La Rossa non smentisce letteralmente il suo nome - II ° - Pagina 149
Oggi l’UniCredit Day: attese su piano Orcel con più Italia, più tagli, più dividendi. E il titolo vola. Scatta anche sposa mollata Mps
L'UniCredit-Day è finalmente arrivato: oggi, giovedì 9 dicembre, l'amministratore delegato Andrea Orcel presenterà il piano strategico della banca di Piazza Gae Aulenti. Le aspettative sul piano sono molto alte e …
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Corenno
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    29 Post(s)
    Potenza rep
    10073279
    e io che la aspettavo ad almeno 164

-ferrari.jpg

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Ottimo ed abbondante: l'hanno messa a punto come promesso.

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

L'avatar di delios
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1730 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

L'avatar di Webster
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    597 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    race volatile ma sempre molto precisa sui livelli

L'avatar di Dormalora
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    491 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    "Gestiamo con grande attenzione e precisione la carenza di microchip e ci attendiamo una normalizzazione del mercato nel 2022. Se cio' non dovesse accadere, dovremo trovare una soluzione". Lo ha affermato il presidente e ceo ad interim di Ferrari, John Elkann, rispondendo alla domanda di un analista in conference call

Rieccolo !!!

Porca l'oca !!! Se proprio proprio eri forzato ad esprimerti fermati a "... ci attendiamo una normalizzazione nel 2022 !!!"

... perché andare oltre nelle considerazioni per poi osservare candidamente che ad oggi non avete idea di come la gestirete ? (... "dovremo trovare una soluzione").

Quando parla ... ... beh ... vorrà dire che potrà proseguire con il buyback

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    103 Post(s)
    Potenza rep
    4879333
    Ero in da 164, uscito su stop loss a 178:/
    Vediamo dove la ricacciano, male che va mi faccio un altro giro.

L'avatar di filosofem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    10887636

Il furturo di Ferrari (e dell'auto sportiva)

Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
    Da azionista FIAT mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 10000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?

Tornado al nocciolo del discorso, viste le prospettive, come vedete il futuro di Ferrari?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    411 Post(s)
    Potenza rep
    11581072
    Citazione Originariamente Scritto da filosofem Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere il vostro punto di vista a riguardo.
    Da azionista FIAT mi sono trovato le azioni Ferrari al tempo dello split che ha poi avuto un ottimo rentimento e sono contento.

Stavo pensando però quale potrà essere il futuro per questa casa soprattutto con la diffusione dell'auto elettrica e soprattutto della guida autonoma.

Insomma chi comprerebbe una Ferrari (o comumque una qualsiasi automobile supersportiva la cui esistenza è solo ed escusivamente giustificata dal diverimento ed il piacere di guida, Porsche, Maseratti, Bugatti, Lamborghini, etc...) se poi si guida da sola?

La guida autonoma sarà il futuro inevitabile; e mi rendo conto quando penso al numero di morti e feriti che ci sono sulle strade.

A farci cambiare idea sulla guida autonoma lo faranno le assicurazioni: guida autonoma? 100€ di assicurazione. Vuoi guidare? 10000€ di assicurazione, contento tu, contenti noi.

Voi cosa ne pensate?

Tornado al nocciolo del discorso, viste le prospettive, come vedete il futuro di Ferrari?
    Azienda Leader, produce sogni realizzabili per pochissimi, icona dell exclusive, libidine allo stato puro, brand fra i top al mondo, trasversale su auto moda lusso tech.... vado avanti?
    Come deve essere il futuro di questa azienda? Un paradiso! E le novità future la renderanno ancora migliore rispetto ad oggi, la strada è segnata è scritto nelle stelle.
    Detto questo..... le ho vendute per portare a casa il gain e aspetto uno storno per iniziare degli ingressi a step.

L'avatar di filosofem
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    10887636
    Citazione Originariamente Scritto da alemkt Visualizza Messaggio
    Azienda Leader, produce sogni realizzabili per pochissimi, icona dell exclusive, libidine allo stato puro, brand fra i top al mondo, trasversale su auto moda lusso tech.... vado avanti?
    Come deve essere il futuro di questa azienda? Un paradiso! E le novità future la renderanno ancora migliore rispetto ad oggi, la strada è segnata è scritto nelle stelle.
    Detto questo..... le ho vendute per portare a casa il gain e aspetto uno storno per iniziare degli ingressi a step.
    Mah, insomma... Potevo essere d'accordo se ormai non vedessi il futuro volente o nolente disegnato in direzione dell'auto elettrica e della guida autonoma sempre più avanzata. Io ho sempre avuto grande stima dell'azienda Ferrari (un gioiellino) e finanziariamente mi ha dato anche ottime soddisfazioni.

Però, insomma, uno compra una Ferrari per il suo motore, per il suo sound, per il suo essere esclusiva, per le sue prestazioni, anche se poi non ci andrà mai o non sa neanche guidarla al suo limite non importa.

Ci vedo davanti ad un cambiamento epocale che quando inizia prende la rincorsa e via...

Una Tesla sullo 0-100 è anche più veloce, non ho il dato preciso sotto mano ma ci mette una roba tipo due secondi e mezzo, non so neanche quanto piacevole possa essere una roba del genere

Quello che voglio dire è che Ferrari avrà ben due scogli da superare, l'elettrificazione e la guida autonoma...

Siamo sicuri che Ferrari, azienda di punta nella creazione di motori termici ad altissime prestazioni, sarà in grado di essere capace di riciclare il proprio know how nell'elettrico? Voi comprereste una Ferrari elettrica? Dai siamo seri... Io ho un amico che quando la accende ti fa venire le farfalle nello stomaco.

Per quanto riguarda la guida autonoma, comprereste una Ferrari per non poterla guidare? Io ho provato la Tesla in guida autonoma, è fantastica ma se non guido io avere un 1,6L turbo e 4,4 v8 è la stessa identica cosa (ho riportato l'esempio nel mondo termico) ... per di più con i sedili scomodi

Insomma, sarà anche che chi compra una Ferrari lo faccia per fare il figo, anche se non la sa guidare, ma siccome fare il figo vuol dire possedere l'oggetto del desiderio del momento... forse una Ferrari potrebbe non esserlo più..

Vogliamo darci un tempo? non dico domani e nemmeno tra un anno, ma voi pensate tra 20 anni (e sono stato abbondante) di poter ancora guidare le vostre macchinine?
    Sarà cosi, auto a guida autonoma incentivi, assicurazione scontata o quasi nulla. Vuoi guidare? vai.. di divertiti... 5000€ di assicurazio. Perchè? guarda le statistiche sui morti! Se ancora vuoi guidare paga questa sassata di assicurazione e ringrazia che ancora ti facciamo guidare, ASSASSINO. *****CCCIA

Boh questo è quello che penso.

Accedi