GENERALI - andiamo a prendere la cedola - Pagina 17
Mifid2, Consob accende faro su trasparenza costi: va assicurato che gli investitori possano valutare tutti gli oneri
La Consob ha avviato oggi una consultazione con il mercato finanziario in vista di una “Raccomandazione sulle modalità di rendicontazione ex post dei costi e degli oneri connessi alla prestazione …
Borsa Italiana zavorrata da coronavirus e tonfo Unicredit, giornata nera per Azimut e Tenaris
Piazza Affari bissa i ribassi della vigilia e va a chiudere in affanno una settimana che aveva visto il Ftse Mib toccare nuovi top pluriennali. In chiusura l?indice guida di …
Posizioni nette corte: crollano gli short su Banco e Ubi, stravolto il podio
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Saipem con 6 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di condor7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2313 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Buongiorno

Invece di litigare pensando a dove era, osservate oggi 26/03 dove si trova ed in quale direzione può andare.

Purtroppo il mercato ha sempre ragione

GENERALI - andiamo a prendere la cedola-gasi260301.png

L'avatar di nuclearizzato
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    23 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ma infatti il sottoscritto mica voleva litigare con nessuno...anzi...giusto una riflessione borsistica che vale fino a mezzogiorno...anche perché nel suo intervento cus cus probabilmente si dimentica che 1) Generali è stata toccata minimamente dal problema subprime 2) ci sono titoli nel settore finanziario che da quella crisi non solo si sono ripresi egregiamente ma addirittura hanno quadruplicato le quotazioni...quindi la sua spiegazione a mio parere è poco logica...poi ci sta che si possa avere diverse vedute soprattutto in un campo come quello finanziario...buon prosieguo a tutti ...

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da nuclearizzato Visualizza Messaggio
    ma infatti il sottoscritto mica voleva litigare con nessuno...anzi...giusto una riflessione borsistica che vale fino a mezzogiorno...anche perché nel suo intervento cus cus probabilmente si dimentica che 1) Generali è stata toccata minimamente dal problema subprime 2) ci sono titoli nel settore finanziario che da quella crisi non solo si sono ripresi egregiamente ma addirittura hanno quadruplicato le quotazioni...quindi la sua spiegazione a mio parere è poco logica...poi ci sta che si possa avere diverse vedute soprattutto in un campo come quello finanziario...buon prosieguo a tutti ...
    Stesso dividendo con quotazione doppia del titolo significa o che nel 2009 era sopravvalutata o se preferisci oggi è sottovalutata. A te la scelta

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da condor7 Visualizza Messaggio
    Non vuol dir nulla

Ha valore quando ci sono lotte per il comando. Intanto Fib fa saltare stop
    certamente , ma che "non vuol dir nulla" è sbagliato: vuol dire invece che un azionista importante ha incrementato ....se invece la notizia fosse stata che ha venduto mi sarei (forse) preoccupato ,

L'avatar di condor7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2313 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da c.u.s. Visualizza Messaggio
    certamente , ma che "non vuol dir nulla" è sbagliato: vuol dire invece che un azionista importante ha incrementato ....se invece la notizia fosse stata che ha venduto mi sarei (forse) preoccupato ,
    Visto il prezzo di quei gg ed i prezzi di venerdì ed oggi, contento lui

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da c.u.s. Visualizza Messaggio
    Anche io sono convinto che “non vuol dire nulla” per piccoli investitori come noi.
    Innanzitutto bisogna vedere quale è il suo prezzo medio delle sue azioni, poi quale è il suo orizzonte temporale, se ha particolari obiettivi (tipo contare di più in CdA e via discorrendo)
    Certo è un buon segnale di fiducia a lungo termine, ma non vuol dire che domani vediamo Generali a 20. Io personalmente spero a 12,50 così incremento un po’

L'avatar di hidalgo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    372 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Lupak Visualizza Messaggio
    Anche io sono convinto che “non vuol dire nulla” per piccoli investitori come noi.
    Innanzitutto bisogna vedere quale è il suo prezzo medio delle sue azioni, poi quale è il suo orizzonte temporale, se ha particolari obiettivi (tipo contare di più in CdA e via discorrendo)
    Certo è un buon segnale di fiducia a lungo termine, ma non vuol dire che domani vediamo Generali a 20. Io personalmente spero a 12,50 così incremento un po’
    Mi sa che siamo in troppi a voler incrementare su quella cifra...

Mentioned
    104 Post(s)
    Quoted
    5243 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da hidalgo Visualizza Messaggio
    Mi sa che siamo in troppi a voler incrementare su quella cifra...
    Eppure i fortunelli del 2016 ci sono riusciti a prenderla a buon prezzo.
    Per quanto mi riguarda, con Generali più che un investimento ho deciso di fare un esperimento,
    Ho investito una cifra bassissima che terrò, salvo cataclismi, per anni ed anni ed anni, incrementando nei momenti di ribasso e semplicemente tenendola nei momenti di rialzo. Solo in caso di discreta sottovalutazione ci metto qualcosina in più.
    Nell'ultimo anno il grafico Generali sembra un elettrocardiogramma regolare, con su e giù di periodo, oscillando in un range limitato, da 13,75 a 16. Nel limite basso di questo range, dove c'è una discreta resistenza, si può fare qualche puntatina in più, ma nella situazione attuale la puntatona la faccio solo sui 12,50
    Se non ci arriva, pazienza, vado avanti

p.s. secondo me c'è da sperare dopo il dividendo

L'avatar di condor7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    2313 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Accedi