Pirelli S.p.A......si ritorna in sella??
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

  1. #1
    L'avatar di Luxro
    Data Registrazione
    Mar 2000
    Messaggi
    11,726
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    1229 Post(s)
    Potenza rep
    42949694

    Pirelli S.p.A......si ritorna in sella??

    Pirelli ha comunicato che la Consob ha approvato il Prospetto Informativo relativo all’offerta di vendita e ammissione a quotazione delle azioni sul Mercato Telematico Azionario. Con l'IPO Pirelli Arriverà a Piazza Affari una quota compresa tra il 35% e il 40% del capitale del gruppo degli pneumatici. Per la società guidata da Marco Tronchetti Provera si tratta di un ritorno sulla borsa italiana dopo il delisting del 6 novembre 2015 in conseguenza all'opa obbligatoria di Marco Polo Industrial Holding.

    IPO PIRELLI - SARA' UN'OPV L’offerta di vendita delle azioni Pirelli avrà ad oggetto un massimo di 350.000.000 azioni ordinarie cedute da Marco Polo International Italy. Nel dettaglio, l'offerta di vendita consiste in un’offerta pubblica di un minimo di 35.000.000 azioni, pari al 10% dell’Offerta di vendita, rivolta al pubblico indistinto in Italia e un contestuale collocamento istituzionale di massime 315.000.000 azioni, pari al 90% dell’offerta di vendita, riservato a Investitori Qualificati in Italia e ad Investitori Istituzionali all’estero. Nell’ambito del collocamento istituzionale è prevista la concessione di un’opzione greenshoe, per l’acquisto, al prezzo di offerta, di massime 50.000.000 azioni, corrispondenti a circa il 14,3% delle azioni oggetto dell’offerta di vendita.

Accedi