mediobanca - Pagina 138
Space X, la nuova era dell’economia dello spazio ed Elon Musk aspirante dominatore del 21° secolo
SpaceX  di Elon Musk ci riprova questa questa sera per il secondo tentativo del lancio storico. Rimane l’incognita meteo che potrebbe far slittare ulteriormente il via all’era dei voli privati …
Multipli da bolla per Wall Street e azionario UE, il confronto con i precedenti grandi recuperi e i timori per giugno
E’ andato in archivio anche il mese di maggio sui mercati con Piazza Affari risalita ai livelli pre-lockdown, ossia si è riportata sui massimi dal 9 marzo. A ben vedere …
Investire nel green: l?emergenza coronavirus apre a prospettive migliori
Investire nel clima e nelle tecnologie green potrebbe avere prospettive interessanti, in grado di superare l’emergenza coronavirus grazie a basi più solide rispetto alla crisi finanziaria del 2008. Ne sono …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    11949364
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.Frank Visualizza Messaggio
    buonasera, a mio modesto avviso finche' non torna sopra stabilmente non si va da nessuna parte ... quello in corso sembra essere solo pullback ... settimana scorsa il rimbalzo si e' fermato proprio li ... scrivo questo in quanto non penso proprio che saliamo senza i bretelloni ... solo un pensiero...sempre in stand by
    Non seguo lo S&P 500 ma il Dow, il cui grafico è molto simile, e il Nasdaq. C'è un testa e spalla rialzista sul breve che però secondo me non sarà completato ed ora siamo sulla spalla destra. Dovrebbero a questo punto correggere, in considerazione della violenza del rimbalzo e che di strada ne hanno fatta. Quello che non si può prevedere è l'ampiezza della correzione e la ripercussione sul nostro indice, che comunque è più vicino al minimo.
    Dal grafico vedo che c'è anche la possibilità che si riporti sulla media a 200 senza ulteriori strappi e consolidi. Sono solo ipotesi.

L'avatar di Mr.Frank
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    questo dow, giornaliero ...salita con volumi in discesa ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate mediobanca-tvc_f8c7d0e2a841516659e20402bc883a85.jpg  

L'avatar di Mr.Frank
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    questo invece mensile del russell2000, che viene usato come indice anticipatore dei fratelli maggiori ... doppio max e rottura della tl che sosteneva i prezzi dal 2009 ..
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate mediobanca-tvc_b129346559617bb4b569b310f9e05c46.jpg  

Blog Entries
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    808 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    questo invece mensile del russell2000, che viene usato come indice anticipatore dei fratelli maggiori ... doppio max e rottura della tl che sosteneva i prezzi dal 2009 ..
    qua si dovrebbe parlare di mediobanca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    11949364
    Citazione Originariamente Scritto da gaville1953 Visualizza Messaggio
    qua si dovrebbe parlare di mediobanca
    Vero però se arriva un liscio dagli Usa anche noi ne subiamo le conseguenze, quindi sempre un occhio oltre atlantico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    282 Post(s)
    Potenza rep
    11949364
    Non voglio tediare gli altri ma: 1) la rottura della tl sul breve è irrilevante 2) La divergenza dei volumi indica perdita di forza, e ci credo, bisogna smaltire la sbornia rialzista. Ma è plausibile che si ritestino i minimi ? Io non ci credo. Entro questa settimana dovremmo avere la risposta.

L'avatar di nysedow-sun wu
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    519 Post(s)
    Potenza rep
    42520178
    ngc e volumi in discesa su consolidamento post salita.
    buon segnale ma siccome io non mi fido della borsa inserire uno stop profit sotto il livello dell NGC

mediobanca-mb-giornaliero.png

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    9110046
    Citazione Originariamente Scritto da gaville1953 Visualizza Messaggio
    sai come cantava la vanoni?......domani è un'altro giorno si vedrà!
    Confermo che oggi si scende a bomba...
    aprite l ombrello ..arriva una pioggia forte (di vendite!)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    buon di,vediamo oggi come metabolizziamo la brutta chiusura Usa,i livelli sempre gli stessi,prima area 4,93 poi il piu importante livello dei 4,8 che se rotto potrebbe portarci fin anche a chiudere il gap,in alto sopra i max di ieri via libera fin almeno area 5,4

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2799 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    buonasera, a mio modesto avviso finche' non torna sopra stabilmente non si va da nessuna parte ... quello in corso sembra essere solo pullback ... settimana scorsa il rimbalzo si e' fermato proprio li ... scrivo questo in quanto non penso proprio che saliamo senza i bretelloni ... solo un pensiero...sempre in stand by
    ciao,la vedo allo stesso modo,l idea era di vedere i 2060 di sp500 in piena bufera il mese scorso si sono fermati poco piu di un centinaio di punti sopra,mi sa che almeno nei dintorni si possa tornare

Accedi