base annua, l’indicatore è salito del 2%, anche in questo caso stracciando le attese del consensus, che erano per un aumento limitato a +0,7%,

Da segnalare tuttavia che in Giappone, nel mese di ottobre, entrerà in vigore l’aumento dell’Iva. Il governo di Shinzo Abe ha ritardato l’aumento dell’imposta dall’8% al 10% due volte, prima all’aprile del 2017 e successivamente all’ottobre di quest’anno. Contestualmente all’aumento dell’Iva, il governo giapponese manterrà però l’aliquota dell’8% per i beni di prima necessità

Giappone: produzione industriale -1,2% ad agosto, peggio delle stime


.
 
rimetto il LUPO di Elena// Il punto 5 , l'incrocio delle lupaiole, è stato raggiunto , una fuori uscita delle quotazioni ed il successivo rientro attiverebbe lo short per il punto 6
... dissi anche che ... io uso la figura per il tratto che va da 4 a 5 , il resto lo lascio a chi ha le capacità di andare short
dissi anche che osservando il mensile Elena aveva target più ambiziosi
.
zzzzz 27 ENEL-Giornaliero.png
.
zzzzz 27 Sett ENEL-Mensile.png
 
Deboli i future: previsto un avvio incerto per le borse europee

In Italia occhi puntati sul mondo politico: dopo un vertice notturno non si sarebbe raggiunta un’intesa, tra le forze governative, sulla nota di aggiornamento al DEF


Si prevede una partenza incerta per i principali mercati europei a giudicare da come stanno andando i future sui maggiori indici, complessivamente in lieve ribasso.

.
zzzzz 30 Set FTSEMIB-Giornaliero.png
.

Barile a 57,74 // Dolore$ a 1,094 // Spreddo.. si parte da 141 a ....
 
rimetto il LUPO di Elena// Il punto 5 , l'incrocio delle lupaiole, è stato raggiunto , una fuori uscita delle quotazioni ed il successivo rientro attiverebbe lo short per il punto 6
... dissi anche che ... io uso la figura per il tratto che va da 4 a 5 , il resto lo lascio a chi ha le capacità di andare short
dissi anche che osservando il mensile Elena aveva target più ambiziosi
.
Vedi l'allegato 2631197
.
Vedi l'allegato 2631198

Grazie Dany
 
futures Americani belli verdi in mattinata... vediamo se fanno il solito giochetto della scorsa settimana
 
futures Americani belli verdi in mattinata... vediamo se fanno il solito giochetto della scorsa settimana

Partire al rialzo alle 15.30-16,30.... fatto sia mercoledì sia venerdì.
Qualcuno ha ipotesi/teorie sul motivo?

Certamente partendo a quell'ora lì, tiri su la quotazioni di entrambe con poco....e alle 17,30 il lavoro lo puoi considerare eseguito. :)
 
Partire al rialzo alle 15.30-16,30.... fatto sia mercoledì sia venerdì.
Qualcuno ha ipotesi/teorie sul motivo?

Certamente partendo a quell'ora lì, tiri su la quotazioni di entrambe con poco....e alle 17,30 il lavoro lo puoi considerare eseguito. :)

già l ho scritto negli interventi precedenti... potrebbe essere distribuzione...
ottobre è il mese delle castagne e delle foglie cadenti
 
scusate il disturbo, qualcuno potrebbe fare un'analisi grafica su azimut? le ultime 3 candele non fanno "capire" dove possiamo approdare, considerando anche volumi scarni dell'ultima seduta chiusa con una doji con le ombre lunghe...... :confused:
mi aspettavo un calo più deciso dopo la respinta sulla resistenza a 17.63 e invece dopo il lungo spike c'è stato un "galleggiamento" un po' anomalo.....
quindi che fa? su o giù...?
grazie a chi darà il proprio punto di vista motivandolo.... :bow:

Buongiorno a tutti. Io dò la mia ipotesi ...poi... :rolleyes:

Ritest del 17,60/65 e un ritorno sul 16,190.... Solo una rottura con forza senza ritest del punto 1-3-5 apre per livelli UP sempre se.....sempre forse .... ;) B.G.

f789z



f79yu
 
Ultima modifica:
rimetto il LUPO di Elena// Il punto 5 , l'incrocio delle lupaiole, è stato raggiunto , una fuori uscita delle quotazioni ed il successivo rientro attiverebbe lo short per il punto 6
... dissi anche che ... io uso la figura per il tratto che va da 4 a 5 , il resto lo lascio a chi ha le capacità di andare short
dissi anche che osservando il mensile Elena aveva target più ambiziosi
.
Vedi l'allegato 2631197
.
Vedi l'allegato 2631198

Enel: conferma Dark cloud cover necessaria per innescare correzione
 
Buongiorno a tutti. Io dò la mia ipotesi ...poi... :rolleyes:

Ritest del 17,60/65 e un ritorno sul 16,190.... Solo una rottura con forza senza ritest del punto 1-3-5 apre per livelli UP sempre se.....sempre forse .... ;) B.G.

f789z



f79yu

Grazie per l'analisi molto interessante... :bow:
Mi chiedo solo se ci sono degli indicatori o oscillatori "particolari" da monitorare per cercare di capire se la tendenza è più quella a correggere o a rompere la resistenza...?!? :confused: :mmmm:
 
.......'giorno a tutti

Grazie per l'analisi molto interessante... :bow:
Mi chiedo solo se ci sono degli indicatori o oscillatori "particolari" da monitorare per cercare di capire se la tendenza è più quella a correggere o a rompere la resistenza...?!? :confused: :mmmm:

.............guarda i volumi delle ultime sedute:mmmm:
 
Indietro