B BPM "FFSS"Cioè "...che mi hai portato a fare sui minimi se non mi vuoi più bene?"II - Pagina 36
Fca sbanda dopo warning di Volkswagen e downgrade DB su Psa
Dietrofront a Piazza Affari per Fca che arranca in fondo al listino con un calo di oltre il 2%. Pesa il warning lanciato questa mattina da Volkswagen che ha tagliato …
Morgan Stanley ci ripensa e cambia giudizio azionario globale a ‘neutral’. Ecco perchè
Morgan Stanley si è decisa così a cambiare il suo giudizio, dopo aver ricevuto non poche telefonate da parte di clienti indispettiti.
Gli ‘Animal Spirits’ dietro l’autunno euforico, ma rialzo mercati sostenibile solo a una condizione
Record su record per Wall Street. Ultimo in ordine di tempo è stato il Dow Jones che venerdì ha varcato per la prima volta il muro dei 28.000 punti. Wall …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Inferno Visualizza Messaggio
    Incrociamo le dita.
    Quei folli leghisti vogliono uscire dall'euro.
    Roba da folli
    La follia è l'autonomia ibrida: unico stato e tanti caiser per le regioni. Noi non siamo gli stati uniti d'america o l'europa intera.
    A meno che non ci dividiamo e torniamo al 1861. Ognuno per la sua strada. Con questa ipotesi concordo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da cipensounpo Visualizza Messaggio
    ci sono due modi di parlare di politica in un treadh come questo....

1) accalorarsi per dire è colpa vostra ed è merito nostro, e così effettivamente non ne usciamo più

2) cercare di commentare spassionatamente l'evoluzione del quadro politico mettendo da parte la tifoseria da stadio alla ricerca delle ripercussioni oggettive che potranno esserci sul titolo.

Per quanto mi riguarda, cercherò d'ora in avanti di postare in modalità 2, conto in adesioni numerose.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da andrealf Visualizza Messaggio
    La follia è l'autonomia ibrida: unico stato e tanti caiser per le regioni. Noi non siamo gli stati uniti d'america o l'europa intera.
    A meno che non ci dividiamo e torniamo al 1861. Ognuno per la sua strada. Con questa ipotesi concordo.

Tornare indietro è possibile.
    Roma potrebbe diventare una piccola san marino con il suo staterello circoscritto dal territorio comunale e il restante territorio papale, del 1860, diviso tra nord e sud.

-italia_mars_1860-fr.svg.png

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Inferno Visualizza Messaggio
    Incrociamo le dita.
    Quei folli leghisti vogliono uscire dall'euro.
    Roba da folli
    Il problema di un governo tecnico é che Salvini avrebbe solo che da guadagnarci. Se per caso lo instaurassero, Salvini si scaglierebbe contro denunciando lo scandalo, farebbe opposizione per 6 mesi a un governo temporaneo che dovrebbe solo fare una legge di bilancio lacrime e sangue e avrebbe vita facile ad acquisire ulteriore consenso. Alle successive elezioni prenderebbe il 60%.
    L'avevo già detto ai tempi della vittoria dei 5 Stelle, l'unica soluzione per far perdere consenso é farli governare. I 5 stelle in un anno di governo hanno praticamente dimezzato i loro voti, e lo stesso succederebbe alla Lega. L'unico modo per farli scendere é lasciarli il comando DA SOLI (in modo che non abbiano un capro espiatorio continuo come hanno avuto coi 5 Stelle), vedere che dopo un anno avremo conti in crisi, IVA al 25%, sanzioni da Bruxelles e recessione economica farà cambiare idea agli elettori. Purtroppo non c'è altro modo che questo. Un governo tecnico sarebbe un grave errore, anche se é pur vero che Mattarella deve preservare lo Stato e i conti pubblici, e la manovra finanziaria va fatta per tempo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Il problema di un governo tecnico é che Salvini avrebbe solo che da guadagnarci. Se per caso lo instaurassero, Salvini si scaglierebbe contro denunciando lo scandalo, farebbe opposizione per 6 mesi a un governo temporaneo che dovrebbe solo fare una legge di bilancio lacrime e sangue e avrebbe vita facile ad acquisire ulteriore consenso. Alle successive elezioni prenderebbe il 60%.
    L'avevo già detto ai tempi della vittoria dei 5 Stelle, l'unica soluzione per far perdere consenso é farli governare. I 5 stelle in un anno di governo hanno praticamente dimezzato i loro voti, e lo stesso succederebbe alla Lega. L'unico modo per farli scendere é lasciarli il comando DA SOLI (in modo che non abbiano un capro espiatorio continuo come hanno avuto coi 5 Stelle), vedere che dopo un anno avremo conti in crisi, IVA al 25%, sanzioni da Bruxelles e recessione economica farà cambiare idea agli elettori. Purtroppo non c'è altro modo che questo. Un governo tecnico sarebbe un grave errore, anche se é pur vero che Mattarella deve preservare lo Stato e i conti pubblici, e la manovra finanziaria va fatta per tempo
    Un governo giallo-rosso non sarebbe tecnico ma politico e durerebbe almeno due anni. Come già scritto: tasse, imposte, imu ecc. che dolori di testa. Insomma un governo con il pd è sinonimo di tasse.

L'avatar di next generation
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2078 Post(s)
    Potenza rep
    37833539
    Citazione Originariamente Scritto da dolomia Visualizza Messaggio
    ma di borsa e di bami parla qualcuno??

ci stiamo riavvicinando al ns gap storico a 1,58... forse con la crisi di governo attuale verrà finalmente chiuso, dopodiché...… studiate, studiate "colleghi" invece di bruciarvi cerebralmente nella politica… chiuso il gap si aprono porte, che dico porte, portoni!!!
    spero non lo chiuda più il gap....

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    787 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Un governo giallo-rosso non sarebbe tecnico ma politico e durerebbe almeno due anni. Come già scritto: tasse, imposte, imu ecc. che dolori di testa. Insomma un governo con il pd è sinonimo di tasse.
    Vale il discorso di prima, sarebbe un governo di minoranza, formato da due partiti che singolarmente hanno molti meno voti della Lega. Alle successive elezioni Salvini avrebbe percentuali bulgare, avrebbe gioco facile nell'opposizione. Personalmente preferisco un governo fatto di tasse e realismo rispetto ad uno fatto di promesse non mantenute e aumento del debito. Se arriva un politico e mi dice "guarda, non c'è modo di abbassare le tasse, va fatta la legge di bilancio, c'è da sterilizzare l'aumento dell'IVA, bisogna fare tagli di bilancio ed evitare di indebitarsi ulteriormente" io lo apprezzo e lo voto. Se arriva l'altro e mi dice "io abbasso le tasse, me ne frego dell'Europa, faccio tutto a debito" io non lo voto. Perchè o mi sta prendendo in giro e non mantiene le promesse oppure, se le mantiene, lo fa aumentando deficit e debito, e quindi peggiorando ulteriormente il futuro del paese. Mi rendo conto di essere una mosca bianca e che il 90% delgli elettori voterebbe il secondo più che il primo. Detto questo, un governo giallo rosso per me é impossibile. Primo perché sono due partiti che si sono sempre insultati, Renzi già rifiutò l'alleanza coi 5 Stelle (che, lo ricordo, andarono prima dal PD a chiedere l'alleanza, solo dopo il 2 di picche del PD andarono dalla Lega, suicidandosi). Secondo, chiunque ora salga al governo deve affrontare una legge di bilancio devastante e nessuno vuole farla. Salvini é scappato per quel motivo, di fronte al fatto di dover recuperare 100 miliardi e non sapere dove prenderli, é scappato. Un governo giallo rosso che si dovesse trovare a fare la legge di bilancio adesso verrebbe devastato politicamente, con Salvini che avrebbe vita facile "vedete, loro hanno messo le tasse, io volevo toglierle ma non me lo hanno fatto fare"

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Rand0m Visualizza Messaggio
    Vale il discorso di prima, sarebbe un governo di minoranza, formato da due partiti che singolarmente hanno molti meno voti della Lega. Alle successive elezioni Salvini avrebbe percentuali bulgare, avrebbe gioco facile nell'opposizione. Personalmente preferisco un governo fatto di tasse e realismo rispetto ad uno fatto di promesse non mantenute e aumento del debito. Se arriva un politico e mi dice "guarda, non c'è modo di abbassare le tasse, va fatta la legge di bilancio, c'è da sterilizzare l'aumento dell'IVA, bisogna fare tagli di bilancio ed evitare di indebitarsi ulteriormente" io lo apprezzo e lo voto. Se arriva l'altro e mi dice "io abbasso le tasse, me ne frego dell'Europa, faccio tutto a debito" io non lo voto. Perchè o mi sta prendendo in giro e non mantiene le promesse oppure, se le mantiene, lo fa aumentando deficit e debito, e quindi peggiorando ulteriormente il futuro del paese. Mi rendo conto di essere una mosca bianca e che il 90% delgli elettori voterebbe il secondo più che il primo. Detto questo, un governo giallo rosso per me é impossibile. Primo perché sono due partiti che si sono sempre insultati, Renzi già rifiutò l'alleanza coi 5 Stelle (che, lo ricordo, andarono prima dal PD a chiedere l'alleanza, solo dopo il 2 di picche del PD andarono dalla Lega, suicidandosi). Secondo, chiunque ora salga al governo deve affrontare una legge di bilancio devastante e nessuno vuole farla. Salvini é scappato per quel motivo, di fronte al fatto di dover recuperare 100 miliardi e non sapere dove prenderli, é scappato. Un governo giallo rosso che si dovesse trovare a fare la legge di bilancio adesso verrebbe devastato politicamente, con Salvini che avrebbe vita facile "vedete, loro hanno messo le tasse, io volevo toglierle ma non me lo hanno fatto fare"
    Basta tagliare gli sprechi. Perchè non lo fanno?
    Volevano togliere la concessione autostradale ai benetton. Perchè non l'hanno fatto? Fino al crollo del ponte di Genova i benetton non hanno investito un centesimo in ristrutturazione della rete autostradale. Hanno fatto solo manutenzione ordinaria e straordinaria sostituendo al massimo il binder. Ma andare più sotto neanche a sognare. E quindi a distanza di due tre anni di nuovo altri avvallamenti. Ponti? E' sotto gli occhi di tutti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    360 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Basta tagliare gli sprechi. Perchè non lo fanno?
    Volevano togliere la concessione autostradale ai benetton. Perchè non l'hanno fatto? Fino al crollo del ponte di Genova i benetton non hanno investito un centesimo in ristrutturazione della rete autostradale. Hanno fatto solo manutenzione ordinaria e straordinaria sostituendo al massimo il binder. Ma andare più sotto neanche a sognare. E quindi a distanza di due tre anni di nuovo altri avvallamenti. Ponti? E' sotto gli occhi di tutti.
    Tagliare la concessione ai Benetton costava 20 miliardi di indennizzo, ce li metti lei?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Mister I Visualizza Messaggio
    ...meglio andare a fare dei giri...... Basta che nel week il dj spari 4 onzatine e lunes riprendono a pikkiare duro...... Di una cosa son contento,daranno la colpa a romaladrona ma Zaia è la Stefani possono dire Ciau all autonomia decisionale....... e le regionali son li....manca poco....
    Son d'accordo, ma qualcosa non quadra anche all'abate faria.. , mah, vedremo...quando si vota per le regionali nella Serenissima?

Accedi