Maire Tecnimont sul supportone a 2 €

magatony

Nuovo Utente
Registrato
1/7/19
Messaggi
3.958
Punti reazioni
567
Maire Tecnimont sul supportone a 2 €
 
Consiglio a tutti gli amici del thread di operare con cautela.
Si parlava di 1,60/70 € come possibile base per questa caduta che sembra abbastanza inarrestabile ed effettivamente anche io sono portato a non comprare ancora prima che siano stati raggiunti 1,80 €, prezzo al quale (ma ancora meglio se sotto) mi sembra abbastanza conveniente e ragionevole provare almeno ad abbassare il proprio pmc, magari rivendendo la stessa quota a 2,15/20 €.
 
e pensare che un anno e mezzo fa fecero buyback a 4euro per 15 milioni di azioni

sono sempre stato contrario a quella manovra

bastava non dare tre anni di dividendi pari a 129mln e avremmo pagato il convertendo e sarebbe rimasta pnf
 
per assurdo se avessero ragione anche il prossimo anno pagheranno dvd

e' possibile?????
 
anche per me

ma manca ancora tanto tempo e gli shorters stanno gia' vendendo la pelle dell'orso:wall:

...ma oggi perde tantissimo ...e con volumi ... ma siamo sicuri che e' solo frutto degli shorter
ma si sta sbriciolando di giorno in giorno ...
se continua cosi tra un paio di mesi varra' qualche decina di centesimi
ma che hanno questi conti che non vanno ???
 
Così a occhio non credo proprio, viene giù fluidissima, senza alcuna resistenza...alla faccia del nuovo titolo “supportone” :D

Che ci sia il supportone lo dice l'analisi tecnica di lungo periodo, poi ....può sostenere il titolo oppure può essere bucato ... questo è tutto da vedere :cool:
 
Siamo li li a sui 2, mediare ora sarebbe rischioso visto che si potrebbe incorrere in nuove perdite, vediamo come reagisce. Io pensavo di mediare a 1.9 visto che è la parte bassa del mio canale discendente. Ma speriamo di no!
 
Che ci sia il supportone lo dice l'analisi tecnica di lungo periodo, poi ....può sostenere il titolo oppure può essere bucato ... questo è tutto da vedere :cool:

Mah, io negli anni passati vedo un minimo a 2€ (come oggi) ma poco prima anche un 1,7 ed un 1,5...x cui per quanto ne so potrebbe essere considerato anche un supporto più basso
3BB09BAE-C578-47CB-A744-899048A3716E.jpg
 
anche per me

ma manca ancora tanto tempo e gli shorters stanno gia' vendendo la pelle dell'orso:wall:

Secondo quanto scritto sotto dovremmo stare tranquilli.

Il patrimonio netto è addirittura aumentato.

La Posizione Finanziaria al 30 giugno 2019 (al netto delle componenti già indicate nella nota alla relativa tabella) mostra Debito Netto per €118,7 milioni, rispetto alle Disponibilità Nette pari a €93,8 milioni al 31 dicembre 2018. La variazione è principalmente riconducibile alle previste variazioni del capitale circolante espresse dal normale andamento dei progetti, in particolare da quelli EPC prossimi al completamento, nonché dalla natura dei contratti di recente acquisizione. I flussi dell’attività operativa recepiscono anche il pagamento di dividendi riferiti all’esercizio 2018 per €39,1 milioni, e di imposte pari a €21,6 milioni.

Il Patrimonio Netto Consolidato ammonta a €393,8 milioni, in aumento di €51,2 milioni rispetto al 31 dicembre 2018,
 
Indietro