ci sono vari modi per gratificare gli azionisti

sellbuy

ciofecas
Registrato
1/2/08
Messaggi
3.772
Punti reazioni
120
.
 

Allegati

  • 80230E4B-53D4-4C03-9230-89923EA2B5F9.jpeg
    80230E4B-53D4-4C03-9230-89923EA2B5F9.jpeg
    42,9 KB · Visite: 507
Ricordo detto poco tempo fa dal castagnaro.
O con un bel DVD o con corsi azionari gonfiati.
A conti fatti siamo nei pressi dei minimi storici.
Martedì semestrale e vedremo
 
Intesa utile semestrale pari alla capitalizzazione bami e non ne compra una
 
Continua la gratificazione degli azionisti :D ma Borghi e company si sarà shortato pure le mutande prima di staccare la spina
 
Forse voleva dire purgazione non gratificazione
 
non penso siano ipotesi ma "fregnacce" cioè cazz.te
 
BANCO BPM – CASTAGNA: “SUGLI NPE NON SERVONO MANOVRE STRAORDINARIE”
30/09/2019

Per ridurre l’Npe ratio “non abbiamo bisogno di manovre straordinarie. Li abbiamo ridotti di 21 miliardi in due anni. Dobbiamo ridurre ora l’ammontare di altri 3-4 miliardi in tre anni”.

Lo ha dichiarato alla stampa a margine di un evento Giuseppe Castagna, Ad di Banco Bpm, il quale ha poi aggiunto che il nuovo piano industriale “è previsto di farlo entro fine anno. Poi vediamo quando lo presenteremo. Non abbiamo ancora deciso”.
Il manager ha poi spiegato che al momento la banca non ha allo studio potenziali operazioni di aggregazione, spiegando poi che “dobbiamo continuare a dare dei risultati anche stand alone prima di pensare a coinvolgerci in altre operazioni”.
Il Ceo ha poi spiegato che una potenziale operazione con Ubi potrebbe avere senso perché “abbiamo sempre detto che guardiamo ad un tessuto imprenditoriale che è particolarmente forte nel Nord Italia”, aggiungendo che “se uno vuole prendere un’iniziativa, è importante avere azionisti con cui confrontarsi”.
Infine, in merito all’azionariato, Castagna ha fatto presente: “È chiaro che è un’ambizione da quando abbiamo fatto la fusione trovare una platea di azionisti stabili, alcuni li abbiamo trovati, alcuni sono nuovi, abbiamo rafforzato un po’ i vecchi. Mi piacerebbe avere degli azionisti che possano fare un patto”.
 
Come si chiamerà? Banco bpubi
 
Continua la gratificazione è tempo di castagne
 
Castagna potrebbe smentire che ci vuole ad per fusione ma non lo fa
 
Nel caso fosse chi mi sa rispondere se prima o dopo?

Non sono esperto di fantafinanza, ma mi sembra evidente che sia prima,
se Ubi vuole fare un matrimonio fra eguali, alla pari:

Ubi Banca
Numero di azioni emesse 1.144.285.146
Patrimonio netto 9.113,18

Banco Bpm
Numero di azioni emesse 1.515.182.126
Patrimonio netto 11.269,89
 
Non sono esperto di fantafinanza, ma mi sembra evidente che sia prima,
se Ubi vuole fare un matrimonio fra eguali, alla pari:

Ubi Banca
Numero di azioni emesse 1.144.285.146
Patrimonio netto 9.113,18

Banco Bpm
Numero di azioni emesse 1.515.182.126
Patrimonio netto 11.269,89

Quindi?
 
la suggestione delle nozze tra Banco e UBI

Sia Equita che Banca IMI hanno evidenziato come le questioni di governance potrebbero rallentare il processo. Poi da non sottovalutare il tema finanziario visto che (UBI) una delle due banche protagoniste dell’ipotetica fusione dovrebbe pensare a un piano di rafforzamento patrimoniale, indispensabile prima di una simile operazione di fusione e le cifre di cui si parla sono consistenti, tra 1,5 e i due miliardi di euro.
 
Forse UBI si salverà da questo ulteriore contagio.
 
Indietro