5 azioni d'oro

cicci82

Nuovo Utente
Registrato
2/4/13
Messaggi
1.383
Punti reazioni
39
Se avreste a disposizione a oggi una cifra X da destinare all'acquisto di 5 azioni , quali comprereste?
5 azioni non correlate tra loro...

Elencatele con una piccola spiegazione sul perché
 
Se avreste a disposizione a oggi una cifra X da destinare all'acquisto di 5 azioni , quali comprereste?
5 azioni non correlate tra loro...

Elencatele con una piccola spiegazione sul perché

Ciao..a questi prezzi comprerei: Eni-Banca Ifis-Campari-FCA ---Mediobanca se scende un po'...motivazioni, mi dispiace adesso non ho tempo...sommariamente Eni è su prezzi non molto elevati ed elargisce buon dividendo ---Banca Ifis player del settore NPL prezzi sacrificati buon dividendo---Campari difensivo..settore beni di consumo...discreto dividendo---FCA buon prezzo ai valori attuali..titolo industriale che potrebbe ripartire con miglioramento congiuntura...buon dividendo se confermato, appeal speculativo per fusioni--- mediobanca..al centro speculazione per il controllo..buon dividendo costante ed è una banca non commerciale...ma aspetterei un ritorno in area 9 euro----anche Nexi se ritorna in area 9-8,80 euro
 
Io la mia lista l avrei fatta.....a breve la pubblico
 
Se avreste a disposizione a oggi una cifra X da destinare all'acquisto di 5 azioni , quali comprereste?
5 azioni non correlate tra loro...

Elencatele con una piccola spiegazione sul perché

La tua domanda mi dà l'idea che il presupposto di partenza sia un investimento da "cassettista", quindi non comprerei azioni ma ETF.
Nello specifico un MSCI Emerging Markets ed un MSCI World.

Il primo lo prenderei con un ingresso più consistente subito (e magari altri 2-3 ingressi più in là), il secondo aspetterei a prenderlo perchè potrebbe scendere parecchio nei prossimi mesi.
In aggiunta, ci metterei una piccola percentuale sull'ETFS Coffee che oggi, insieme a ETFS Cotton ed ETFS Sugar, sta intorno ai minimi storici.

Volendo dare una percentuale (è la mia ipotesi, tu potresti avere idee diametralmente opposte) metterei:

50% MSCI World (IE00B4L5Y983) - Scaglionato in 4-5 ingressi nei prossimi mesi, ora è troppo "alto".
35% MSCI EM (IE00BKM4GZ66) - Ingresso "corposo" adesso, ed altri 2-3 ingressi nei prossimi mesi.
15% ETFS Coffee/Cotton - Ai prezzi attuali, soprattutto il caffè, è sotto i costi di produzione di tutti i Paesi mondiali fatta eccezione per il Brasile che va a malapena in pari.
 
Ultima modifica:
Ho già un portafoglio di etf, esattamente 1 msci world e 1 emergenti. Volevo aumentar ma a oggi troppo cari.....

Il caffè lo stavo valutando, ma il x3

Le azioni si, volevo prenderle per tenerle, impegnando un po'di capitale e godendo delle cedole.
 
Se avreste a disposizione a oggi una cifra X da destinare all'acquisto di 5 azioni , quali comprereste?
5 azioni non correlate tra loro...

Elencatele con una piccola spiegazione sul perché

Perche' se avessi i soldi...
comprerei....

12.jpg
 
Ciao..a questi prezzi comprerei: Eni-Banca Ifis-Campari-FCA ---Mediobanca se scende un po'...motivazioni, mi dispiace adesso non ho tempo...sommariamente Eni è su prezzi non molto elevati ed elargisce buon dividendo ---Banca Ifis player del settore NPL prezzi sacrificati buon dividendo---Campari difensivo..settore beni di consumo...discreto dividendo-.......


Campari discreto dividendo ? In quale film ?
 
Indietro