Stm e non solo - parte V

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

qualcuno negli USA ci è andato pesante o è uscita qualche news?
 
Boh...non so se ho fatto bene. Ma quando ho visto +3,4% ho venduto metà delle mie 10K.
Poi domani sicuramente me ne pentirò. Ma non trovando notizie, ho preferito così...
 
Boh...non so se ho fatto bene. Ma quando ho visto +3,4% ho venduto metà delle mie 10K.
Poi domani sicuramente me ne pentirò. Ma non trovando notizie, ho preferito così...

si come no, 100mila. dai se dici la verità di anche il minuto dell'eseguito così verifichiamo su borsa italiana
 
BofA solleva la STMicroelectronics per "comprare" un target di 17,30 euro

Bank of America (BofA), la banca d'investimento statunitense, ha potenziato la STMicroelectronics da neutrale all'acquisto e ha annunciato un obiettivo di prezzo di € 17,30. L'analista Adithya Metuku ha esaminato l'impatto delle tensioni commerciali recentemente in aumento sulle società europee di semiconduttori in un recente studio del settore. Gli investitori dovrebbero aspettarsi una maggiore volatilità a breve termine, fino a quando un accordo possa essere raggiunto nella seconda metà dell'anno


The global MEMS Accelerometers market is valued at 1340 million US$ in 2018
is expected to reach 1120 million US$ by the end of 2025,
growing at a CAGR of -2.2% during 2019-2025.


Riflettori puntati sul mercato dei chip
dopo l'acquisizione da parte di Infineon della californiana Cypress Semiconductor

this is already an old news, not related to the spike up
 
sembrerebbe kmq una spike da ingresso di qualcuno che non voleva aspettare.... dato che il movimento non è continuato e c è un pò di fading out. Mannaggia, noi le abbiamo vendute tutte poco prima della chiusura a 14.24 :(
 
si come no, 100mila. dai se dici la verità di anche il minuto dell'eseguito così verifichiamo su borsa italiana


Comincio a dubitare che tu abbia raggiunto la licenza della 5a elementare.

10K a casa mia (ma non solo penso) significa 10.000 che diviso due ( e qui posso capire le tue difficoltà) fa 5.000 (leggi cinquemila).

Se tu fossi andato a scuola anche durante la settimana e non solo la domenica…..
 
Mi sa che ho fatto bene a venderne un po'. In fondo non c'è una vera e propria news. Ci sono una serie di motivi per cui STM dovrebbe quotare un po' di più di quello che vale adesso.
Ma questi target li si conosceva già da un pezzo, non li hanno sfornati stasera.
 
Belkin non la vedo bene, se chiude il minigap sotto sprofonda starei alla finestra.
 
Che gli sia bastato chiuderlo. vediamo.
 
Volevo chiudere lo short su stm ma vedo Infineon a picco 🤔
 
infineon è a picco per via dell'aumento di capitale.... ci ha bruciato 3k... mannaggia.
STM è giu per via di siltronic e per il fatto che la cina dopo il g20 annuncerà le misure sulle terre rare. Inoltre ci aspettiamo un ribasso delle stime da parte di STM entro fine Luglio, quindi stiamo puntando ad un -6/-9% di ribasso quando ci sarà l'annuncio.

Ah e se non sbaglio stm oggi (o ieri non ricordo di preciso perchè seguiamo troppi titoli) stacca/va
 
@belkin, noi siamo sempre long su thyssenkrupp... speriamo che AQR capital smetta di shortarla
 
Indietro