FCT molto più di un ribaltamento a mare

tacco

гла́сно&#
Registrato
25/9/10
Messaggi
14.657
Punti reazioni
516
Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :yes:OK!
 
Voglio una trimestrale da far sbiancare i francesi! :o

Bono facci sognare. :yes:OK!

4611208_0711_fincantieri.jpg
 
che titolo del menga.
:bye:
 
Comunque sia questo è il mio mandato zero di apertura forum FCT, me ne rimangono ancora due. :D:yes:OK!

Forza con 'sti dati! :o
 
Forza! Asfaltiamo questi intrallazzatori del book!!!!!!!!
 
Sono dentro pesante, in pari oggi in chiusura, ma credo di aver fatto male a non uscire, leggo troppo entusiamo sui vari forum, ho paura che domani ci prendiamo un amazzata, solitamente quando c è troppo entusiamo...........:no:
 
E domani parla pureDraghi.. si preannuncia la tempesta perfetta:wall:
 
Aggiungo crisi di governo imminente......
 
*Fincantieri: utile adj 1* sem cala a 34 mln (39 mln 1* sem 18)

come volevasi dimostrare.... che ******* non:wall: uscire
 
Certo non sono risultati che sorprendono in positivo, ma dal punto di vista del titolo occorrerebbe conoscere cosa il mercato aveva prezzato ad oggi.

Certo considerato che quando i risultati erano indubbiamente positivi il titolo scendeva, domani almeno una capatina in basso, per me, ce la fa vedere.

Per me cambia poco non facendo trading intra o di breve.

Focalizzo la mia attenzione sulla parte finale del comunicato che ho letto e che riporto di seguito.

La mia speranza è che chiudano presto positivamente l affare stx e che la cooperazione con ng cominci a dare frutti.



Infine, vista la performance positiva della divisione Shipbuilding, il management ha confermato le previsioni per l’esercizio 2019 che stimano una crescita dei ricavi e il mantenimento delll’Ebitda margin in linea con quanto rilevato nel 2018.
I risultati del primo semestre sono infatti in linea con le previsioni e con gli obiettivi del piano industriale 2018-2022.
 
Bella semestrale. Grazie Bono... Alla faccia dei ******** azionisti.
 
*Fincantieri: utile adj 1* sem cala a 34 mln (39 mln 1* sem 18)

come volevasi dimostrare.... che ******* non:wall: uscire

Leggi bene! :rolleyes:

Risultato del periodo: positivo per euro 12 milioni (euro 15 milioni al 30 giugno 2018) al netto degli oneri relativi ai contenziosi per danni da amianto per euro 18 milioni e oneri fiscali per euro 40 milioni.

Senza i costi per i contenziosi si può dire che Fincantieri ha raddoppiato gli utili del secondo trimestre rispetto l 2018. :o
 
Il dato per capire come va il business è l'EBIT . :o


Ebit è un acronimo inglese e sta per Earning before interest and taxes, ovvero risultato prima degli interessi e delle tasse. Nel linguaggio aziendale, esso esprime l’utile ottenuto dall’impresa prima di avere sostenuto gli oneri finanziari, così come quelli fiscali. In Italia, è anche noto come reddito operativo aziendale, anche se ormai la terminologia inglese la fa da padrona anche tra la stampa finanziaria e non solo. :read:

EBIT HY 2019 euro/milioni 137 :yes:OK!

EBIT HY 2018 euro/milioni 118

Tutto il resto sono fantasie.
 
Il dato per capire come va il business è l'EBIT . :o


Ebit è un acronimo inglese e sta per Earning before interest and taxes, ovvero risultato prima degli interessi e delle tasse. Nel linguaggio aziendale, esso esprime l’utile ottenuto dall’impresa prima di avere sostenuto gli oneri finanziari, così come quelli fiscali. In Italia, è anche noto come reddito operativo aziendale, anche se ormai la terminologia inglese la fa da padrona anche tra la stampa finanziaria e non solo. :read:

EBIT HY 2019 euro/milioni 137 :yes:OK!

EBIT HY 2018 euro/milioni 118

Tutto il resto sono fantasie.
Tacco su questa ti quoto! Bravo
 
vero ma l'Ebitda è relativo all'operatività, alla gestione caratteristica.
In effetti sull'utile operativo incidono altre voci, oltre alle tasse e ammortamenti come (leggo) in questo caso oneri relativi ai contenziosi per danni da amianto per 18 milioni…
Quindi l'utile operativo può anche essere pari o aumentato rispetto al periodo precedente ma se l'utile effettivo viene "eroso" da voci non operative gli azionisti non apprezzano molto.
se poi si considera che è aumentato l'indebitamento finanziario ….
spero di sbagliare ma domani per me si scende
:bye:
 
Indietro