RECORDATI: Opa @ 28 euro nel migliore dei casi

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

The Jackal

Proudly Australian
Registrato
12/7/01
Messaggi
14.723
Punti reazioni
552
Opa @ 28 euro

eccoli con le solite storie...mi dispiace deludere i meno esperti ma si chiama MERCATO perche' c'e' domanda e c'e' offerta e se la famiglia Recordati non ha trovato di meglio ed ha accettato 28 euro, significa che il mercato era ottimista sul prezzo e lunedi' si adeguera' alla realta' ovvero 28 euro.

Campanello d'allarme era gia' stata una bella vendita a mercato di Andrea Recordati intorno i 40 euro, quindi chi ha comprato sui massimi magari la prossima volta dara' un'occhiata a cosa fa' il CEO.

Per chi poi affermava che non ci fossero stati altri esempi di Opa al ribasso, mi spiace deludervi ancora una volta ma recentemente ricordo l'esempio di Pininfarina....azione che viaggiava quasi a 3 euro ed opa @ 1,1 quindi informatevi prima di scrivere sciocchezze.
 
Ultima modifica:
il problema e' che ora esiste un tetto massimo = 28

i fondi scaricheranno senza pieta'
 

Allegati

  • 30-06-2018 5-52-12 PM.jpg
    30-06-2018 5-52-12 PM.jpg
    78,2 KB · Visite: 3.243
ma no nscatta l opa totalitaria cmq obbligatoria per legge , quindi il prezzo di 28 deve essere garantito ?

scedere sotto i 28 non ha senso altrimenti vendi tutto e ricompri sui minimi e poi rivendi a 28.


E' uan tutela pure nei confronti di compra , altrimenti gli azzerano l acquisto
 
Ultima modifica:
ma no nscatta l opa totalitaria cmq obbligatoria per legge , quindi il prezzo di 28 deve essere garantito ?

no perche' ai Recordati non danno 28 euro cash. E' spiegato nel comunicato ed e' proprio quello il problema per cui credo che i fondi non rimarranno dentro in attesa di sapere se prendono 28 o 25 o 21 euro magari fra 6 mesi.

Recordati passa al fondo Cvc: operazione da tre miliardi

L'accordo per Recordati dovrebbe essere perfezionato entro l'ultimo trimestre dell'anno. Successivamente il fondo inglese dovrà lanciare un'Opa obbligatoria sul mercato a 28 euro per azione salvo che si assista a una «significativa correzione di mercato (definita come una diminuzione di più del 20% dell'indice Ftse Mib». In questo caso Cvc, spiega una nota, «intende allineare il prezzo dell'Opa al corrispettivo riconosciuto ai Recordati».
 
Ultima modifica:
no perche' ai Recordati non danno 28 euro cash. E' spiegato nel comunicato ed e' proprio quello il problema per cui credo che i fondi non rimarranno dentro in attesa di sapere se prendono 28 o 25 o 21 euro magari fra 6 mesi.

Per la minoranza i 28 sono cash salvo discesa > -20% del mib.
 
Boh. Io rimango perplesso. Perché il titolo deve scendere a 28 ? Non e' un'opa totalitaria ! E' semplicemente un passaggio di proprieta', poi che i fondi cavalchino il ribasso nel breve per speculazione ci sta. 21 euro e' fuori dal mondo !!!!
 
aggiungo di piu , riflettendoci adesso, credo i fondi lo prendano nel kiul , mi dispiace per i piccoli risparmiatori, perche' lunedi apre in gap down , nessuno vorra comprarla sopra i 28, per cui obbligatoriamente la bid sara corretto a 28
 
Boh. Io rimango perplesso. Perché il titolo deve scendere a 28 ? Non e' un'opa totalitaria ! E' semplicemente un passaggio di proprieta', poi che i fondi cavalchino il ribasso nel breve per speculazione ci sta. 21 euro e' fuori dal mondo !!!!

4 anni fa' quotava 12 euro.

il nocciolo della questione e' chi paga un prezzo sopra 28 quando al massimo l'opa sara' a 28 fra 6 mesi?
 
Io fantastico su 4 scenari:
1-Riceveranno pagamenti estero su estero che noi non sapremo mai (ipotesi più probabile)
2-Hanno truccato i bilanci degli ultimi 10 anni stile parmalat e quindi vendere a 28 è grasso che cola.
3-E' un'immensa opera di riciclaggio.Tipo quella messa in atto da silvio con il milan.
4-Sono degli incompetenti.

E' chiaro che col cerino in mano questa volta ci sono rimasto io,pazienza,bruciato il 70% del gain fatto con rec negli ultimi anni.:specchio:
 
Io fantastico su 4 scenari:
1-Riceveranno pagamenti estero su estero che noi non sapremo mai (ipotesi più probabile)
2-Hanno truccato i bilanci degli ultimi 10 anni stile parmalat e quindi vendere a 28 è grasso che cola.
3-E' un'immensa opera di riciclaggio.Tipo quella messa in atto da silvio con il milan.
4-Sono degli incompetenti.

E' chiaro che col cerino in mano questa volta ci sono rimasto io,pazienza,bruciato il 70% del gain fatto con rec negli ultimi anni.:specchio:

pero aspetta,non sarei cosi fatalsita, ti sei informato su chi la sta comprando, io non ho visto , ma magari al fanno crescere e le prospettive crescono , magari presa da loro puo crescere di piu per rivenderla, bisogna vedere cosa fara' sta gente . se ci sono precedenti in questo ambito o se sono meri speculatori a cui serve un pezzo e smenbrano pre far piu cassa
 
Comunque questa è la dimostrazione di come borsa italiana sia la solita ciofeca
in tanti anni di borsa non ricordo un'opa al ribasso, non si è mai visto
 
pero aspetta,non sarei cosi fatalsita, ti sei informato su chi la sta comprando, io non ho visto , ma magari al fanno crescere e le prospettive crescono , magari presa da loro puo crescere di piu

Ma io infatti rimango,non svendo,il delisting per ora è escluso.Se tra 18-24 mesi mi fanno uscire in pari (32,xx) li saluto.
 
di sicuro un comunicato per rassicurare gli azionisti potevano farlo.
 
4 anni fa' quotava 12 euro.

il nocciolo della questione e' chi paga un prezzo sopra 28 quando al massimo l'opa sara' a 28 fra 6 mesi?

E va Be'. Fiat 4 anni fa cosa quotava ?
Continuo a non capire !
Non vogliono delistare ( anche perché non credo e vogliano mettere altri 3 miliardi sul piatto ).
Probabilmente al netto dei prossimi giorni che ovviamente saranno ballerini ( immagino quanti di voi venderanno ! ) tra qualche mese se non prima la quotazione potrebbe essere sensibilmente piu' elevata.
Ovviamente mio parere.
 
Comunque questa è la dimostrazione di come borsa italiana sia la solita ciofeca
in tanti anni di borsa non ricordo un'opa al ribasso, non si è mai visto

aridaje....vai a vedere il 2015 Pininfarina.
 
E va Be'. Fiat 4 anni fa cosa quotava ?
Continuo a non capire !
Non vogliono delistare ( anche perché non credo e vogliano mettere altri 3 miliardi sul piatto ).
Probabilmente al netto dei prossimi giorni che ovviamente saranno ballerini ( immagino quanti di voi venderanno ! ) tra qualche mese se non prima la quotazione potrebbe essere sensibilmente piu' elevata.
Ovviamente mio parere.

io veramente volevo comprare @ 32 con TP 38 ma ora sopra 28 non compro.
 
Indietro