Un angelo caduto in volo. Questo tu ora sei
Elezioni Usa e volatilità Wall Street: lo scenario che potrebbe portare a un novembre caotico
L?attenzione dei mercati nell’ultima settimana si è iniziata a spostare alle elezioni statunitensi. Il 3 novembre non è ancora alle porte, ma c’è chi come gli operatori in derivati che …
Posizioni nette corte: Saipem capolista degli short di Piazza Affari, subito dietro Maire e Bper
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota pari al …
Piazza Affari archivia una settimana buia: sul Ftse Mib agli inferi Unicredit, Bper ed ENI
Piazza Affari manda in archivio una settimana incolore e anche l?ultima seduta si conclude con segno meno. L’indice Ftse Mib ha chiuso con un calo dell?1,09% a 19.524 punti in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    1717998

Salve a tutti!
    Spero di essere nella sezione giusta...

Dato che per l'assicurazione vita che andrò a stipulare ho l'obbligo di acquistare 300 azioni per diventare socio vi chiedo un parere sul loro futuro (negli anni) anche per prenderne eventualmente altre.

Mi sapreste dire quant'è il dividendo?

Grazie
    Ultima modifica di enry78; 09-02-19 alle 15:41

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1332 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Grafico a un anno (più dati di mercato): Azioni Cattolica Assicurazioni: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana
    Dividendi storici: Dividendi Cattolica Assicurazioni - Borsa Italiana

Ma mi dicono che guardare alle azioni solo per il dividendo non è una grande strategia.

E personalmente, se dovessi comprare azioni di una società per avere un contratto con la società stessa (che sia assicurazione, mutuo o altro) penso che starei molto sul chi va là, se non addirittura eviterei a occhi chiusi (e non sono un esperto).

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    1717998
    Citazione Originariamente Scritto da twentysense Visualizza Messaggio
    Grafico a un anno (più dati di mercato): Azioni Cattolica Assicurazioni: quotazioni e indici in tempo reale - Borsa Italiana
    Dividendi storici: Dividendi Cattolica Assicurazioni - Borsa Italiana

Ma mi dicono che guardare alle azioni solo per il dividendo non è una grande strategia.

E personalmente, se dovessi comprare azioni di una società per avere un contratto con la società stessa (che sia assicurazione, mutuo o altro) penso che starei molto sul chi va là, se non addirittura eviterei a occhi chiusi (e non sono un esperto).

Mi sembra un buon dividendo....
    E le azioni sono abbastanza basse in questo periodo...

Per il discorso dell'obbligo di acquistarle sarei d'accordo...ma la loro assicurazione vita non è niente male e per diventare soci bastano 300 azioni

Altre opinioni?
    Come prevedete l'andamento?

Grazie

L'avatar di moral suasion
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    0

in tutti i sogni miei. Come ti vorrei.
    Come ti vorrei veder volare alto nel cielo

Proseguiamo qui in quanto il precedente 3D è esaurito

L'avatar di avanticribbio!
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    7852 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Complimenti per il titolo..
    Tanto di cappello...
    Te lo invidio...
    Scusate ot...

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    2705 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Bene, nuovo 3D, speriamo che sia veramente un Angelo però...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    307 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Finchè c'è Bedoni, sicuramente ha le corna ed è un diavolo, forse travestito per ingannare qualcuno...
    Il livelli attuali comunque, nonostante la risalita, rimangoo molto depressi. Primissimo obiettivo 6,80, poi 7,20, poi 7,80....
    Di strada da fare c'è n'è molta. Come sempre la dirigenza Cattolica è muta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Banco Bpm: solida terza banca del Paese

Il Piano rafforzerà ulteriormente il posizionamento competitivo di Banco Bpm come solida terza banca del Paese, creando le condizioni ottimali per sviluppare il core business e cogliere al meglio tutte le opportunità future.

una macchina a quattro ruote motrici: una di queste rappresentata da Cattolica
    Immagini Allegate Immagini Allegate Un angelo caduto in volo. Questo tu ora sei-banco.jpg 

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    443 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Banco Bpm, mercato attendeva novità sull'M&A

Banco Bpm si muove in netto ribasso a Piazza Affari, con il mercato che non sta apprezzando la presentazione del piano industriale al 2023 che non sembra avere novità anche sul fronte M&A. “In realtà i dati del piano sono in linea con le attese. Forse il mercato anticipava qualche possibile novità, che non c’è stata e quindi c’è un po’ di delusione”, osserva un trader.
    Nel corso della call con gli analisti, l’AD Giuseppe Castagna, in merito a un’eventuale contromossa di Banco Bpm in risposta all’Ops di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca, ha detto: “Non penso di dover rispondere a nessuno, abbiamo la nostra roadmap su base standalone”.
    Ha però aggiunto che la banca vorrebbe prendere parte a un eventuale scenario di consolidamento bancario, ma solamente in operazioni tra pari, escludendo di essere oggetto di operazioni ostili.

La prospettiva di un merger of equals ha i suoi tempi, che bisogna rispettare.
    Ma non ci sono alternative, se vogliono mantenere in vita il marchio UBI.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    318 Post(s)
    Potenza rep
    32294986
    BancoBpm ha perso il 6% anche ieri prima della presentazione del piano , Castagna non ha il
    carisma di Messina ne' quello di Messiah e quando parla sembra faccia piu' danno che altro ...

Accedi