Un angelo caduto in volo. Questo tu ora sei

  • Ecco la 59° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana a doppia velocità per le principali piazze internazionali. In Europa gli indici Euro Stoxx 50 e Dax hanno aggiornato oggi i record assoluti, mentre negli Stati Uniti gli indici di Wall Street S&P 500 e Nasdaq 100 hanno ritracciato dai recenti massimi storici. Martedì scorso è stato diffuso il rapporto di febbraio sui prezzi al consumo degli Usa, che ha evidenziato una lieve accelerazione dell’inflazione. L’indice mostra una crescita del 3,2% su base annua, rispetto al 3,1% di gennaio, mentre il dato core ha rallentato meno del previsto, da 3,9% a 3,8%. Nel complesso, i dati confermano la tesi prudente della Fed sui tagli dei tassi, togliendo qualche certezza a chi spera in una prima mossa nel meeting di giugno. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enry78

Nuovo Utente
Registrato
11/12/09
Messaggi
778
Punti reazioni
45
Salve a tutti!
Spero di essere nella sezione giusta...

Dato che per l'assicurazione vita che andrò a stipulare ho l'obbligo di acquistare 300 azioni per diventare socio vi chiedo un parere sul loro futuro (negli anni) anche per prenderne eventualmente altre.

Mi sapreste dire quant'è il dividendo?

Grazie :)
 
Ultima modifica:
Grafico a un anno (più dati di mercato): Azioni Cattolica Assicurazioni: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana
Dividendi storici: Dividendi Cattolica Assicurazioni - Borsa Italiana

Ma mi dicono che guardare alle azioni solo per il dividendo non è una grande strategia.

E personalmente, se dovessi comprare azioni di una società per avere un contratto con la società stessa (che sia assicurazione, mutuo o altro) penso che starei molto sul chi va là, se non addirittura eviterei a occhi chiusi (e non sono un esperto).


:bye:
 
Grafico a un anno (più dati di mercato): Azioni Cattolica Assicurazioni: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana
Dividendi storici: Dividendi Cattolica Assicurazioni - Borsa Italiana

Ma mi dicono che guardare alle azioni solo per il dividendo non è una grande strategia.

E personalmente, se dovessi comprare azioni di una società per avere un contratto con la società stessa (che sia assicurazione, mutuo o altro) penso che starei molto sul chi va là, se non addirittura eviterei a occhi chiusi (e non sono un esperto).


:bye:

Mi sembra un buon dividendo....
E le azioni sono abbastanza basse in questo periodo...

Per il discorso dell'obbligo di acquistarle sarei d'accordo...ma la loro assicurazione vita non è niente male e per diventare soci bastano 300 azioni

Altre opinioni?
Come prevedete l'andamento?

Grazie
 
in tutti i sogni miei. Come ti vorrei.
Come ti vorrei veder volare alto nel cielo

Proseguiamo qui in quanto il precedente 3D è esaurito
 
Complimenti per il titolo..
Tanto di cappello...
Te lo invidio...OK!:bow:
Scusate ot...;)
 
Bene, nuovo 3D, speriamo che sia veramente un Angelo però...
 
Finchè c'è Bedoni, sicuramente ha le corna ed è un diavolo, forse travestito per ingannare qualcuno...
Il livelli attuali comunque, nonostante la risalita, rimangoo molto depressi. Primissimo obiettivo 6,80, poi 7,20, poi 7,80....
Di strada da fare c'è n'è molta. Come sempre la dirigenza Cattolica è muta.
 
Banco Bpm: solida terza banca del Paese

Il Piano rafforzerà ulteriormente il posizionamento competitivo di Banco Bpm come solida terza banca del Paese, creando le condizioni ottimali per sviluppare il core business e cogliere al meglio tutte le opportunità future.

una macchina a quattro ruote motrici: una di queste rappresentata da Cattolica
 

Allegati

  • BANCO.JPG
    BANCO.JPG
    47,4 KB · Visite: 10.344
Banco Bpm, mercato attendeva novità sull'M&A

Banco Bpm si muove in netto ribasso a Piazza Affari, con il mercato che non sta apprezzando la presentazione del piano industriale al 2023 che non sembra avere novità anche sul fronte M&A. “In realtà i dati del piano sono in linea con le attese. Forse il mercato anticipava qualche possibile novità, che non c’è stata e quindi c’è un po’ di delusione”, osserva un trader.
Nel corso della call con gli analisti, l’AD Giuseppe Castagna, in merito a un’eventuale contromossa di Banco Bpm in risposta all’Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, ha detto: “Non penso di dover rispondere a nessuno, abbiamo la nostra roadmap su base standalone”.
Ha però aggiunto che la banca vorrebbe prendere parte a un eventuale scenario di consolidamento bancario, ma solamente in operazioni tra pari, escludendo di essere oggetto di operazioni ostili.

La prospettiva di un merger of equals ha i suoi tempi, che bisogna rispettare.
Ma non ci sono alternative, se vogliono mantenere in vita il marchio UBI.
 
BancoBpm ha perso il 6% anche ieri prima della presentazione del piano , Castagna non ha il
carisma di Messina ne' quello di Messiah e quando parla sembra faccia piu' danno che altro ...
 
Dubbi analisti sui target del piano

Scivolone in Borsa per Banco Bpm che dopo la presentazione del piano ha iniziato la sua discesa (ai minimi da settembre). Le vendite sono scattate nel giorno della comunicazione dei target in cui l'istituto guidato da Giuseppe Castagna prevede di raggiungere un utile di 770 milioni al 2023 e di distribuire oltre 800 milioni di dividendi tra 2020 e 2023 con un payout medio maggiore o uguale al 40%.
I target, almeno per ora, non sembrano convincere il mercato. Dubbi che riguardano anche la "tenuta" del nuovo piano che, secondo la banca, e' confermato anche 'in ipotesi di scenario negativo al 2020', ovvero con un Pil italiano 2020 in discesa dello 0,1% (previsione che, secondo gli analisti, potrebbe apparire perfino ottimistica a fronte degli ultimi sviluppi della diffusione del coronavirus).

non ci resta che sperare nell'arrivo del Messiah :bow:
 
Anche Vinitaly si arrende al Coronavirus
L'organizzazione del Vinitaly si è vista costretta a rinviare il salone internazionale del vino di Veronafiere: non più dal 19 al 22 aprile, come da calendario stabilito dalla fine della scorsa edizione, ma giugno, dal 14 al 17, "in considerazione della rapida evoluzione della situazione internazionale che genera evidenti difficoltà a tutte le attività fieristiche a livello continentale".

me sa che va a remengo anca l'assemblea del 25 avril :fiufiu:
 
ROMA (MF-DJ)--I soci dissidenti di Cattolica starebbero cominciando a valutare un'ulteriore mossa oltre alla messa ai voti delle regole di buon governo da loro stessi promosse e che verranno sottoposte al vaglio dell'assemblea i prossimo 25 aprile in sede straordinaria. E in particolare, scrive Il Sole 24 ore, si starebbe ragionando sull'opportunità di promuovere un'azione di responsabilità contro il consiglio di amministrazione della compagnia assicurativa.
I soci, capitanati da Francesco Brioschi e Massimiliano Cagliero e
supportati anche dal fronte di Luigi Frascino e Giuseppe Lovati Cottini, starebbero valutando di muoversi in questa direzione dopo aver preso atto che la rimozione dell'ex ceo Alberto Minali, dal loro punto di vista assolutamente ingiustificata, ha procurato nocumento alla società.
Secondo la ricostruzione dei soci, quando il consiglio ha deciso di togliere le deleghe a Minali lo ha fatto sostenendo che con il manager erano sorte delle incompatibilità, tra le altre cose, sia sul piano della visione strategica che su quello della dimensione organizzativa. La visione strategica di Cattolica, tuttavia, è sempre stata quella
fotografata dal piano industriale a suo tempo approvato dal board
mentre sul fronte organizzativo Minali non ha mai di fatto avuto particolare voce in capitolo.
In sostanza, le ragioni che hanno spinto il cda a votare il passaggio delle deleghe dall'ex ceo al nuovo vertice non avevano basi solide. E questo, è la tesi, ha prodotto un duplice effetto: da un lato ha impattato sul corso di Borsa del titolo e dall'altro ha aperto la
strada a Minali per poter muovere contro l'azienda e chiedere conto di
una rimozione "ingiustificata".
vs
(END) Dow Jones Newswires
March 04, 2020 02:57 ET (07:57 GMT)
© 2020 MF-Dow Jones News Srl.
 
Mi sembra giusto chiedere conto ai vertici , non come i gabbati dalle banche venete (beoti) che si sono fatti scrupoli nei confronti di chi li ha resi cornuti e mazziati.
 
Anche qui mi sembra arrivato il momento di metterci una mano sotto: va bene tutto, ma il dividendo tra qualche mese non credo sia in discussione...
 
i dissidenti valutano l’azione di responsabilità al cda

Rimozione “ingiustificata” di Minali
La visione strategica di Cattolica, è sempre stata quella fotografata dal piano industriale a suo tempo approvato dal board, mentre sul fronte organizzativo Minali non ha mai di fatto avuto particolare voce in capitolo. In sostanza, le ragioni che hanno spinto il Cda a votare il passaggio delle deleghe dall’ex ceo al nuovo vertice, non avevano basi solide. E questo, è la tesi, ha prodotto un duplice effetto: da un lato ha impattato sul corso di Borsa del titolo e dall’altro ha aperto la strada a Minali per poter muovere contro l’azienda e chiedere conto di una rimozione “ingiustificata”.

Partendo dal titolo, in particolare, ed eliminando i recenti effetti legati all’emergenza Coronavirus, facendo delle regressioni e paragonando l’andamento ai movimenti registrati da altre compagnie paragonabili a Cattolica, le azioni della società avrebbero registrato un abnormal return particolarmente negativo e superiore al -10 per cento. Di questo, si starebbero convincendo i soci dissidenti, va chiesto conto al board che ha tolto le deleghe all’ex ceo. E, stando sempre al parere dei soci, facendolo in maniera repentina e ingiustificata ha dato spazi di rivalsa a Minali. L’azienda, dunque, potrebbe trovarsi a dover pagare un conto di cui i soci non vogliono sobbarcarsi l’onere.

Appoggio incerto
A questo punto, se l’idea dell’azione di responsabilità sta prendendo corpo, c’è da chiedersi come intendano muoversi i promotori delle regole di Buon Governo. A riguardo l’accorpamento dell’assemblea straordinaria per le modifiche allo statuto con l’assise ordinaria per l’approvazione dei conti potrebbe rivelarsi la sede adatta.
Secondo la normativa vigente, infatti, i soci possono chiedere l’azione di responsabilità in sede ordinaria anche se questa non è prevista nell’ordine del giorno dell’assemblea. L’importante è che venga promossa sulla base di temi relativi all’esercizio i cui conti vanno in approvazione. Elemento, quest’ultimo, già agli atti considerato che l’uscita di Minali si è concretizzata nell’ultimo scorcio del 2019.
Ma la mossa potrebbe raccogliere il consenso necessario?
Difficile da dire. Di certo in sede ordinaria per far passare una delibera basta il 50% dei consensi contro i due terzi richiesti dalla straordinaria.

nel veronese il Covid-19 si sta propagando velocemente, meglio restare in isolamento volontario :censored:
 
Perché secondo te arriva a 5,50?

il minimo storico è stato 4,98 del settembre 2016 neanche tanto lontano nel tempo
poi ce ne sono stati altri a 5,49 del giugno 2012 e 5,46 del famoso novembre 2014
data dell'ultimo adc - secondo me il mercato se ne aspetta un altro
angelo caduto in volo, ora moribondo e in terapia intensiva
necessita un miracolo
 
Ultima modifica:
Anche qui mi sembra arrivato il momento di metterci una mano sotto: va bene tutto, ma il dividendo tra qualche mese non credo sia in discussione...

...........Intanto sta quotando 5,955.....:eek::eek::eek:

Dama62
 
Il 6 lo tiene, immagino che molti stiano incrementando come me su questo 6 "simbolico".
Ma prevedo ben altri minimi. Il tutto ha dell'incredibile coronavirus o meno.
 
Il 6 lo tiene, immagino che molti stiano incrementando come me su questo 6 "simbolico".
Ma prevedo ben altri minimi. Il tutto ha dell'incredibile coronavirus o meno.

In borsa non esiste il concetto di minimo. Se non si usano gli stop loss in fasi come questa si va incontro a perdite (temporanee ? chissà) importanti.
La rottura del supporto a 7 è stato un nettissimo segnale di vendita.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro