ISP vol 27 bis - verso l'ignoto con simpatia e dedizione

Ripartiamo da qui cercando di iniziare una discussione costruttiva.
 
Che è successo all'altro thread? :confused:
 
Ragazzi, vi seguo giornalmente ma sinceramente, leggere pagine e pagine di cose ripetitive è al quanto monotono. Mi riferisco a utenti che puntualmente nell'arco della giornata ripetono a cadenza di ogni 5 post la stessa cosa. Bhè, a questi dico che l'angolo del Bar dello sport, può trovarlo in altri posti. Peccato per quelle splendide persone che contribuiscono ad arricchire il bagaglio di notizie e punti divista, opinioni e strategie per utenti nuovi o meno preparati. Il bello del forum è proprio questo. Quindi coloro che si sentono chiamati in causa, forse forse dovrebbero farsi un'esame di coscineza e andarsene a "BEEP" in altri posti. Forse ne trarrà beneficio anche la propria Psiche e salute.
Tornando a quello che è il forum e parlando di mercato, quotidinamente leggo giornali di economia e negli ultimi due giorni, è sempre più compatto il fronte sia europeistico ma soprattutto le nostre menti italiane "Visco" in primis di difendere il nostro sistema bancario. Pertanto il mio punto di vista è che tutte le catastrofe annunciate, sebben potrebbero avverarsi in quanto l'incertezza regna, e anche vero che la volontà delle istituzioni è ben tracciata.
 
Ripartiamo da qui cercando di iniziare una discussione costruttiva.

ecco come sempre il mio eccezionale contributo

mi raccomando come sempre stampatevi il post e appendetelo dietro le scrivanie


giu 2008 - giu 2016 pattern in progress rispettato alla perfezione... valutate da soli il target che vi attende per marzo 2017 :o

YOU ARE HERE
 

Allegati

  • INTESA SANPAOLO YOU ARE HERE 29-06-16.png
    INTESA SANPAOLO YOU ARE HERE 29-06-16.png
    91,3 KB · Visite: 3.925
Gli indicatori trend following sul daily sono ovviamente short allo stato attuale, e questi rimbalzi non modificano il quadro tecnico. Finora. :D
Comunque oggi giornata positiva da sfruttare.
 
non capisco bisogna sempre dire che sale..... ma le persone non riescono ad essere lucide?

quando crolla tutti a piangere e dire va a 0. addirittura qualcuno ha scritto 0,60 appena sale target stratosferici e ti accusano di un qualcosa.............. via di mezzo mai?
 
L hanno chiuso non sei stata esclusa
 
Sul sole 24h le parole di Angelona...

"Non dobbiamo restringere il dibattito alla questione più o meno Europa. Quello di cui abbiamo bisogno piuttosto è un'Europa vincente, cioè un'Europa che sia vicina ai cittadini, con cui essi possano identificarsi e che migliori in modo tangibile la loro vita. Ecco la necessità del momento.
E' questo il compito delle istituzioni dell'Unione europea e degli Stati membri in egual misura.

Un'Europa di successo è un'Europa che rispetta i suoi trattati e mantiene le sue promesse. In passato non sempre ci siamo riusciti. A Lisbona nel 2000 l'Unione europea ha fatto una promessa che vorrei qui riproporre alla lettera. Cito delle conclusioni del Consiglio europeo del 23/24 settembre 2000.
L'Unione si è posta oggi un nuovo obiettivo strategico per il prossimo decennio: l'obiettivo di fare dell'Unione lo spazio economico più competitivo e dinamico del mondo basato sulle conoscenze, uno spazio economico che sia in grado di promuovere una crescita economica duratura con più e migliori posti di lavoro e una maggior coesione sociale.

La promessa ai popoli europei, quella di creare posti di lavoro e benessere, non è stata un delirio di grandezza dei politici di allora, ma non è stata mantenuta perché le regole sono state ignorate, perché gli accordi non sono stati onorati, perché gli interessi particolari si sono imposti contro il bene comune.
In sé, la promessa di benessere non era sbagliata, al contrario. Perciò ora dobbiamo fare un nuovo tentativo e impegnarci tutti per rendere l'Europa più competitiva e ridurre la frattura tra i vincitori e i perdenti della globalizzazione. Una parte di questo impegno consiste nel non perdere l'appuntamento con la digitalizzazione e l'alta tecnologia. Nell'intraprendere ulteriori sforzi nel campo della ricerca e dell'innovazione. Nell'affrontare finalmente la disoccupazione giovanile che continua a essere troppo alta.

Solo così saremo stabilmente vincenti con il nostro modello economico e sociale. Solo così libereremo molte persone dal dubbio di fondo sulla bontà del processo di unificazione europeo."


Io ci leggo qualcosa di buono...

Hanno finalmente deciso per gli eurobond ed un sistema fiscale unico?

Se la risposta è no, allora sono le solite parole di politici che se la stanno facendo sotto e cercano di intortare il popolo, popolo che ci casca sempre.
 
non capisco bisogna sempre dire che sale..... ma le persone non riescono ad essere lucide?

quando crolla tutti a piangere e dire va a 0. addirittura qualcuno ha scritto 0,60 appena sale target stratosferici e ti accusano di un qualcosa.............. via di mezzo mai?

E' la natura umana, inutile prendersela. Basta non farsi influenzare e ragionare con gli altri che vogliono ragionare.

Ripeto che discutere con certi soggetti (e non faccio nomi) è vano e deleterio ai fini del thread. Ma credo che sarà il solito appello al vuoto e che continuerete inutilmente a litigarci... :rolleyes:
 
Bisogna non dare corda alle provocazioni.

Nessuno è in grado di sapere dove andrà la borsa in anticipo.

Bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza.
 
Speriamo, comunque è il Mare del Nord, per sfortuna loro.

Il mediterraneo ce lo godiamo noi italiani :-)
 
sul sole 24h le parole di angelona...

"non dobbiamo restringere il dibattito alla questione più o meno europa. Quello di cui abbiamo bisogno piuttosto è un'europa vincente, cioè un'europa che sia vicina ai cittadini, con cui essi possano identificarsi e che migliori in modo tangibile la loro vita. Ecco la necessità del momento.
E' questo il compito delle istituzioni dell'unione europea e degli stati membri in egual misura.

Un'europa di successo è un'europa che rispetta i suoi trattati e mantiene le sue promesse. In passato non sempre ci siamo riusciti. A lisbona nel 2000 l'unione europea ha fatto una promessa che vorrei qui riproporre alla lettera. Cito delle conclusioni del consiglio europeo del 23/24 settembre 2000.
L'unione si è posta oggi un nuovo obiettivo strategico per il prossimo decennio: L'obiettivo di fare dell'unione lo spazio economico più competitivo e dinamico del mondo basato sulle conoscenze, uno spazio economico che sia in grado di promuovere una crescita economica duratura con più e migliori posti di lavoro e una maggior coesione sociale.

La promessa ai popoli europei, quella di creare posti di lavoro e benessere, non è stata un delirio di grandezza dei politici di allora, ma non è stata mantenuta perché le regole sono state ignorate, perché gli accordi non sono stati onorati, perché gli interessi particolari si sono imposti contro il bene comune.
In sé, la promessa di benessere non era sbagliata, al contrario. Perciò ora dobbiamo fare un nuovo tentativo e impegnarci tutti per rendere l'europa più competitiva e ridurre la frattura tra i vincitori e i perdenti della globalizzazione. una parte di questo impegno consiste nel non perdere l'appuntamento con la digitalizzazione e l'alta tecnologia. Nell'intraprendere ulteriori sforzi nel campo della ricerca e dell'innovazione. Nell'affrontare finalmente la disoccupazione giovanile che continua a essere troppo alta.

Solo così saremo stabilmente vincenti con il nostro modello economico e sociale. Solo così libereremo molte persone dal dubbio di fondo sulla bontà del processo di unificazione europeo."


io ci leggo qualcosa di buono...



ok!ok!ok!ok!
 
Ieri ho seguito ballaro, era presente il sottosegretario...... non ha detto nulla di eurobond....ha detto che si sta discutendo con ue per proteggere le banche più deboli(i famosi 40 miliari) che non sono 40 miliardi ma molto meno, ha detto vi rendete conto 40 miliardi sono due finanziarie. Poi hanno detto che l'italia sta chiedendo alla ue di sospendere per 6 mesi il ball in . Perché secondo voi solo per 6 mesi'
 
....questa volta non siamo nel 2011 e non sono 4 isole dimenticate nel mediterraneo che minacciano la solidità dell'EU.
Io dico che finisce diversamente. Stiamo a vedere. Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione.

Vedi l'allegato 2285199

ciao Gaijin potresti spiegarti meglio?
cosa intendi per " finisce diversamente"
grazie
 
Bisogna non dare corda alle provocazioni.
Nessuno è in grado di sapere dove andrà la borsa in anticipo.
Bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza.

state all'occhio che e' all'opera un team di basher. non e' uno solo.
si quotano tra di loro. hanno pochi post. sono appena iscritti e sanno già che il 3D precedente e' stato cancellato. attenzione
 
mancano all'appello su questo nuovo : SCALA , CARLO BIANCONE , PIGRECO ......

dove siete , tornate please non lasciateci in mano a vari ... :censored:

Please i vs contributi sono sempre stati utili , ed ottimi poi ovvio che ognuno ragiona con la propria capoccia
 
state all'occhio che e' all'opera un team di basher. non e' uno solo.
si quotano tra di loro. hanno pochi post. sono appena iscritti e sanno già che il 3D precedente e' stato cancellato. attenzione

Amico, io lo dico da sei mesi.
 
Indietro