MPS - L'Araba Fenice… atto finale

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hyperions

Think different
Registrato
31/1/12
Messaggi
19.365
Punti reazioni
510
:censored:

Continuiamo qui... manca il titolo di riferimento perché in automatico il sistema del fol non lo può inserire essendo sospeso il titolo.....
cmq siamo qui :D
 
Secondo me Wukong e Pet sono la stessa persona con nick differenti.

Mi sorge questo dubbio.

Sembra un conflitto psicologico tra la parte razionale e quella irrazionale di uno stesso investitore...

Lo scopo per un investitore è guadagnare e far si che quel capitale cresca di anno in anno...

Qualsiasi strategia si usi si ha sempre ragione...
 
Secondo me Wukong e Pet sono la stessa persona con nick differenti.

Mi sorge questo dubbio.

Sembra un conflitto psicologico tra la parte razionale e quella irrazionale di uno stesso investitore...

Lo scopo per un investitore è guadagnare e far si che quel capitale cresca di anno in anno...

Qualsiasi strategia si usi si ha sempre ragione...

tutto può essere.. anche se effettivamente..... però, cmq, mai dire mai.... ehhh queste sono 2 precise facce dell'investitore su titoli ad alto rischio di cui mps ne è un fulgido esempio....

devo dire che nella loro ambivalenza, pet e wuk, (anche se wuk è leggermente monovalente :D) sono uno specchio dei meccanismi intimi della borsa e non (anche).... per cui ogni volta che li si legge, insomma :rolleyes: ...... io tendenzialmente propendo, per una buona percentuale, per il "pensiero wukonkiano" :D ..... certo se avessi soldi letteralmente da "buttare", ma veramente un tot che se ci sono o non ci sono non mi cambierebbe niente, allora un "pensiero pettiano" lo farei :rolleyes: :cool:......
 
ah.... il titolo non è scelto a caso... è il 3° capitolo di alcuni treddi del 2013 che portavano un titolo simile..... con "atto finale" ho voluto apposta delineare una ambivalenza intrinseca del titolo :rolleyes: :specchio: .. perché stavolta o sparisce definitivamente o decolla per sempre sostenuto anche e soprattutto dalle prossime trimestrali positive milionarie :censored: :D e dal probabile futuro dividendo :censored: ....
 
Entrambi hanno una visione diversa del mercato e ad entrambi è impossibile dagli torto.

Una cosa è certa:
Che in quel rialzo Pet e molti altri c'erano ma Pet è uscito in gain.

Ora ha azioni MPS a circa 20 euro.

Se avesse investito in quest ultima entrata solo la parte del guadagno precedente nella peggiore delle ipotesi uscirebbe in parità.

Se avesse reinvestito tutto il capitale, iniziale e gainato,
nella peggiore delle ipotesi uscirebbe in perdita.


Oppure spiazzera' tutti
guadagnando una seconda volta nella migliore delle ipotesi.

Escludendo il fattore tempo ovviamente. Non conosco che tempi abbia previsto Pet.

Insomma ha la stessa probabilità di un genitore che suo figlio/a nasca maschio o femmina.

Wukong per adesso ha la certezza di non aver perso nulla e guadagnato nulla con MPS.
E molti si pentono per non averlo seguito.

Sono in ansia nel sapere l esito di questo mistero finanziario.
:eek:
 
ah.... il titolo non è scelto a caso... è il 3° capitolo di alcuni treddi del 2013 che portavano un titolo simile..... con "atto finale" ho voluto apposta delineare una ambivalenza intrinseca del titolo :rolleyes: :specchio: .. perché stavolta o sparisce definitivamente o decolla per sempre sostenuto anche e soprattutto dalle prossime trimestrali positive milionarie :censored: :D e dal probabile futuro dividendo :censored: ....

:help:
 
Quello che mi stupisce di più è wukong per la sua conoscenza.
Al dì sopra della media.

Quello che mi diverte di più e' Pet...per la sua ignoranza.
Ma è un ignoranza particolare,né e' cosciente ma allo stesso tempo la sfrutta a suo favore.
 
Entrambi hanno una visione diversa del mercato e ad entrambi è impossibile dagli torto.

Una cosa è certa:
Che in quel rialzo Pet e molti altri c'erano ma Pet è uscito in gain.

Ora ha azioni MPS a circa 20 euro.

Se avesse investito in quest ultima entrata solo la parte del guadagno precedente nella peggiore delle ipotesi uscirebbe in parità.

Se avesse reinvestito tutto il capitale, iniziale e gainato,
nella peggiore delle ipotesi uscirebbe in perdita.


Oppure spiazzera' tutti
guadagnando una seconda volta nella migliore delle ipotesi.

Escludendo il fattore tempo ovviamente. Non conosco che tempi abbia previsto Pet.

Insomma ha la stessa probabilità di un genitore che suo figlio/a nasca maschio o femmina.

Wukong per adesso ha la certezza di non aver perso nulla e guadagnato nulla con MPS.
E molti si pentono per non averlo seguito.

Sono in ansia nel sapere l esito di questo mistero finanziario.
:eek:

carissimo, non me ne volere, ma a te (come del resto anche a tutti gli altri) manca una cosa, la visione dell'insieme.

quel rialzo del 120%, con il picco a 0,42 euro, ne parlate come se fosse stata una torta gratis per tutti.

un tizio ha comprato a 0,42 euro, record di sfortuna. Non è che 300 mila azionisti avrebbero potuto scaricare tutto il flottante a quel genio.

In quei giorni, circa un migliaio di giocatori ha rischiato di prendere il posto di altrettanti azionisti mps. Qualcuno ci è riuscito, qualcun'altro no. Sliding doors. Trading places. Scambio di destini.

In questa vicenda, sono spariti 5 miliardi di euro, suddivisi tra 300 mila onesti azionisti.

Ci sono ben 100 mila fenomeni che hanno guadagnato globalmente 500 milioni di euro, speculando e uscendo in tempo da mps.

Ottimo, allora le perdite sulle capocce dei 300 mila incastrati ammonta a 5,5 miliardi, ben oltre la capitalizzazione massima di mps degli ultimi 2 anni.

Il parcobuoi non investe ma gioca a dadi. Tira e scommette. A volte vince, a volte perde. Quando vince, significa che sa giocare a dadi ?

Io giudico le persone dalle loro argomentazioni. Finora, Pet non ha espresso una sola argomentazione valida.

Dall'essere vago è passato ad arrivare a fare le stesse affermazioni di PincoPallino. Ci vogliono fregare, vogliono spaventare i piccoli, farci svendere. Ora sì, hanno fatto uscire i pesci piccoli dal recinto, ora può salire. Certo. E' la volta buona, la trentesima volta.
L'ironia nell'affermare che Corrado Passera è pieno di azioni mps, non l'ho colta, ma dubito che possa crederci egli stesso.

Cmq, hai ragione, io ho una mia visione, pet ha una sua visione, Tina ha una sua visione. Una visione è concessa a tutti, è un diritto di tutti, siamo in un paese democratico. Anche gli analfabeti hanno le loro visioni, perchè non è giusto discriminare qualcuno solo perchè dice qualcosa senza sostanza.

Ah poi, non sai che tempi abbia previsto pet.
Non c'è nulla di nuovo quando pet scrive la sua ennesima trollata, ma è divertente che tu risponda con tono abbastanza serio: "Interessante".
Vuol dire che non leggi quello che scrive, oppure che non capisci quello che leggi.

Il dramma del parcobuoi è che non può essere salvato.
Non sa riconoscere i buon consigli, e quindi non si salva.
Se sapesse riconosce i buon consigli, allora non sarebbe un bue.
E' il famoso "Paradosso di Aurelien".
 
Atto finale?

Siamo solo all'inizio!
 
Ma è il thread su Mps, o su wukong? :mmmm:

Cmq la banca è ancora sospesa fino a data da destinarsi, giusto? Seguo poco, ma ogni tanto seguo.
 
BUONA NOTTE A TUTTI.
Ma come mai non si riparte con MPS? ..si stanno aspettando per caso le elezioni ?
 
È sola una questione di soldi!

Chi gestisce non li ha più!

Arriverà qualcun altro col capitale!
 
Mps, raggiunto un accordo con Atlante sulle sofferenze


Il Monte dei Paschi di Siena avrebbe raggiunto un accordo con Atlante per la vendita di un pacchetto di 29 miliardi di euro lordi di Npl. È quanto riporta Il Messaggero aggiungendo che l’intesa finale con il fondo gestito da Quaestio sgr dovrebbe arrivare nella giornata di domani.

Atlante dovrebbe investire circa 1,1 miliardi di euro e la somma sarebbe sufficiente per varare l’operazione.

Nel frattempo la presidente della Vigilanza europea, Daniele Nouy, ha allungato i tempi del risanamento dell’istituto richiedendo ulteriori approfondimenti per capire se le perdite di Mps siano realmente coperte da capitali privati: gli 8,8 miliardi di euro di fabbisogno capitale decisi il 26 dicembre 2016 all'interno della ricapitalizzazione precauzionale con burden sharing potrebbero essere insufficienti a causa delle verifiche in corso sui crediti.

È da capire quindi come si concluderà la trattativa con Atlante vista l’impasse in cui si trovano Mps e Bruxelles.

Inoltre, conclude il giornale, è ancora aperto il capitolo sui tagli di personale e filiali oggetto di negoziazione con l'Antitrust Ue intenzionato a fissare clausole di salvaguardia.
 
carissimo, non me ne volere, ma a te (come del resto anche a tutti gli altri) manca una cosa, la visione dell'insieme.

quel rialzo del 120%, con il picco a 0,42 euro, ne parlate come se fosse stata una torta gratis per tutti.

un tizio ha comprato a 0,42 euro, record di sfortuna. Non è che 300 mila azionisti avrebbero potuto scaricare tutto il flottante a quel genio.

In quei giorni, circa un migliaio di giocatori ha rischiato di prendere il posto di altrettanti azionisti mps. Qualcuno ci è riuscito, qualcun'altro no. Sliding doors. Trading places. Scambio di destini.

In questa vicenda, sono spariti 5 miliardi di euro, suddivisi tra 300 mila onesti azionisti.

Ci sono ben 100 mila fenomeni che hanno guadagnato globalmente 500 milioni di euro, speculando e uscendo in tempo da mps.

Ottimo, allora le perdite sulle capocce dei 300 mila incastrati ammonta a 5,5 miliardi, ben oltre la capitalizzazione massima di mps degli ultimi 2 anni.

Il parcobuoi non investe ma gioca a dadi. Tira e scommette. A volte vince, a volte perde. Quando vince, significa che sa giocare a dadi ?

Io giudico le persone dalle loro argomentazioni. Finora, Pet non ha espresso una sola argomentazione valida.

Dall'essere vago è passato ad arrivare a fare le stesse affermazioni di PincoPallino. Ci vogliono fregare, vogliono spaventare i piccoli, farci svendere. Ora sì, hanno fatto uscire i pesci piccoli dal recinto, ora può salire. Certo. E' la volta buona, la trentesima volta.
L'ironia nell'affermare che Corrado Passera è pieno di azioni mps, non l'ho colta, ma dubito che possa crederci egli stesso.

Cmq, hai ragione, io ho una mia visione, pet ha una sua visione, Tina ha una sua visione. Una visione è concessa a tutti, è un diritto di tutti, siamo in un paese democratico. Anche gli analfabeti hanno le loro visioni, perchè non è giusto discriminare qualcuno solo perchè dice qualcosa senza sostanza.

Ah poi, non sai che tempi abbia previsto pet.
Non c'è nulla di nuovo quando pet scrive la sua ennesima trollata, ma è divertente che tu risponda con tono abbastanza serio: "Interessante".
Vuol dire che non leggi quello che scrive, oppure che non capisci quello che leggi.

Il dramma del parcobuoi è che non può essere salvato.
Non sa riconoscere i buon consigli, e quindi non si salva.
Se sapesse riconosce i buon consigli, allora non sarebbe un bue.
E' il famoso "Paradosso di Aurelien".

concordo in pieno.

truffatori, ciarlatani, incapaci.

in un rapporto di 1 a 100 a 100.000.

per ogni truffatore in circolazione, girano 100 ciarlatani che non contribuiscono a nulla per la società, e altri 100.000 analfabeti che hanno addirittura il diritto di voto.

Gente in apparenza simile a voi ma che non distingue la mano destra dalla mano sinistra e che hanno il diritto di votare, solamente per il fatto che hanno più di 18 anni. Pura OCLOCRAZIA.

Persone senza un briciolo di sale in zucca che abusano del diritto di esprimere la "loro" opinione, come se il vento nei loro crani potesse partorirne.

basta vedere quanta gente ha comprato azioni mps per rendersi conto di quanti analfabeti hanno piena libertà nel distruggere le ricchezze proprie e dei propri cari. E ancora non si rendono conto di quanto siano nocivi e dannosi per la società.

Amen concordo in pieno.

truffatori, ciarlatani, incapaci.

in un rapporto di 1 a 100 a 100.000.

per ogni truffatore in circolazione, girano 100 ciarlatani che non contribuiscono a nulla per la società, e altri 100.000 analfabeti che hanno addirittura il diritto di voto.

Gente in apparenza simile a voi ma che non distingue la mano destra dalla mano sinistra e che hanno il diritto di votare, solamente per il fatto che hanno più di 18 anni. Pura OCLOCRAZIA.

Persone senza un briciolo di sale in zucca che abusano del diritto di esprimere la "loro" opinione, come se il vento nei loro crani potesse partorirne.

basta vedere quanta gente ha comprato azioni mps per rendersi conto di quanti analfabeti hanno piena libertà nel distruggere le ricchezze proprie e dei propri cari. E ancora non si rendono conto di quanto siano nocivi e dannosi per la società.

Amen il 22.12 2016 ore 17.11 quante azioni MPS hai comprato??
 
carissimo, non me ne volere, ma a te (come del resto anche a tutti gli altri) manca una cosa, la visione dell'insieme.

quel rialzo del 120%, con il picco a 0,42 euro, ne parlate come se fosse stata una torta gratis per tutti.

un tizio ha comprato a 0,42 euro, record di sfortuna. Non è che 300 mila azionisti avrebbero potuto scaricare tutto il flottante a quel genio.

In quei giorni, circa un migliaio di giocatori ha rischiato di prendere il posto di altrettanti azionisti mps. Qualcuno ci è riuscito, qualcun'altro no. Sliding doors. Trading places. Scambio di destini.

In questa vicenda, sono spariti 5 miliardi di euro, suddivisi tra 300 mila onesti azionisti.

Ci sono ben 100 mila fenomeni che hanno guadagnato globalmente 500 milioni di euro, speculando e uscendo in tempo da mps.

Ottimo, allora le perdite sulle capocce dei 300 mila incastrati ammonta a 5,5 miliardi, ben oltre la capitalizzazione massima di mps degli ultimi 2 anni.

Il parcobuoi non investe ma gioca a dadi. Tira e scommette. A volte vince, a volte perde. Quando vince, significa che sa giocare a dadi ?

Io giudico le persone dalle loro argomentazioni. Finora, Pet non ha espresso una sola argomentazione valida.

Dall'essere vago è passato ad arrivare a fare le stesse affermazioni di PincoPallino. Ci vogliono fregare, vogliono spaventare i piccoli, farci svendere. Ora sì, hanno fatto uscire i pesci piccoli dal recinto, ora può salire. Certo. E' la volta buona, la trentesima volta.
L'ironia nell'affermare che Corrado Passera è pieno di azioni mps, non l'ho colta, ma dubito che possa crederci egli stesso.

Cmq, hai ragione, io ho una mia visione, pet ha una sua visione, Tina ha una sua visione. Una visione è concessa a tutti, è un diritto di tutti, siamo in un paese democratico. Anche gli analfabeti hanno le loro visioni, perchè non è giusto discriminare qualcuno solo perchè dice qualcosa senza sostanza.

Ah poi, non sai che tempi abbia previsto pet.
Non c'è nulla di nuovo quando pet scrive la sua ennesima trollata, ma è divertente che tu risponda con tono abbastanza serio: "Interessante".
Vuol dire che non leggi quello che scrive, oppure che non capisci quello che leggi.

Il dramma del parcobuoi è che non può essere salvato.
Non sa riconoscere i buon consigli, e quindi non si salva.
Se sapesse riconosce i buon consigli, allora non sarebbe un bue.
E' il famoso "Paradosso di Aurelien".

Buongiorno wukong.

Perche' dovrei volertene
scrivi quello che pensi.

Ho chiesto a Pet il motivo per cui è così positivo e fiducioso nell entrata in MPS. Volevo sapere il motivo.

Ha espresso un parere che io non condivido. La mia era ironia ma
quando Pet afferma che in borsa non c è nulla di intelligente sono d' accordo.

" interessante " era riferito all articolo di Newton e cmq al suo pensiero riguardo MPS...ero del tutto ironico.

Rispetto la decisione di Pet , in fondo i soldi sono i suoi.

Anche io sono entrato a testa bassa come un bue consapevole che stavo lanciando dadi, in una banca sull orlo del fallimento.
Lo sapevo!

Una pura scommessa del c...o!

Speravo in un guadagno visto i movimenti di quei giorni ben consapevole di uscirne anche in perdita ma sono stato fottuto, è stata sospesa ed è ciò che mi merito.

La prima e l' ultima esperienza per me.

Tu invece investi in borsa sapendo di non rischiare nulla?
Ma c e' stato sicuramente un momento nella tua vita in cui qualche investimento in borsa ti è andato male.
Il famoso paradosso di Wukong

Rispondi sinceramente.

Dicono che in borsa non si guadagna senza prima aver perso.
 
Quando diventa un affare per lo Stato investire denaro pubblico nel salvataggio delle banche... Tutto il resto è populismo ingannevole. :cool:

Lloyds, il governo inglese esce dal capitale con un utile da 900 milioni di sterline - Il Sole 24 ORE

:rolleyes:
Come da te postato, l' articolo riporta che di 137 miliardi di pounds immessi nel bail out bancario il contribuente ne ha recuperato la metà...
siamo nel Paese di Alitalia e dei cachi.....:censored:
Nel caso arrivi il nulla osta Bce/ Competition per Mps e Venete cosa vuoi che recuperi Pantalon...
:censored:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro