Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 6 ago 2019

franciaproduzione.jpg

La production automobile francaise va brutalement decrocher en 2020 | Les Echos
 
UK luglio
 

Allegati

  • Clipboard01.jpg
    Clipboard01.jpg
    172,9 KB · Visite: 5.533
  • Clipboard02.jpg
    Clipboard02.jpg
    172,7 KB · Visite: 5.522
Fiat Punto, fine della produzione, la strana scelta di FCA - Motori News
siccome le tabelle contano le immatricolazioni, ma i numeri non contano più molto, contano i profitti che fanno i vari modelli , allora bisognerebbe facessero delle tabelle sugli utili dei vari modelli .
ma le aziende raccontano quello che vogliono,se fiat è stata quasi sempre sull'orlo del fallimento come ha fatto a diventare quel grande gruppo che comunque era? con centinaia di fabbriche nel mondo e in brasile ,ha comprato la ferrari ecc .
dove ha preso i soldi per fare tutto ciò? come ha fatto a restituire soldi che le banche gli prestavano?
ha preso in giro il nostro governo facendo risultare di essere sempre in passivo non pagando mai una lira di tasse sugli utili?
avete una spiegazione? non costruisci fabbriche in tutto il mondo senza soldi e sempre sull'orlo del fallimento . imho
saluto
 
Fiat Punto, fine della produzione, la strana scelta di FCA - Motori News
siccome le tabelle contano le immatricolazioni, ma i numeri non contano più molto, contano i profitti che fanno i vari modelli , allora bisognerebbe facessero delle tabelle sugli utili dei vari modelli .
ma le aziende raccontano quello che vogliono,se fiat è stata quasi sempre sull'orlo del fallimento come ha fatto a diventare quel grande gruppo che comunque era? con centinaia di fabbriche nel mondo e in brasile ,ha comprato la ferrari ecc .
dove ha preso i soldi per fare tutto ciò? come ha fatto a restituire soldi che le banche gli prestavano?
ha preso in giro il nostro governo facendo risultare di essere sempre in passivo non pagando mai una lira di tasse sugli utili?
avete una spiegazione? non costruisci fabbriche in tutto il mondo senza soldi e sempre sull'orlo del fallimento . imho
saluto

infatti non e mai stata sull'orlo del fallimento, tranne nel 2003(tra l'altro in una contingenza dinastica terribile, con i due patriarchi morti o moribondi nel giro di pochi mesi, nessun successore "adulto" e un management allo sbando)...fiat ha sempre distribuito regolari dividendi a tutte e tre le categorie di azioni da quando ho memoria (e documentatamente, anche da prima). ai tempi era una casa regionale (come PSA) e il grosso degli utili li faceva in italia/europa e brasile

questo in 120 anni

io ho sempre posseduto azioni risp , sempre ben remunerate, fino al 2010-11 (se non sbaglio anche nei momenti di crisi più nera del 2003 le risp han preso dividendi)

ps centinaia di fabbriche , certamente non le ha. diciamo una dozzina.poi se aggiungiamo i centri di R&D i laboratori ei relativi delle società controllate , arriviamo a un centinaio o poco più di installazioni in tutto il mondo
 
Mercato auto: i 100 modelli piu venduti nel 2019 - Motori News
tra i primi cento modelli nel mondo troviamo soltanto una fiat panda al 99° posto , bene renegade e compass italiane naturalizzate .
di 500 500x 500l non pervenuti probabilmente le vendiamo soltanto nel nostro paese e in europa .
ce n'è di strada da fare purtroppo ed è per questo che in borsa non reagisce ,speriamo che decolli con i nuovi modelli.
come cavolo faranno Toyota e vw a fare modelli che piacciono in tutto il mondo mentre i nostri magari vanno forte in Italia o in europa e si fermano li .
ragazzi Nissan era un gran bidone ,ora era diventata la fonte di grossi guadagni per Renault ....... forse noi non ci applichiamo a sufficienza ,bisogna svegliarsi un momentino,non è possibile che tutti ci passano davanti.
secondo me come ho scritto in altro post fiat dovrebbe far capire nel mondo ,publicizando se stessa che il cuore della rinascita di Chrysler proviene da un grande gruppo ad alta tecnologia che si chiama fiat ,cavolo se hai fatto una cosa buona mettila in evidenza traendone un minimo di vantaggio che potrebbe migliorare di molto la sua reputazione!
saluto
 
ed è per questo che in borsa non reagisce ,
saluto

io sorrido quando leggo queste affermazioni :)

dai un'occhiata al grafico di fiat/FCA degli ultimi 20 anni e poi parliamo di reazioni

è uno dei titoli più reattivi che esistano sulla faccia della terra:yes:
 
infatti non e mai stata sull'orlo del fallimento, tranne nel 2003(tra l'altro in una contingenza dinastica terribile, con i due patriarchi morti o moribondi nel giro di pochi mesi, nessun successore "adulto" e un management allo sbando)...fiat ha sempre distribuito regolari dividendi a tutte e tre le categorie di azioni da quando ho memoria (e documentatamente, anche da prima). ai tempi era una casa regionale (come PSA) e il grosso degli utili li faceva in italia/europa e brasile

questo in 120 anni

io ho sempre posseduto azioni risp , sempre ben remunerate, fino al 2010-11 (se non sbaglio anche nei momenti di crisi più nera del 2003 le risp han preso dividendi)

ps centinaia di fabbriche , certamente non le ha. diciamo una dozzina.poi se aggiungiamo i centri di R&D i laboratori ei relativi delle società controllate , arriviamo a un centinaio o poco più di installazioni in tutto il mondo

quindi andava benino pero si cuccava le rottamazioni a spese dello stato per svariati anni ,che vuole dire non incassare manco l'iva dai veicoli che vendeva.
va che gli Agnelli non sono dei stupidi ,senza contare i camion ,i trattori ,il movimento terra ,mm, treni , aerei ,robotica ecc ci vogliono i soldi per fare certe cose ! sono usciti dalla fiat?
saluto
 
io sorrido quando leggo queste affermazioni :)

dai un'occhiata al grafico di fiat/FCA degli ultimi 20 anni e poi parliamo di reazioni

è uno dei titoli più reattivi che esistano sulla faccia della terra:yes:

si ma io parlo di adesso ,degli ultimi tempi ,di quelli che hanno comprato a 18/20 euri e stanno perdendo un 30/40% acqua passata non mcina più,capisco che tu le hai da tanti anni ti sei fidato e ti è andata bene ,bravo te!,ma non va a tutti uguale anche investendo sullo stesso titolo.
saluto

ps. sono andato a vedere il grafico dal 1998 al 2009 da 11 è passata a 0,89 chi ci ha investito penso che si è rovinato se ha tenuto le azioni in quel periodo .
la risalita è stata dopo la fusione con Chrysler ,se non ci fosse stata la fusione l'investitore si sarebbe rovinato .
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    38,5 KB · Visite: 606
Ultima modifica:
Ammetto che non seguo molto, ma essendo stata venduta Magneti Marelli, il valore in borsa non può essere lo stesso.
 

Uno spettacolo Fiat anche qui, tra qualche mese venderà più Porsche…. mi spiace essere polemico, se non vendi poi sarà inutile parlare di margini… se guardo i numeri dei marchi come Skoda e Seat che non hanno minimamente la storia di Fiat, mi vien da...
 
Vendute intorno a 12 e ricomprate al prezzo di apertura…. che ****.

Per essere preciso a 11,994
 
Ammetto che non seguo molto, ma essendo stata venduta Magneti Marelli, il valore in borsa non può essere lo stesso.

Tutti si dimenticano che hanno preso due euro di dividendi quest'anno, o li ho presi solo io?
 
ma poi ci siamo scordati le azioni ferrari, memoria corta
 
quindi andava benino pero si cuccava le rottamazioni a spese dello stato per svariati anni ,che vuole dire non incassare manco l'iva dai veicoli che vendeva.
va che gli Agnelli non sono dei stupidi ,senza contare i camion ,i trattori ,il movimento terra ,mm, treni , aerei ,robotica ecc ci vogliono i soldi per fare certe cose ! sono usciti dalla fiat?
saluto

Ragazzi il vino co sto caldo fa male, bevetelo quando il sole é calato un po'

saluto
 
ragazzi da quanto state su questo 3d? ora se vado al bar e parlo con uno che mi dice che fiat sta fallendo lo capisco pure, ma se leggo fisso inesattezze qui mi girano un pochino. La discussione non può sempre tornare indietro nel tempo. Alcuni dati sono li e sono ormai definitivi e non è possibile che ogni volta se ne parli come se non esistessero. Fca in Europa ( quindo non nel mondo, ma in Europa) sta soffrendo da 1 annetto per mancanza di modelli, focus su vendite più remunerative etc etc. Ma è un dato di fatto che sta mettendo 5 miliardi di investimenti solo in italia e che dal 2020 usciranno parecchi nuovi modelli restyling pesanti nuove motorizzazioni ibride e phev e 2 elettiche, suv maserati d, supersportiva maserati, nuova quattroporte, alfa tonale 500 elettrica, 500 giardiniera, restyling panda tipo giulia, compass italiana etc etc
Vogliamo mettercelo in testa e la finiamo con questa nenia di fca che non fa più auto etc etc?
 
quindi andava benino pero si cuccava le rottamazioni a spese dello stato per svariati anni ,che vuole dire non incassare manco l'iva dai veicoli che vendeva.
va che gli Agnelli non sono dei stupidi ,senza contare i camion ,i trattori ,il movimento terra ,mm, treni , aerei ,robotica ecc ci vogliono i soldi per fare certe cose ! sono usciti dalla fiat?
saluto


tutte le case automobilistiche del mondo e nella storia, quando aprono stabilimenti vagliano la presenza di contributi da parte dello Stato. i contributi da parte dello stato non sono, ovviamente, mai ,esaustivi. quanto pyò mai sperare di ricevere una casa automobilistica per investire in impianti. se va bene il 10-20%...il resto ce lo deve mettere lei...altrimenti crediamo alle favole.dai su, un po' di realismo
 
Indietro