SNAM: l'altro superbot n.3 - Pagina 181
Italia, cresce l?ottimismo sull?economia: fiducioso l?89% degli investitori
Aumenta l’ottimismo nei confronti dell’economia italiana: l’89% degli investitori del Bel Paese infatti si dice fiducioso, facendo segnare così un +6% rispetto al primo trimestre del 2021. Un trend emerso …
UniCredit lancia la nuova gamma di Cash Collect Worst of con Maxi Premio iniziale condizionato
UniCredit lancia una nuova emissione di 15 certificati Cash Collect Worst Of Maxi Premio Iniziale Condizionato. Questi prodotti si aggiungono agli altri Cash Collect emessi dalla banca italiana negli ultimi …
Banche, sta per scoccare gong bilanci: preview Banco BPM, Bper & Co. I nuovi target price con focus stress test, M&A e dividendi
Banche sempre più protagoniste, tra rumor di M&A - che vedono protagoniste, in particolare, quelle che vengono considerate come gli anelli deboli del sistema bancario del made in Italy, ovvero …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    697 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bombarda Visualizza Messaggio
    E' un titolo che seguo dal 2010. Lo compro, lo rivendo e lo ricompro.
    Anche io faccio cosi' ma da qualche anno mi e' presa la fissazione di andare in accumulo e soprattutto di non far alzare (troppo) il prezzo di carico e cosi' ho smesso sia di vendere che di comprare, non mi sembra un modo intelligente di operare ma non riesco ad uscire da questo trip mentale.

In ottica cassettista voi che approccio avreste?

L'avatar di U m b y
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    487 Post(s)
    Potenza rep
    25338719
    Citazione Originariamente Scritto da pavlin Visualizza Messaggio
    Io c'ho provato ..... ma trovi tutto spiegato molto meglio su mille siti:
    aggiungo:
    la tua banca le minus, le ha in carico per 4 anni,
    se non le utilizzi in questo periodo (vendendo dei titoli dove guadagni)
    le minus accumulate le perdi per sempre, e non saranno cosi più utilizzabili !!!

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6125 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da pavlin Visualizza Messaggio
    Se non hai minusvalenze accumulate e vendi un titolo in guadagno ci paghi sopra il 26% di tasse sul guadagno.

Quando vendi un titolo in perdita non ti ridanno subito il 26% di quello che ci hai perso, però la tua perdita viene registrata e si accumula alle perdite precedenti per formare le tue "minusvalenze".
    Se (dopo aver accumulato delle minusvalenze) vendi un titolo in guadagno, a quel punto questo guadagno non ti viene tassato ma va a sottrarsi alle minusvalenze che hai registrato precedentemente (cioè non ci paghi sopra il 26% di tasse), fintanto che i guadagni fatti non arrivano ad azzerare le minus pregresse.

Da quel momento in poi (quando le minus sono di nuovo a zero) ricomincerai a pagare il 26% di tasse sui guadagni.

Io c'ho provato ..... ma trovi tutto spiegato molto meglio su mille siti:
    Plusvalenze e Minusvalenze
    Plusvalenza e minusvalenza cosa sono e come compensarle
    pavlin,
    la mia era solo una battuta....le minus le conosco eccome...
    ti chiedo scusa per averti fatto perdere tempo per rispondermi, ma ti ringrazio cmq per la risposta.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    28586193
    if @snam buys #tyssengas German gas pipeline operator Thyssengas put up for sale - sources | Reuters , it becomes even stronger in the european market #greenhydrogen - gas increases its network of 41,000km by over 4,200 km. @snam today p/e 14.89 vs 29 secotr,target? now 9.8eur, if you buy tgt 10,45 eur

L'avatar di Catellan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    16738922
    Ri-uscito a 5,13 € dopo averle ricomprate a 4,845 €, quest'anno no DVD, pronto a ricomprarle post DVD. Sperem ben.

L'avatar di bombarda
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    698 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Catellan Visualizza Messaggio
    Ri-uscito a 5,13 € dopo averle ricomprate a 4,845 €, quest'anno no DVD, pronto a ricomprarle post DVD. Sperem ben.
    Fatto anch'io così, si ricompra magari già lunedì o cmq nei giorni successivi. Pagare la ritenuta del 26% sul dividendo mi pare inutile, avendo delle minus da recuperare. Ho fatto la stessa cosa anche con Terna.

L'avatar di Catellan
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    254 Post(s)
    Potenza rep
    16738922
    Citazione Originariamente Scritto da bombarda Visualizza Messaggio
    Fatto anch'io così, si ricompra magari già lunedì o cmq nei giorni successivi. Pagare la ritenuta del 26% sul dividendo mi pare inutile, avendo delle minus da recuperare. Ho fatto la stessa cosa anche con Terna.
    A maggior ragione per me, che devo ammortizzare le minus che ho fatto con ENI.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    28586193
    Citazione Originariamente Scritto da Conte di Montecristo Visualizza Messaggio
    if @snam buys #tyssengas German gas pipeline operator Thyssengas put up for sale - sources | Reuters , it becomes even stronger in the european market #greenhydrogen - gas increases its network of 41,000km by over 4,200 km. @snam today p/e 14.89 vs 29 secotr,target? now 9.8eur, if you buy tgt 10,45 eur
    @snam p/e 14.88 Vs p/e competitors 29. so it should be at 9.8eur. on June 22,dividend 0.1497eur ( balance is equal to 60% of total). the secret is with dividend, according to everyone's needs,to buy back other @snam shares immediately,ex divid.Running to 9.8eur

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    28586193
    @climatefinance @snam #MARIODRAGHI #barcellona ora in diretta al #foroitaliaspagna "INVESTIAMO SULL' IDROGENO" e abbiamo deciso 75 miliardi di euro del recovery plan su #TransizioneEcologica

L'avatar di onaocn
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    465 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Buongiorno

Al close venerdì 18/06/2.021 5,076 con candle interlocutorio (grafico daily).

Trend di brevissimo periodo (grafico daily):

ha struttura rialzista all’ultimo test di quota 5,11396.

Trading (le date degli entry sono elencate nell’operatività):

flat.

ENEL, ENI, INTESA SANPAOLO, ITALGAS, SNAM RETE GAS, STELLANTIS, TENARIS, TERNA con grafici, Tp e operatività aggiornate.

Accedi