Banca mediolanum - solidissima

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

delios

nomen numen
Registrato
14/3/06
Messaggi
21.839
Punti reazioni
1.239
Banca Mediolanum: assai oltre i i requisiti richiesti dallo SREP Bankitalia.

CET1 Ratio quasi il triplo di quello richiesto.
 
io ne sono anche correntista e mi trovo bene
certo che l'azione non riflette esattamente questa solidità patrimoniale
guarda la differenza con B.Ifis , ad esempio

d'altra parte se si vuole comprare un titolo e lo si deve tenere in ptf un pò di tempo perchè il timing d'entrata era sbagliato , la preferisco al 99% dei titoli in borsa proprio grazie alla sua indubbia solidità
 
io ne sono anche correntista e mi trovo bene
certo che l'azione non riflette esattamente questa solidità patrimoniale
guarda la differenza con B.Ifis , ad esempio

d'altra parte se si vuole comprare un titolo e lo si deve tenere in ptf un pò di tempo perchè il timing d'entrata era sbagliato , la preferisco al 99% dei titoli in borsa proprio grazie alla sua indubbia solidità

Pienamente d'accordo
 
Se torna sui 7 euro meglio
 
Se torna sui 7 euro meglio

aaa.png
 
Ottimo timing per farla scendere trascinata dagli altri bancari e dal mercato statunitense

L'aspetto in basso ... voi comprate pure


Fare sempre il contrario della massa
Banca Mediolanum: assai oltre i i requisiti richiesti dallo SREP Bankitalia.

CET1 Ratio quasi il triplo di quello richiesto.
 
Una strategia come un'altra.

Ognuno, comunque, pensa che la propria sia la più paracula ed infallibile: in bocca al lupo.
 
A Roma giornata uggiosa così come i titoli finanziari.

Mediolanum si comporta come gli altri istituti anche se..................
 
Interessante sicuramente anche se un po' "lunghetto".

Grazie
 
Buongiorno
secondo voi chi ha scaricato oltre 6.380.000 pezzi facendo perdere oltre il 2% al titolo nell'ultimo contratto di seduta?C'è qualcosa che non sappiamo ?
Non che ci possiamo fare qualcosa ma solo per curiosità.
Grazie e buon w.e.
 
Buongiorno
secondo voi chi ha scaricato oltre 6.380.000 pezzi facendo perdere oltre il 2% al titolo nell'ultimo contratto di seduta?C'è qualcosa che non sappiamo ?
Non che ci possiamo fare qualcosa ma solo per curiosità.
Grazie e buon w.e.


ho anche io lo stesso dubbio, e non trovo news :confused::rolleyes:
 
Buongiorno
secondo voi chi ha scaricato oltre 6.380.000 pezzi facendo perdere oltre il 2% al titolo nell'ultimo contratto di seduta?C'è qualcosa che non sappiamo ?
Non che ci possiamo fare qualcosa ma solo per curiosità.
Grazie e buon w.e.

Probabilmente ha a che fare col crollo contemporaneo dell'indice ftse banks che era sui massimi e ha disegnato una shooting star nel daily. Si prevede un inizio settimana rosso per le banche e qualcuno ha voluto liberarsi dei pezzi. Io la vedo in questo modo....se cala ottima occasione di acquisto sui 6 euro
 
Buon giorno a tutti, se continua così va bene anche se non se la fila nessuno.
 
Ciao a tutti.

Nessuno segue Banca Mediolanum ? Eppure ai prezzi odierni il dividendo 2018
(che sta aumentando di anno in anno) è il 4,2% netto.
 
prese 4000 a 6,66 ...vendo al primo spike che vedo già in corso
 
Indietro