Solo trading, borsa e finanza. Chi vuol parlar d'altro vada altrove - vol. 9

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Ho visto un buon film l'altra sera su rai 5. Victoria(2015).
La storia di una ragazza spagnola a berlino che rimane coinvolta in una situazione via via senza controllo ne' via
d'uscita.
Girato con la tecnica real time,mi ha offerto vari spunti di riflessione.
Voto 8.
 
19:00 USD Impianti trivellazione USA Baker Hughes 749 747
 
purtroppo anche per oggi ci sarò solo per una mezzoretta, ma passerà sto periodo
 
Buongiorno a tutti :o

ciao Barb. sempre tutto il bene per una rapida risoluzione positiva dei tuoi problemi

oggi anch'io impegnato tutto il dì fuori office , qs. mese sarà uno scassamento continuo abbinato a smaronamenti notevoli

a giorni migliori OK! :)

lasciamo correre quel che rimane :rolleyes:

:bye:
 
JJ sarai rasserenata con agl lux tim e c. :)OK!

Buona serata OK! :bye:
 
Se non lo conoscete seguite ora in diretta il bravo Francesco Caruso , nel 2000 fu uno dei pochi che anticipò il movimento in formazione OK!
 
Buongiorno Medi e Barb:)
Buongiorno a chi legge:)

itolo: Pil: Istat, si rafforzano prospettive crescita a breve termine
Ora: 05/12/2017 10:07
Testo:
ROMA (MF-DJ)--Si rafforzano le prospettive di crescita per l'economia
italiana.

Questa la previsione dell'Istat contenuta nella Nota mensile
sull'andamento dell'economia. In particolare, in un quadro economico
internazionale in espansione, si consolida la crescita dell'economia
italiana, sostenuta dalla ripresa del processo di accumulazione del
capitale. L'attivita' produttiva mantiene una intonazione complessivamente
positiva in presenza di un rallentamento della crescita nei servizi. Il
mercato del lavoro si attesta sui livelli raggiunti nel mese precedente,
mentre la flessione congiunturale della produttivita' del lavoro riflette
l'elevato contenuto di occupazione che caratterizza la fase di ripresa
economica. L'indicatore anticipatore continua ad aumentare rafforzando le
prospettive di crescita a breve termine.

L'Istat sottolinea che il rafforzamento dell'economia si basa
sull'elevata diffusione della fase espansiva tra i settori produttivi e
sulle aspettative positive sia sull'evoluzione del mercato del lavoro sia
sugli ordini.
liv

(fine)

MF-DJ NEWS
0510:06 dic 2017
 
JJ sarai rasserenata con agl lux tim e c. :)OK!

Buona serata OK! :bye:

direi proprio di sì Medi:yes:. grandioso lunedì dal punto di vista tradingOK!.
ASTM stupenda anche oggi. ha superato i 24 ed ha fatto nuovo max storico a 24,61. al momento quota 24,37 e sta leggermente ritracciando dai massimi. Anche Sias ancora positiva e pure lei sui max storiciOK!
Continua a performare bene anche Mondo TV. al momento come candela daily sta formando un max di breve se chiuderà così. ha cancellato le due inside di ieri e l'altro ieri.OK! ma si dovrà aspettare stasera per avere conferma. al momento quota 6,525OK!
Telecom per ora bene. quota 0,711 al momento. ma bisogna aspettare il Cda e vedere dopo come si comporterà.
AGL sta leggermente ritracciando oggi. 11,20 - 0,44% al momento
Buona giornata e buone pagnotte:)
 
direi proprio di sì Medi:yes:. grandioso lunedì dal punto di vista tradingOK!.
ASTM stupenda anche oggi. ha superato i 24 ed ha fatto nuovo max storico a 24,61. al momento quota 24,37 e sta leggermente ritracciando dai massimi. Anche Sias ancora positiva e pure lei sui max storiciOK!
Continua a performare bene anche Mondo TV. al momento come candela daily sta formando un max di breve se chiuderà così. ha cancellato le due inside di ieri e l'altro ieri.OK! ma si dovrà aspettare stasera per avere conferma. al momento quota 6,525OK!
Telecom per ora bene. quota 0,711 al momento. ma bisogna aspettare il Cda e vedere dopo come si comporterà.
AGL sta leggermente ritracciando oggi. 11,20 - 0,44% al momento
Buona giornata e buone pagnotte:)

uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che gioia leggere gli scritti della mia sposa :D

felice x i titoli del tuo ptf , parte dei quali anche nei miei , aprorpo prosito posito ( positano :p) quando apriamo un cc cointestato con dep . titoli :D

su telecom leggi quanto ho scritto prima di là :( e aggiungo che , sempre imho , se non ci fossero queste assurde ed odiose pressioni e giochi politicoburocratici il giusto valore di tim dovrebbe aggirarsi intorno ai 5€

da parte mia da qualche gg sono in scalp su enel , oltre a qualche in out su lux e agl

okkio oggi a non farsi skùlappiar , se trovi una bella preda da shortare con passione , mandami un segnale ;)

buon trading e bella giornata ........a Milano sole luminoso ma freddo brividoso :)

:):cincin::flower::friend::smack:
 
uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che gioia leggere gli scritti della mia sposa :D

felice x i titoli del tuo ptf , parte dei quali anche nei miei , aprorpo prosito posito ( positano :p) quando apriamo un cc cointestato con dep . titoli :D

su telecom leggi quanto ho scritto prima di là :( e aggiungo che , sempre imho , se non ci fossero queste assurde ed odiose pressioni e giochi politicoburocratici il giusto valore di tim dovrebbe aggirarsi intorno ai 5€

da parte mia da qualche gg sono in scalp su enel , oltre a qualche in out su lux e agl

okkio oggi a non farsi skùlappiar , se trovi una bella preda da shortare con passione , mandami un segnale ;)

buon trading e bella giornata ........a Milano sole luminoso ma freddo brividoso :)

:):cincin::flower::friend::smack:

grazie Medi e bella giornata anche a teOK! e buone pagnotte:D
tempo stupendo come già scritto anche da me e freschetto anche qui. però in questo momento no, fammi vedere quanti °? controllo:D beh 12°, non è freddo. quando poi cala il sole, allora cala anche la temperatura abbastanza.
da shortare con passione, io l'ho fatto negli ultimi giorni con il tuo grande amore Stm:o:D ed è stato un grande affare. Megapagnotta:clap:OK! poi la solita Ucg. anche oggi ho shortato queste 2, ma al momento sono flat intra. :)
 
qui un aggiornamento sull'oil...:)

Titolo: DJ Oil Ticks Lower on U.S. Output Concerns
Ora: 05/12/2017 12:04
Testo: By Christopher Alessi
LONDON--Oil prices edged down Tuesday morning, as traders shifted their focus from OPEC's output deal back to U.S. production.
Brent crude, the global benchmark, was down 0.16%, at $62.35 a barrel on London's Intercontinental Exchange. On the New York Mercantile Exchange, West Texas Intermediate futures were trading down nearly 0.40%, at $57.24 a barrel.
Prices started to lose traction Monday, with Brent falling more than 2%,just days after the Organization of the Petroleum Exporting Countries agreed with other major producers, including Russia, to extend a deal to curb crude production through 2018.
"An agreement was fully priced in," said Ole Hansen, head of commodity strategy at Saxo Bank. Since OPEC and Russia confirmed Thursday they would continue to hold back crude output by nearly 2% through next year, the market has been "taking a breather" as it stabilizes, he said.
"Now the focus is shifting back to U.S. production," Mr. Hansen said. Investors and analysts are looking ahead to weekly U.S. production data from the Energy Information Administration, due Wednesday.
"The fact that prices are now lower than where they were prior to the confirmation [of the OPEC deal] is not that surprising given the level of expectation that had built up ahead of last week's meetings," said analysts at consultancy JBC Energy in a note Tuesday.
Analystsat Commerzbank attributed "the price slide to profit-taking by speculative investors, who were holding almost record-high net-long positions" ahead of last week's meeting.
OPEC and ten producers outside the cartel first agreed a year ago to cap production at around 1.8 million barrels a day lower than peak October 2016 levels, with the aim of reining in a global supply glut that has plagued the market since 2014 and boosting prices.
Among refined products, Nymex reformulated gasoline blendstock--the benchmark gasoline contract--was down 2.84%, at $1.69 a gallon. ICE gasoil, a benchmark for diesel fuel, changed hands at $553.75 a metric ton, down 0.54% from the previous settlement.
Write to Christopher Alessi at christopher.alessi@wsj.com

(END) Dow Jones Newswires
05-12-17 1104GMT
Copyright (c) 2017 Dow Jones & Company, Inc.
 
grandiosissima Digitouch:clap::clap:OK!

è un titolino quotato sull'Aim che ho tradato per la prima volta dopo aver letto una news sul loro piano futuro che per me è positovo. e poi sono uscite anche altre news. in ogni caso questa ieri è salita come una dannata chiudendo con un oltre 8% e volumi altamente sopra la media. e oggi continua la sua splendida performance e al momento quota 1,586 + 3,46%OK! e sempre con forti volumi.
però achtung!!! trattasi di titolino sottile:yes:

ho segnalato il mio ingresso sul titolo altrove e come sempre in tempo reale.

itolo: *Digitouch: titolo accelera al rialzo su Aim Italia, +3,07%
Ora: 05/12/2017 13:12

Testo:




(fine)

MF-DJ NEWS
0513:12 dic 2017

.
 
itolo: Banche: Padoan, mi aspetto convocazione ma non ancora notificata
Ora: 05/12/2017 13:20
Testo:
BRUXELLES (MF-DJ)--"Il fatto che la Commissione voglia audirmi non mi e'
stata formalmente notificata ma me lo aspetto; la ragione per cui sia
stato richiesto va chiesto alla Commissione e non a me".

Lo ha detto il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, nel corso
della conferenza stampa al termine dell'Ecofin, riferendosi alla sua
prossima audizione presso la Commissione di inchiesta sulle banche.
pev/rov

(fine)

MF-DJ NEWS
0513:19 dic 2017
 
itolo: MARKET TALK: Mondo Tv, per analisti vale 8,7 euro
Ora: 05/12/2017 11:44
Testo:
MILANO (MF-DJ)--Mondo Tv +5,93% a 6,7 euro. Gli analisti di una primaria
casa d'affari hanno confermato la raccomandazione buy sul titolo,
migliorando il prezzo obiettivo da 6,5 a 8,7 euro in scia alla revisione
al rialzo dei target 2018-2022 da parte della societa'. Mondo Tv e' una
societa' dello Star, attiva nella produzione e distribuzione di serie
televisive e film d'animazione per la tv e il cinema, e controlla Mondo Tv
Suisse (-0,87%) e Mondo Tv France (+1,25%), entrambe quotate sull'Aim
Italia.

pl

(fine)

MF-DJ NEWS
0511:44 dic 2017

ha preso il volo anche oggi alèèèè:clap::clap:OK!
al momento quota 6,78 + 7,19%
 
Buongiorno a tucc' un paio d'ore di tranquillità prima di tornare crocerossina:(
 
14:55 USD Redbook (Mensile) -0,9% -0,2%
14:55 USD Redbook (Annuale) 3,0% 4,8%
 
saranno terrorizzati:D

Ecofin: Dombrovskis, approvato inserimento Gb in procedura deficit eccessivo
(END) Dow Jones Newswires
 
Banche: Dombrovskis, presenteremo pacchetto misure su Npl in primavera
(END) Dow Jones Newswires
 
Indietro