Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 6 giu 2019

fxtech

Nuovo Utente
Registrato
16/12/99
Messaggi
2.126
Punti reazioni
68
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!


thread precedente

Fiat-Chrysler Automobiles: news & market 8 apr 2019
 
Manley rimane o se ne va ?
 
probabile che il mancato accordo fosse sul dividento / estorsione / umiliazione che volevano imporre

Fca-Renault, Le Maire prende atto di ritiro offerta: c’era accordo su 3 dei 4 temi chiave
06/06/2019 09:06 di Titta Ferraro
New FACEBOOK TWITTER LINKEDIN

Il governo francese prende atto del ritiro dell’offerta di Fca per le nozze con Renault. Il ministro dell’economia francese, Bruno Le Maire, rimarca che lo Stato francese “ha lavorato costruttivamente” al progetto di fusione con tutte le parti interessate. L’esponente del governo francese sottolinea che era stato raggiunto l’accordo su tre dei quattro temi principali sul tavolo dei negoziati, senza specificare quale punto dell’accordo mancasse.
 
Delle quattro condizioni, 'restava da ottenere un sostegno esplicito di Nissan'. Lo Stato francese ha, dunque, 'auspicato che il consiglio di amministrazione disponesse di un periodo aggiuntivo di 5 giorni per assicurarsi il sostegno dell'insieme delle parti in causa'.

vedremo :bye:
 
Il mio pensiero, sbaglierò però la fusione con Renault non mi è mai piaciuta. E meno che meno avere a che fare con i francesi e in particolare con lo stato francese.
 
Dopo il no di GM, il no a PSA, il no a Renault, sai che colpaccio una mega-fusione FCA-Tesla?
diciamo che il problema elettrico sarebbe abbastanza risolto. li vedo bene manley-musk
 
Sembra che anche Nissan non fosse entusiasta. Forse conta di potersi liberare della morsa di Renault e di non poterlo fare nel caso di fusione Renault-fca
 
Da questa discussione dedicata all'analisi fondamentale del Gruppo FCA e' nato anni fa il progetto:

www.carsitaly.net

ormai diventato il sito piu' completo per seguire ogni mese le vendite dei marchi e modelli Fiat Chrysler Automobiles nel mondo.

In evidenza nella home page di Carsitaly e' stato inserito il collegamento a questo thread,
i cui migliori contenuti verranno anche diffusi qui:

Carsitaly | Facebook

Grazie a tutti per la qualificata ed apprezzata partecipazione!
Vedi l'allegato 2359766
 
Elkann ha preso la sua prima vera, dura, legnosissima, lezione. Ragazzi ora incrociamo le dita perché sta roba avrà ripercussioni pesanti. Per il povero Sanard pensione dorata.

Noi usciamo col profilo di un capoazienda ammaccato (e chissene) la Francia (non Renault) esce come un paese lento, indeciso e iperbloccato da se stesso. Non vanno da nessuna parte così.ne

Non so se abbia preso una legnata, nessuno gli ha detto di no. :)
 
se preferisci cancello il thread che ho cominciato questa mattina perche l'altro aveva esaurito i post
 
Sai che incubo sarebbe stato dover gestire un'azienda con i politici francesi in mezzo alle balotas. A giudicare dalle reazioni di borsa il mercato aveva prezzato l'operazione come molto più favorevole per Renault, direi che l'occasione l'hanno persa loro.
 
han fatto bene non si può gestire seriamente un'azienda parastatale come Renault
 
Buongiorno, non sono al momento sul titolo ma l'ho tradato in passato. Grande mossa di Fiat, secondo me. Lo Stato francese è una presenza troppo ingombrante, forse l'errore è stato pensare che Renault fosse più indipendente mentre si è avuta la dimostrazione che è a tutti gli effetti un carrozzone di Stato. per curiosità sono andato sul sito di le figaro a leggere la notizia dal loro punto vista; prima di tutto la mettono in fondo pagina, come se non fosse importante ( per nasconderla un pò), poi puntano il dito contro Fiat, poi come flash hanno dato "fiat apre a -2%", poi però hanno divuto scrivere anche "renault a -6%". la gente comune commenta sotto l'articolo, 50% a favore della fusione se la prende con Le Maire (che noi abbiamo già imparato a conoscere con l'affaire Fincantieri) e 50% dice che va bene cosi, che renault non si deve mettere con les italiennes....
 
Buongiorno, non sono al momento sul titolo ma l'ho tradato in passato. Grande mossa di Fiat, secondo me. Lo Stato francese è una presenza troppo ingombrante, forse l'errore è stato pensare che Renault fosse più indipendente mentre si è avuta la dimostrazione che è a tutti gli effetti un carrozzone di Stato. per curiosità sono andato sul sito di le figaro a leggere la notizia dal loro punto vista; prima di tutto la mettono in fondo pagina, come se non fosse importante ( per nasconderla un pò), poi puntano il dito contro Fiat, poi come flash hanno dato "fiat apre a -2%", poi però hanno divuto scrivere anche "renault a -6%". la gente comune commenta sotto l'articolo, 50% a favore della fusione se la prende con Le Maire (che noi abbiamo già imparato a conoscere con l'affaire Fincantieri) e 50% dice che va bene cosi, che renault non si deve mettere con les italiennes....

il fatto che la notizia delle fusione abbia ampiamente premiato il titolo Renault e penalizzato FCA, tanto che la differenza ha raggiunto anche il 12-13%, dimostra che la fusione per il mercato era ampiamente a vantaggio dei Francesi, ma si sa i Francesi se non fanno "i galli" della situazione non sono contenti, è piu forte di loro e poi con gli italiani... hanno alzato la cresta di un metro
 
FCA +0,50%, Renault -6,70% l'opinione del mercato mi sembra abbastanza chiara, poi vedremo cosa succede quando apre Wall Street
 
ma dov'è groviglio? quando dicevo che le condizioni di Renault erano capestro, che la sede a Parigi era una richiesta assurda e che Marchionne non si sarebbe mai messo a 90, lui diceva che ero un disfattista..
Poi dicevo che i giapponesi si sarebbero messi di traverso e infatti i 2 consiglieri hanno votato contro...
 
A proposito ho letto che Biegland ha fatto causa ad Fca.
Manley si è venduto metà azioni.
Peccato per Altavilla mi viene da dire.
 
Indietro