ENI: Se lossi te lo tiENI. - Pagina 197
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Descalzi a tutto campo: Eni non sarà preda M&A, dividendo può salire
Eni è diventata la compagnia più efficiente tra le grandi con riserve proprie che sono state scoperte e non comprate, con costi per i nuovi barili molto bassi, a meno …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2428 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    @ibuky di nulla figurati, come ha detto lucio rossi non esiste alcuna regola certa, in alcuni casi il titolo si muove per recuperare il GAP, in altri continua a perdere valore.

L'unico consiglio che posso dare a chi ha delle minusvalenze da recuperare, nel caso fosse in gain il venerdì, è di chiudere la posizione e riacquistare il lunedì post stacco eventualmente; perchè fiscalmente i dividendi non concorrono a recuperare minus ma vengono tassati comunque, in questo caso al 26%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    @ibuky di nulla figurati, come ha detto lucio rossi non esiste alcuna regola certa, in alcuni casi il titolo si muove per recuperare il GAP, in altri continua a perdere valore.

L'unico consiglio che posso dare a chi ha delle minusvalenze da recuperare, nel caso fosse in gain il venerdì, è di chiudere la posizione e riacquistare il lunedì post stacco eventualmente; perchè fiscalmente i dividendi non concorrono a recuperare minus ma vengono tassati comunque, in questo caso al 26%
    E la tobin? Dove la mettiamo...
    Ultima modifica di Samvise Gamgee; 17-09-19 alle 21:04

L'avatar di 4€verDepecheMode
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    407 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    26%. Il 27% è l'aliquota Irpef sui redditi.

L'avatar di Empirico
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    10866539
    Citazione Originariamente Scritto da 4€verDepecheMode Visualizza Messaggio
    26%. Il 27% è l'aliquota Irpef sui redditi.
    salve a tutti

leggevo uno studio che diceva: ogni dollaro in più di prezzo medio annuale di crudo porta ad ENI 170 milioni di euro di utile netto.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    702 Post(s)
    Potenza rep
    38662345
    Citazione Originariamente Scritto da speriamochemelacavo Visualizza Messaggio
    fuor di dubbio che sia truccato. non ci vuole un grande esperto per sapere che con brent quasi a 70 $ eni non può quotare 14,3 €
    Non e' la prima volta . Ricordi la compressione a 13,3/13,8 un anno e mezzo fa col crudo che andava? Poi e' salita.

Il tread e' finito.quasi...

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    384706
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio

Buongiorno, ho un dubbio da neofita. Ho delle minusvalenze da fondi in scadenza al 31/12/2019 che vorrei portare in deduzione. Se compro il titolo lunedì (post stacco cedola), il valore dovrebbe essere stornato. Esiste la possibilità che questo torni a salire nei mesi successivi per recuperare il valore? In questo caso vendendo il titolo, la plusvalenza sarebbe esente fiscalmente grazie alla compensazione?

So che nessuno ha la palla di vetro, vorrei capire solo se il mio ragionamento è corretto ed ha senso.

Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    1293 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Scaffo1982 Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho un dubbio da neofita. Ho delle minusvalenze da fondi in scadenza al 31/12/2019 che vorrei portare in deduzione. Se compro il titolo lunedì (post stacco cedola), il valore dovrebbe essere stornato. Esiste la possibilità che questo torni a salire nei mesi successivi per recuperare il valore? In questo caso vendendo il titolo, la plusvalenza sarebbe esente fiscalmente grazie alla compensazione?

So che nessuno ha la palla di vetro, vorrei capire solo se il mio ragionamento è corretto ed ha senso.
    dopo il dividendo potrebbe anche crollare…..questo per dire che nessuno prevede l'andamento se no saremmo miliardari.

tu pensi che la quotazione di eni possa salire nei prossimi mesi ?se si allora compra

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    703 Post(s)
    Potenza rep
    29115253
    Citazione Originariamente Scritto da Catellan Visualizza Messaggio
    da chi è firmato dal mago otelma?

ridicoli. tra 1 settimana scriverà tutto il contrario di quello che ha scritto ieri.come quella banca che dava il petrolio a 100 $ e poi a 20 $.

L'avatar di rokka
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    4185 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Yellen1920/1 Visualizza Messaggio
    da chi è firmato dal mago otelma?

ridicoli. tra 1 settimana scriverà tutto il contrario di quello che ha scritto ieri.come quella banca che dava il petrolio a 100 $ e poi a 20 $.
    Si, fanno ridere ...

Accedi