♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2019

DANYeuro

Nuovo Utente
Registrato
20/5/06
Messaggi
58.613
Punti reazioni
842
♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.08 - Ago. 2019

...apriamo la Stalla di Agosto e anche in questo mese:

...- Continua l'avventura dei SSigg. Bonaventura !!!

- si viene da Luglio 2019

♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.07 - Lug. 2019

.
La ciliegina 2 ago.JPG

.
2 avvenimenti hanno movimentato questo periodo mettendo a soqquadro i mercati.
- le parole di Powell che pur avendo tagliato i tassi come da attese,non hanno entusiasmato più di tanto il mercato ... una delusione !!!
... poi è arrivato il TRAMPolo che con il suo twitt su nuove imposizioni del 10% al commercio cinese ha trascinato al ribasso i mercati mondiali.
.
02 Ago Sp 500 MM50.png

... mettiamo anche i livelli di Fibonacci ... dove si nota che questo attuale ribasso si è fermato preciso sul -38% il minimo ritraccio sindacale che potrebbe spingersi al -61,8 a 2843 se la barca non si raddrizza... se ..
zzzzz Dany01.jpg
 
questa è la caduta del Barile a 53,38 ...che segue di 10 giornate la caduta precedente a 54,85 ... che a sua volta aveva fatto un nuovo min a 56,04 sempre 10 giornate precedenti ...son dei fenomeni !!!!!
.
zzzz 02 Ago OLIO.png
 
Buon Agosto a tutti.
Un pò di turbolenza per chiudere Luglio, qualcosa dopo mesi sono riuscito a portare a casa, operazione chirurgica sul Fib, uno short che ha dato i suoi frutti. Non sono operativo, ma quando riesci a concludere i cosiddetti piani ben riusciti sono soddisfazioni :D

Non riesco a postare il grafico del nostro indice, la T3 fa le bizze sul portatile che uso sempre, ma ho notato un gap in zona 19700 (se ho visto bene) che non mi lascia tranquillo.....mi direte non è detto che lo si chiuda, io sono del partito che tutti i buchi si chiudono, anche le voragini che sono sopra vedrete che prima o poi li chiuderemo, magari saremo decrepiti.

La Stalla mi manca, mi fa molto piacere leggere il buon capo branco che è riuscito a tenere aperto questo meraviglioso ritrovo, lo ringrazio di vero cuore.

Buon week end Stalloni
 
AVE o Cesare :bow:

... termino con l'ippervenduto che inizia a farsi notare e il C BoE rapporto PUT/CALL un livello che non si vedeva dalla fine del 2018 ... a valori estremi segue reazione contraria ...... che sarebbe imminente.... se ... :bye: :bye: e BBuon Weeekkkende.
..
zzzzz 02 Ag NYMO.png
.
zzzzz 02 CPCE.png
 
buon sabato ............................AST AST.......

........posto e basta.........
tutto può succedere:eek:

02/08/2019 08:10 MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Sono serviti i tempi supplementari, con un cda notturno, a Salini Impregilo per dare il via libera al salvataggio di Astaldi (che oggi portera'' le carte al Tribunale di Roma) tramite un aumento di capitale da 225 milioni. Si tratta anche - scrive MF - dell''atto di nascita di Progetto Italia, il maxi-polo delle costruzioni che nascera'' attorno al costruttore romano grazie al supporto di Cassa Depositi Prestiti e delle banche. Il primo importante appuntamento di ieri e'' stato il board di Cdp, che oltre ad aver approvato i conti del primo semestre ha confermato il proprio supporto all''operazione continuando a rendersi disponibile a coprire con 250 milioni parte dei 600 milioni di aumento di capitale necessari per far partire il nuovo colosso. L''intera operazione del resto rappresenta una manovra di sistema che mira a rilanciare un intero comparto, che da solo vale circa lo 0,5% del prodotto interno lordo italiano. La restante parte dell''aumento di capitale da 600 milioni verra'' sottoscritta per 50 milioni da Salini Costruzioni, per 150 milioni dagli istituti di credito (circa 67 milioni a testa Intesa Sanpaolo e Unicredit e 15 milioni Banco Bpm), mentre altri 150 milioni saranno coperti dal mercato con la garanzia di Citi e Morgan Stanley. Una cifra, quest''ultima, che potrebbe essere stanziata da alcuni operatori industriali, come Pizzarotti e Rizzani de Eccher, intenzionati a fare parte del progetto complessivo. stato inoltre sciolto l''ultimo nodo, quello riguardante il margin loan sul pegno relativo al 66,8% di Salini concesso da Salini Costruttori a Natixis. Martedi'' fino a tarda sera si e'' svolta la riunione fra Cdp, Salini, Intesa e Natixis. L''istituto guidato da Carlo Messina e'' entrato nel finanziamento da 200 milioni al fianco dei francesi. Quindi la linea di credito erogata nel 2015 da Natixis (scadenza al 2020), con l''obbligo di reintegro delle azioni Salini Impregilo qualora fossero calate sotto un certo valore, sara'' ristrutturata con una scadenza allungata fino al 2023. In particolare, e'' venuto meno il principio di escussione relazionato al valore minimo toccato in borsa dalle azioni di Salini Impregilo, venendo cosi'' incontro alle richieste di maggiori garanzie avanzate da Cdp. A Salini sarebbero poi pervenute le delibere finali anche sulle linee di credito per 1,6 miliardi.


ps ......visti gli ultimi tempi ,ottima idea NON aver comprato sui supporti;)
 
scusate la domanda ma perché ogni mese si apre un nuovo thread ... ?

ps: qualcuno vedrebbe bene un ingresso su ENI a queste quotazioni ... ?
 
BBuon giorno OK! ... e BBuona settimana alla Stalla

... se il bel tempo si vede dal mattino ... direi che ci aspettano fulmini e saette :angry:
.
... con il recupero dal minimo degli indici paninari, pensavo che l'oriente avesse tenuto un comprtamento più ottimista , pensavo male !! .... cmq la giornata è solo agli inizi e ci vuole calma ....
.
zzzzz Dany01.jpg

.

... se gli indici paninari confermano l'andamento dei futures , il livello dell'ippervenduto, NYMO , che attualmente si trova a -41 dovrebbe raggiungere una posizione tale ( -50/55) da poter partorire una reazione............
 
Ultima modifica:
scusate la domanda ma perché ogni mese si apre un nuovo thread ... ?

ps: qualcuno vedrebbe bene un ingresso su ENI a queste quotazioni ... ?

... perchè per me è più facile ritrovare l'accaduto, i comportamenti e gli avvenimenti nei diversi mesi dell'anno ...

zzzzz Dany02.jpg
zzzzzz stalle 2018 e 17.jpg
 
... osservando il nostro Cane io starei in attesa
... l'estensione del precedente ribasso( 14,94 - 14,15 ) dice 13,37 ... il minimo precedente sta a 13,38 ed è li che sembrerebbe diretta.
... vediamo cosa succede oggi ...
.
zzzzzz 04 ENI-Giornaliero.png
 
Ultima modifica:
...anche la nostra cavalla sembrerebbe diretta al min. 10,36 ... con un gappino ancora aperto a 10,31
.
zzzzzz TEN-Giornaliero.png

Petrolio Wti in calo di oltre l'1% a USD 55 al barile, mentre l'attenzione degli investitori torna a concentrarsi sui toni del confronto tra Usa e Cina sui dazi. Donald Trump ha annunciato che la tassazione del 10% sui rimanenti USD 300 mld di importazioni cinesi verrà innalzata al 25% se Pechino non adotterà le misure chieste dalla Casa Bianca.
 
BORSA: commento di preapertura

MILANO (MF-DJ)--Partenza vista in calo per le principali piazze europee.
- "Azionario e commodity in flessione sulle tensioni commerciali Usa/Cina", spiegano gli esperti che si attendono un avvio in rosso per l'azionario del Vecchio Continente.
-"Sell off aggressivo per le azioni in Asia in scia alle crescenti tensioni in Medio Oriente, alle difficili negoziazioni commerciali tra Usa e Cina e a un'altra settimana di proteste in strada ad Hong Kong", evidenziano gli analisti.
-"Gli investitori in avvio di settimana si sono spostati dagli asset di rischio ai 'porti sicuri'", come l'oro e il franco svizzero, mentre il Nikkei ha chiuso in netto calo.
Sul fronte dei dati macro, si segnalano i Pmi servizi di Italia (09h45), Francia (09h50), Germania (09h55) e dell'Eurozona nel suo complesso (10h00); alle 15h45 e' in agenda il dato Usa.
Sempre dagli Stati Uniti, si attende alle 16h00 l'Ism servizi relativo al mese di luglio.
A piazza Affari focus sugli industriali, ancora alla luce delle tensioni commerciali globali, che venerdi' hanno penalizzato il settore.
.
zzzzz 04 Ag FTSEMIB-Giornaliero.png

... a 20709 ci sta il -261,8 della impulsiva ribassista del 19 luglio
... a 20613 il -61,8 di questo rialzo partito da 19535> 22357
... la lupaiola del nostro lupastro sta sta sui 20300
 
oggi tirano soldi in faccia..su praticamente tutto il listino..dax poi regalato 11650...preso
 
'giorno.......

.......
"i supporti di oggi potrebbero essere le resistenze di domani"....dicevano gli esperti di borsa.;)

in effetti tolto il caso Salini per motivi politici (e Trevi-Astaldi al palo per motivi inerenti).......
i ns titoli soliti perdono un supporto dietro l'altro:mmmm:
Speriamo che in agosto con le ferie e pochi volumi ci sia qualche impennata
(confidiamo su FCA........Renault-Nissan:mmmm:)
 
Dolore$ ritorna a casa :D
... calare i tassi e fare 1,10 mi pareva una marcia controsenso // tutta quella forza non mi convinceva
....la mia callista 1,14 Sett con una leva paurosa, faceva sangue e convinto della mia posizione raddoppiavo la posizione OK!
.. avevo visto giusto da 0,21 siam passati a 0,50 !!!
... prima resist. a 1,12 e poi 1,128
.
zzzzz Dany02.jpg
.

..questa quotazione, questo cambio non fa bene alla nostra Cavalla //... siamo a 10,46 ... 10/100 al supporto
.
zzzzz Dany04.jpg
 
Ultima modifica:
Un bell'ipervenduto sulla cavalla
 
...anche la nostra cavalla sembrerebbe diretta al min. 10,36 ... con un gappino ancora aperto a 10,31
.
Vedi l'allegato 2619234

Petrolio Wti in calo di oltre l'1% a USD 55 al barile, mentre l'attenzione degli investitori torna a concentrarsi sui toni del confronto tra Usa e Cina sui dazi. Donald Trump ha annunciato che la tassazione del 10% sui rimanenti USD 300 mld di importazioni cinesi verrà innalzata al 25% se Pechino non adotterà le misure chieste dalla Casa Bianca.
:mmmm:

Perché 10.31 ? Io lo vedo a 10.08
 
Egregio Commendatore Cecchino

si faccia un bel paio di occhiali made in Safilo !

Saluti

:rolleyes:
 
Futture$ .. in bella vista spicca il +11,70 per il nostro vibratore
..babbo a -1,50%
.
zzzzz Dany05.jpg

..gappe a 10,31..supportno a 10,085
.
zzzzz Dany06.jpg
 
... - 50% per il Babbo ...con RSI tiratissimo e il Vibrator in orbita
... a valori estremi reazione contraria in arrivo ........
.
zzzzz Dany07.jpg
.
zzzzz vixx.png
 
1,1175 ...10,50 allo scambio
.
zzzzzzz ts ws.png
 
Indietro