Un angelo caduto in volo. Questo tu ora sei - Pagina 113
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    sto o meditando di tagliare la perdita tanto il mercato la sta ammazzando a sto punto non vedo motivi per affondare assieme a lei la storia di generali è solo una scusa per aumentare la perdita
    la sta ammazzando??
    Ma se quota quanto il valore datogli da Generali.
    Per caso pensi vada a 6 /7 /10 euro nel breve?

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da eusebio Visualizza Messaggio
    la sta ammazzando??
    Ma se quota quanto il valore datogli da Generali.
    Per caso pensi vada a 6 /7 /10 euro nel breve?
    speravo non si allontanasse da 5,5 invece dopo le fiammate a 5,5 dei giorni scorsi è scesta quas tutti i giorni ora sta a 5,23 quando apre il nasdaq imagino che si inabisserà

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da federico il duca Visualizza Messaggio
    speravo non si allontanasse da 5,5 invece dopo le fiammate a 5,5 dei giorni scorsi è scesta quas tutti i giorni ora sta a 5,23 quando apre il nasdaq imagino che si inabisserà
    Ma quando mai ...

A meno che tu non voglia fare trading stretto, CASS ha ricominciato la lenta risalita, ma mica può essere una linea retta e non seghettata. Immagino che si possa comprare durante l'ADC, e soprattutto che pochi mesi dopo, digerito questo e quello per tutti, la mano della mamma si farà sentire (G non ha mai saltato di dare il dividendo, per dirne una).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    1717997

Cattolica 1896: Il piano industriale stand-alone 2020-2024 del gruppo cattolica

Casa Cattolica attacca "La delibera di giugno deve essere annullata" - La Cronaca di Verona

Partendo dal presupposto che alle scelte fatte di fretta (accordo con Generali) c'è quasi sempre un'alternativa migliore e che la forma di cooperativa è un valore aggiunto, io ho votato no alla trasformazione in SpA.
    Alternative ce ne sono e Casa Cattolica ne ha già trovate tre. Serve tempo per analizzarle e non possiamo buttare 124 anni di storia solo perché l'IVASS ha tutta questa fretta. Aspettasse l'IVASS...

L'avatar di eusebio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1261 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da byc Visualizza Messaggio
    Casa Cattolica attacca "La delibera di giugno deve essere annullata" - La Cronaca di Verona

Partendo dal presupposto che alle scelte fatte di fretta (accordo con Generali) c'è quasi sempre un'alternativa migliore e che la forma di cooperativa è un valore aggiunto, io ho votato no alla trasformazione in SpA.
    Alternative ce ne sono e Casa Cattolica ne ha già trovate tre. Serve tempo per analizzarle e non possiamo buttare 124 anni di storia solo perché l'IVASS ha tutta questa fretta. Aspettasse l'IVASS...
    Scommetto che a questi se dici che in CASS a certa gente bisogna tagliare lo stipendio e ai soci avere meno agevolazioni fanno sciopero fino al 2100

L'avatar di moral suasion
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    522 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Il Leone non ci mangerà

Parla Ferraresi

D. Perché avete cambiato idea su Ubi, aumentando la vostra quota all’1% e aderendo prima al patto Car che si opponeva a Intesa e poi all’ops della banca?
    R. Siamo entrati nel Car per tutelare il nostro investimento così come è stato con l’adesione all’ops e dopo la decisione di Intesa di aggiungere cash il saldo è praticamente in pareggio.

D. Tra i motivi che hanno fatto scendere il Solvency di Cattolica, obbligandovi all’aumento di capitale, c’è l’assenza del modello interno.
    Quando pensate di avviarlo?
    R. Abbiamo avviato le analisi e i processi propedeutici, ma i tempi tecnici per andare verso un modello interno sono di oltre 2 anni. Intanto tra aumento di capitale e la gestione delle passività, con il ritiro di alcuni subordinati e l’emissione di altri, raggiungeremo un Solvency II di circa il 200%.

quindi per il 2021 hanno già previsto l'emissione di altri Bond Tier2 per un valore di circa 500 milioni

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    79 Post(s)
    Potenza rep
    9014748
    Rispondo alla domanda di qualcuno, ne abbiamo circa mille in 3.
    I giochi son chiari, i soci possono votare. Se non ti sta bene non investire in cattolica o diventa socio e vota si. Dopo la distruzione di valore della gestione attuale io so che votare l'opposto di quello che consigliano e' sempre la cosa corretta da fare. Poi non sono stupido, so che vinceranno loro come succede sempre ma almeno non ho fatto la porcheria che volevano loro. Io guardo ai miei interessi che sarebbero anche quelli di tutti gli azionisti. Non regalare una societa' ad un prezzo non congruo. Il problema e' che di asini ce ne sono molti e per un pranzo votano le persone sbagliate. In questo senso con generali saremmo sicuri che i distruttori di valore verrebbero liquidati e ringraziati per la loro opera con buonuscita che e' il costo minore.

Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    2205 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da marco100 Visualizza Messaggio
    Rispondo alla domanda di qualcuno, ne abbiamo circa mille in 3.
    I giochi son chiari, i soci possono votare. Se non ti sta bene non investire in cattolica o diventa socio e vota si. Dopo la distruzione di valore della gestione attuale io so che votare l'opposto di quello che consigliano e' sempre la cosa corretta da fare. Poi non sono stupido, so che vinceranno loro come succede sempre ma almeno non ho fatto la porcheria che volevano loro. Io guardo ai miei interessi che sarebbero anche quelli di tutti gli azionisti. Non regalare una societa' ad un prezzo non congruo. Il problema e' che di asini ce ne sono molti e per un pranzo votano le persone sbagliate. In questo senso con generali saremmo sicuri che i distruttori di valore verrebbero liquidati e ringraziati per la loro opera con buonuscita che e' il costo minore.
    Balle spaziali. Non sto nemmeno a spiegarti perché. Guarda pure ai tuoi interessi, ma ricorda che sono a scapito dei miei di azionista. Quando leggo interventi ottusi come il tuo mi trovo a sperare che Cattolica se la mangino a qualunque costo e i soci vengano polverizzati.

Per il prezzo, poi, può darsi non sia congruo, ma prima dell'offerta CASS valeva circa il 35% in meno, Puoi ripetere per anni che un prezzo non è congruo, ma se il mercato non ti ascolta il problema non è del mercato. E' tuo. Purtroppo anche mio, ma voglio credere che la svolta possa finalmente arrivare. E vi asfalti, a voi giapponesi nella foresta.

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    1295 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio
    Balle spaziali. Non sto nemmeno a spiegarti perché. Guarda pure ai tuoi interessi, ma ricorda che sono a scapito dei miei di azionista. Quando leggo interventi ottusi come il tuo mi trovo a sperare che Cattolica se la mangino a qualunque costo e i soci vengano polverizzati.

Per il prezzo, poi, può darsi non sia congruo, ma prima dell'offerta CASS valeva circa il 35% in meno, Puoi ripetere per anni che un prezzo non è congruo, ma se il mercato non ti ascolta il problema non è del mercato. E' tuo. Purtroppo anche mio, ma voglio credere che la svolta possa finalmente arrivare. E vi asfalti, a voi giapponesi nella foresta.
    Ti ricordo che c’era una alternativa più favorevole per noi azionisti: la fusione con Vittoria Ass. che avrebbe buttato fuori - magari non a calci come si meritava - Bedoni e la sua cricca.

E invece il Cda - cioè Bedoni e la sua cricca - accettano la controproposta di Generali che guarda caso secondo indiscrezioni riportate in più’ di un articolo comporterà per Bedoni stesso una ben remunerata presidenza in una delle controllate della Generali stessa.

Noi che abbiamo votato contro non siamo i giapponesi sull’isola: abbiamo valutato che sconfessato Bedoni si dovrà dimettere e la trattativa riprenderà’ conVittoria

L'avatar di federico il duca
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da ginogost Visualizza Messaggio

considera il mio up della tua citazione come un voto green per il "giapponese nella foresta" TOP

Accedi