UnipolSai per quanto ancora? - 3

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ci penso io a metter subito zizania... :D

Ho leggermente superato il mio prezzo di carico, quindi ad oggi ho la possibilità di vendere le mie azioni unisai senza smenarci.

Mi fa paura quello che il ns amico Cimbri potrebbe inventarsi nel caso di un riassetto societario che nn riesco a immaginare.

Secondo voi può essere prudenziale vendere il 50% delle mie az unisai e con quei soldi comprare unipol?

:p
 
Ci penso io a metter subito zizania... :D

Ho leggermente superato il mio prezzo di carico, quindi ad oggi ho la possibilità di vendere le mie azioni unisai senza smenarci.

Mi fa paura quello che il ns amico Cimbri potrebbe inventarsi nel caso di un riassetto societario che nn riesco a immaginare.

Secondo voi può essere prudenziale vendere il 50% delle mie az unisai e con quei soldi comprare unipol?

:p

Compra Intesa....ed esci con tutto...:D
 
Stiamo a vedere se sulle posizioni short .....ripagano pure quest’anno il dvd.....io non credo....ma in bisca mia dire mai....
 
Top 10 istituzionali al 4,53%......quanto basta a sedersi a un tavolo in caso di OPA residuale.....


Holder Shares % Held
Norges Bank Investment Management
AS OF 31 DEC 2017
39.37m 1.39%
Dimensional Fund Advisors LP
AS OF 03 JAN 2019
28.56m 1.01%
The Vanguard Group, Inc.
AS OF 30 NOV 2018
21.42m 0.76%
SEB Investment Management AB
AS OF 31 DEC 2017
11.96m 0.42%
Mediolanum Gestione Fondi SGRpA
AS OF 30 NOV 2018
7.10m 0.25%
Swedbank Robur Fonder AB
AS OF 31 DEC 2018
6.56m 0.23%
LSV Asset Management
AS OF 30 NOV 2018
3.53m 0.13%
Quantitative Management Associates LLC
AS OF 30 NOV 2018
3.48m 0.12%
Fideuram Investimenti SGR SpA
AS OF 31 DEC 2018
3.35m 0.12%
BlackRock Investment Management (UK) Ltd.
AS OF 30 SEP 2018
2.76m 0.10%
Data from 31 Dec 2017 - 31 Dec 2018
 
ha lasciato un gappino?
 
parlando di cose più terra terra mi pare che il prossimo ostacolo sia area 2,2 o sbaglio?
 
Generali a 15....solo per dire che e’ rotazione settoriale.....stiamo a vedere che target hanno in mente.....
 
Ma vi hanno seccati a tutti ? parlo agli Unipollini....:D
Gli altri...finalmente se ne sono tornati alla loro masseria :D
 
Ma vi hanno seccati a tutti ? parlo agli Unipollini....:D
Gli altri...finalmente se ne sono tornati alla loro masseria :D

Io penso che ci dobbiamo dare tutti una calmata, tutti, anche io; questo treadh, come il cugino, rischia di diventare peggio di AP e il paradosso è che i due titoli stanno andando alla grande.

Altro che ban....qui ci vuole olio di ricino a manetta...

PS Quanto meno accertarsi della congruità degli epiteti, come per esempio il termine "giudino" a quello che ascolta in religioso silenzio..;)
 
Ultima modifica:
Io penso che ci dobbiamo dare tutti una calmata, tutti, anche io; questo treadh, come il cugino, rischia di diventare peggio di AP e il paradosso è che i due titoli stanno andando alla grande.

Altro che ban....qui ci vuole olio di ricino a manetta...

PS Quanto meno accertarsi della congruità degli epiteti, come per esempio il termine "giudino" a quello che ascolta in religioso silenzio..;)

Noi siamo terra terra.....e prima di entrare in casa degli atri.....bussiamo....poi se non ti piace vai nel sito dei professionisti.....come te.....quelli che investono su derivati con il rapporto tra i due titoli...o fanno arbitraggi :D
 
Noi siamo terra terra.....e prima di entrare in casa degli atri.....bussiamo....poi se non ti piace vai nel sito dei professionisti.....come te.....quelli che investono su derivati con il rapporto tra i due titoli...o fanno arbitraggi :D

:eek:

ma poi se me ne vado io da qui....chi ti perqula? :p

cmq grazie per l'idea....non ci avevo mai pensato a derivati del genere....ne strutturo un ad hoc e lo colloco a mercato come CPsim....OK!
 
Indietro